1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Guida al Campionato 2010/2011 (?)

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da aLUCArd, 27 Set 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. aLUCArd

aLUCArd Pongista e pescatore!

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    I Campionati iniziano sabato prossimo...della consueta Guida ancora nessuna notizia...boh! :mumble:

2. claudiosax

claudiosax Utente Attivo

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    mah, sai il termine di consegna dei materiali da parte delle società era fissato per il 15 settembre. come possono pensare di impaginare, stampare e consegnare entro il 2 ottobre?
    impossibile...

3. aLUCArd

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Immagino che il tuo commento sia ironico! :rolleyes:
    In ogni caso, il concetto di una "guida al campionato" è quello di fornire anteprime sulle squadre, le formazioni, i tecnici ecc.
    Farla uscire DOPO l'inizio del campionato mi pare piuttosto inutile... :tsk:

4. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
  5. aLUCArd

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Ciao Sunnie! Effettivamente ieri avevo visto le nuove guide sul sito federale, e per troppa pigrizia non l'ho segnalato qui sul forum... :muro:
    Per fortuna però c'è chi supplisce anche all'inefficienza altrui! :clap:
    A presto! ;)

6. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    :eek:;)

aLucard..è passato un pò di tempo..e scusate tutti se vado un pochetto "off topic" ma ci andasti poi al negozio di TT ad Hong Kong durante il viaggio di nozze? Ero più di tutto curiosa di sapere se gli aiuti del Conteabba ed i miei ti avessero agevolato nella ricerca:)

Buon inizio per il tuo campionato e saluti alla sposina (ora sposa...son passati un pò di mesi ed ha già "gli speroni":p:azz:;))

7. aLUCArd

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Sunnie, ma come fai a ricordarti sempre di tutto?!?? :eek:
    Allora...si, sono stato ad Hong Kong. Il negozio che mi ha indicato Conteabba in realtà non è un negozio, l'ho contattato per email e dice che non ha un'esposizione ma vende solo via internet.
    Per il resto, ad Hong Kong la realtà commerciale è incredibile: considera che in pratica tutta la città è un gigantesco centro commerciale!!!
    In particolare c'è una zona di Kowloon (la parte sulla terraferma della città-stato) in cui in ogni strada ci sono SOLO NEGOZI A TEMA!
    Della serie: una strada solo di elettronica, una strada solo di sport ecc.
    Ovviamente nella strada dedicata alla sport c'erano anche rivenditori di materiale per tennistavolo (ma non esclusivamente). Beh, che dire...è sempre piacevole trovare gomme e telai in esposizione in pieno centro cittadino, ma devo dire che:
    1) almeno ad HK il TT non è così enormemente popolare. Il badminton va molto di più, ad esempio
    2) i prezzi sono alti!!! Molto meglio comprare in Italia, ti assicuro...
    Quindi una piccola delusione, in conclusione. Me ne sono tornato in Italia senza comprare nulla... :azz:
    Anche perchè trovi più roba europea che cinese, ma i prezzi sono altissimi; a livello di made in China soprattutto DHS, ma anche lì prezzi tutt'altro che invitanti. Mi avevano incuriosito delle gomme giapponesi Prasida che non ho mai sentito in Italia, ma costano più delle Tenergy!!! :muro:
    Ho fatto anche 2-3 foto dentro un negozio, appena le trovo le posto, giusto per farti rendere conto.
    Per il resto comunque il viaggio di nozze è andato alla grandissima...Australia e Isole Fiji...se ci ripenso mi vengono le lacrime agli occhi!!! :sbav:
    Grazie per i saluti alla signora, presenterò molto volentieri!
    Poverina, altro che speroni...già ieri si è dovuta sorbire la prima di campionato, in cui tra l'altro ho rimediato un sonoro 0/2 (perdendo la prima 3-2 da 2-0 per me...che pollo!!!) :muro: :muro: :muro:
    A presto Sunnie!!! ;)

8. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    :rotfl:
    Non mi ricordo sempre tutto. Ricordo cosa mi può aver interessato se per di più all'argomento vi ho partecipato è ovvio che lo rammento ancora meglio!:sisi::)

:clap:
    Grazie infinite per l'esauriente risposta!

Quando hai del tempo posta le foto, le vedrò con piacere. Magari non qui altrimenti si va totalmente "off topic" (altrimenti poi Giorno e ci ca22ia!:D)

Avevo proprio curiosità di questa tua esperienza giapponese..mi era piaciuta l'idea del viaggio di nozze abbinato e, se ci fossi riuscito, ad una capatina a qualche negozio di TT così lontano dalla nostra realtà. Ed infatti mi confermi tutto questo con la zona di Kowloon in cui in ogni strada ci sono solo negozi a tema (conoscendomi mi ci perderei!:p).
    Hai fatto bene a non acquistare nulla di materiale di TT se non ti convinceva..spenderci dei "quattrini" quasi inutile. Per far cosa poi? Per dire e/o solo pensare: tal gomma è made in Japan? O semplicemente acquistata ad Hong Kong. Sicché ti quoto:approved:. E contenta per voi per il proseguo del viaggio! Sappi che è bellissimo leggere le tue parole così entusiaste. :);)

Sei stato un pollo..alla prima del tuo campionato? Di solito si dice che il buon giorno si vede dal mattino...ti auspico, invece, che tutto questo ti sproni a far meglio. Impegno, costanza, determinazione e tanto allenamento di solito portano ad ottenere ottimi risultati e vedrai che, prima o poi, le soddisfazioni non mancheranno! ;)

Buon tutto, ri-salutoni alla signora con gli speroni:p e alla prossima!:birra::approved:

9. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    ciao Sunnie, che aiuti gli avevi dato? sono curioso...sai com'e'..io Hong Kong la vedo dalla finestra di casa mia (giuro sono a 500 metri dal confine)...il primo weekend che ci vado se vale la pena almeno so che fare invece che andare su e giu' per Nathar Road come al solito...

10. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Anxun, eccoti il link di cosa avevo trovato (curiosone!:D):

Table Tennis in Hong Kong (HK), Asia - Page 1

Come potrai vedere all'interno di esso e circa a metà diversi altri link d'interesse pongistico con relativo indirizzo e numero di telefono.

tratto dalla discussione di aLUCArd: Info tennistavolo ad Hong Kong

Ciiaux!!

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  11. aLUCArd

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Grazie di tutto Sunnie, sei sempre piacevolissima! :)
    P.S.: HK comunque è una provincia autonoma della Cina, non del Giappone. Ha molto poco a che vedere con la Cina vera e propria, in effetti, anche perchè solo da poco è tornata a farne parte ed ancora oggi, e per un periodo ancora di 20-30 anni (non ricordo esattamente fin quando), gode di una particolare autonomia che fa si che abbia un'economia ed una società completamente diversa da quella cinese e molto più occidentale.
    Probabilmente è per questo che il TT non è così popolare, mannaggia... :azz: :rotfl:

12. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    50 anni di automonomia, con valuta propria, governo proprio, e io per passare da Shenzhen a HK (come tutti) devo fare dogana (ho un visto di un anno ma ogni 60 giorni devo uscire dalla Cina, quindi vado ad HK che non e'considerata cina, per un paio d'ore e torno indietro con il passaporto timbrato e sono a posto), ad HK noi europei non abbiamo bisogno di visto ma in Cina si, insomma, due paesi distinti, 1 country 2 systems come dicono qui.
    E a livello di mentalita' un abisso...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina