1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Grips europe

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da guruzz75, 16 Ago 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. giasone5

giasone5 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT San Salvatore
    Se e' come la whale 2 direi troppo lenta per un gioco offensivo efficace in velocità. L'ho provata sul waldner e proprio non andava avanti, oltre a essere pesante. Meglio quelle jap..

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    hai povato la nuova red sponge o la vecchia con la piuma nera?

3. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    QUOTO..calcola che ho messo sia sul dritto che sul rovescio
    dritto con booster e rovescio normale..
    non ci ho capito niente...
    avvolte partiva avvolte si abbassava..una cosa è certa che taglia che è una meraviglia..non tirava su nessuno..tutti a rete..e nel blok quando non faceva quello che gli pare arrivava bassa e tesa quasi scivolava sul tavolo...
    ma secondo voi la velocità arriverà ho il massimo è questo..???xche il tempo di tirare un top mi avevano già spiazziato dall'altra parte..ma facile facile...

4. giasone5

giasone5 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT San Salvatore
    Quella con piuma nera.. Quella rossa e' diversa?

5. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    si è più reattiva e veloce ma non come una gomma europea è sempre cinese la shark invece è molto + reattiva come una europea.
    la whale è una gomma da "fatica" bisoga avere l'abitudine alla mano pesante se si è sempre giocato con euro jap è molto diverso ci vuole + busto in tutti i colpi bisogna sempre mettere il peso sulla palla, io la provero ancora per un mese poi vedrò ma credo che alla fine tornerò alle vega. comunque se vuoi altre info continuamo sul post delle whale quà siamo off topic.

6. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    2 piccioni in una fava..;);););)
    grazie..

7. MarcoSPQR

MarcoSPQR Utente

Ho provato la Grip-s europe 3 giorni sul clipper cr allenandomi col robopong e ritengo che questa gomma si ingiocanile così come esce dalla fabbrica.

é molto + lenta e pesante della Hurricane 3 provincial provata a Rotterdam e la palla gira meno...effetto colla... :nono:
    Togliendo dalla piuma il kg di lattice cn cui viene venduta, e passando un po' di mani di booster la gomma si trasforma completamente.
    Cmq è assurdo spendere tutti questi soldi per una gomma che funziona solo col booster...BOCCIATA! :tsk:

Un saluto a tutti.

Ps: Guruzz ma hai abbandonato il clipper???:mad:

8. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ehehe sono tornato al primo amore... Si con il booster va meglio controlla di più

9. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Scusate ma con che booster?
    Quello vegetale che sta sotto la soglia 2ppm che vende zeropong?
    Grazie..

10. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Si...

11. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao a tutti, oggi (primo allenamento stagionale) sono finalmente riuscito a provare anche io la benedetta grip-s europe e la traction pro...le ho testate x un'oretta intensa con qualche schema e diversi set.
    Le mie impressioni sono state le seguenti:

- definirei la grip-s europe una gomma strana: ha un feeling tipicamente cinese x quello che riguarda lo scambio, abbastanza lenta e con traiettorie che tendono ad abbassarsi; quando invece si gioca in top è parecchio più reattiva di una classica cinese, quasi ai livelli di una europea, pur mantenento una parabola alta...
    Questa differenza di reattività mi ha lasciato veramente spiazzato, quando volevo scambiare dovevo dare molta forza, mentre se toppavo con la stessa intensità tiravo la palla contro il muro...
    Di molto positivo ha la capacità di imprimere effetto, davo certi taglioni pesanti e profondi che mettevano parecchio in difficoltà i miei avversari, mentre quando aprivo su palla tagliata l'aggancio era ottimo e non facevo troppa fatica.
    Sul controllo non mi è piaciuta, la palla si alzava troppo per i miei gusti, ma non giocando abitualmente con questo genere di gomme non sono il più indicato per giudicare questo aspetto.
    Non è stato per niente facile abituarsi ma mi sono riproposto di provarla almeno per 3-4 allenamenti consecutivi, sperando che, come le cinesi, più ci giochi e più va meglio...

- Capitolo Traction Pro: la descrivo qui così è più facile paragonarla con l'altra...
    Sicuramente è più dinamica, decisamente più veloce e imprime abbastanza effetto, quasi ai livelli di una 05 e probabilmente più della vega pro (ma non ci giurerei), di sicuro meno della grip-s.
    Il feeling è decisamente più europeo, scambio veloce, top con parabole più basse, buona su prima palla ma mai come la 05.
    Il controllo mi è piaciuto, la palla mi usciva bella bassa e riuscivo a spingere abbastanza bene.
    Non vorrei sbilanciarmi troppo ma si potrebbe avvicinare alle tenergy, forse più alla 64 che alla 05. Come x la grip-s ho intenzione di provarla almeno 3-4 allenamenti.

Ho alternato entrambe le gomme su dritto e rovescio, direi che la grip-s è decisamente una gomma da dritto, per il mio tipo di gioco di rovescio, fatto di aperture arrotate e scambio o spinta forte, non è proprio l'ideale; sul dritto invece ci si potrebbe lavorare su, sempre a patto che migliori col "tempo".
    La traction invece è una gomma che può andare bene da entrambe le parti, sulla prima palla di rovescio ho faticato un po' di più che su quella di dritto ma credo che sia solo una questione di abitudine.

Questo è tutto, fra un paio di allenamenti magari vi dirò se queste prime impressioni sono confermate o se non c'avevo capito un adso!!!

12. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ti quoto quasi su tutto tranne sulla reattività della grips...lo trovata poco reattiva per tirare bene come una europea..devi fare una fatica pazzesca,cosa che la traction non mi ha dato come sensazione anzi...invece sulla trattino hai avuto le mie stesse impressionila cosa che più mi e piaciuta sulla traction e il controllo...e veramente alto..

13. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Forse mi sono spiegato un po' male io riguardo la reattività, è ovvio che non è ai livelli di una europea ma IMHO non è nemmeno poco reattiva come una 729 o una hurricane appena montata...se non stai bene col corpo e se non usi come si deve le gambe la palla non supera nemmeno la rete, però se tiri da una posizione corretta a tutto braccio partono delle notevoli fucilate...
    Io poi l'ho provata sul clipper cc che è parecchio veloce, magari su un altro telaio la sensazione sarebbe stata diversa.
    Altra cosa che ieri mi sono dimenticato di scrivere e che non ho gradito molto è il peso: non ho usato la bilancia ma sono certo che telaio e gomme superassero ampiamente i 200gr, quando ho ripreso in mano il mio korbel+tenergy (anche lui un bel mattoncino) mi sembrava leggerissimo...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina