1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Grazie Nanno!

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eta beta, 18 Lug 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Le prime vittorie ei ragazzi ad Ostrava sono nate in recupero. Soprattutto a livello giovanile, nel recuperare da una posizione di svantaggio di uno o due set, molto del merito va ascritto al senso tattico e alla visione del gioco da parte del coach e alla capacità di infondere fiducia nei momenti difficili.

Dopo il girone poteva serpeggiare la sfiducia: una sola vittoria con l'Olanda, ininfluente per gli avversari già saldamente al comando del girone.

Invece il gruppo è stato unitissimo attorno al suo "capitano non giocatore" (così preferisco chiamarlo) Lorenzo Nannoni.

Parto da lontano.

Nannoni, nel 2004 coach della nazionale giovanile fu chiamato ad un ruolo improbo, sostituire Massimo Costantini alla guida della nazionale maggiore che aveva visto a sua volta succedere a Deniso.

Nannoni fece delle scelte azzeccate ma obbligate, quando dovette optare per Tomasi con Mondello obiettivamente "inconvocabile" e Tommy lo ricambiò con ottimi risultati a mondiali ed europei.

Poi si trova a dover gestire il ricambio generazionale, da Piacentini-Mondello-Giardina a Bobo-Stoyanov-Rech, con fortune alterne.

Ma, secondo me, alla sua età, il Nanno è giusto nel ruolo dal quale proviene, quello di coach della nazionale giovanile.

Molto del merito della fantastica vittoria di Ostrava è merito suo, della sua capacità catalizzatrice di far reagire insieme le diverse personalità vincenti, fondendole in un gruppo vincente.

Grazie Lorenzo!

Ultima modifica: 18 Lug 2013
  2. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    magari invece il "grande catalizzatore" ,"l'eminenza grigia".....,"l'uniscispogliatoio"... è Massarelli....;)o Baciocchi......scherzi a parte, complimenti a tutti ,a Nannoni e ai giovani nazionali.....(io posso dirlo....ho sempre parlato bene di Nannoni... :bboni:)...o che s'ha da arrabbiassi anche quando si vince...... :confused:...

Ultima modifica: 18 Lug 2013
    A eta beta piace questo elemento.
  3. cucciolo

cucciolo Utente Noto

Scusate spesso nei vostri interventi leggo delle sigle che non capisco come IMHO,mi farebbe piacere conoscere il significato.Per il resto godiamoci questa bellissima vittoria lasciando da parte screzi precedenti e speriamo che in futuro questa Italia sappia raggiungere altri grandi traguardi con la collaborazione di tutti

4. Rari Nantes

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Una cosa non capisco, sul sito Ittf non c'è neanche un rigo sui campionati europei:eek: , o sbaglio....? non sono riconosciuti dall'Ittf...:famale: ? non li trovo io:( ? (sul sito Ettu ovviamente compaiono...)....

5. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    IMHO: In My Honest Opinion.

6. record

record Utente Attivo

Tradotto: secondo me

7. cucciolo

cucciolo Utente Noto

La ITTF non mette questo tipo di Campionati perchè dovrebbe farli per i Campionati Giovanili di ogni continente e quindi mette tutti quelli in cui sono impegnate nazioni di tutto il mondo.

8. Rari Nantes

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    sarà così....:mumble: però sul sito ittf c'è il link con relativa paginata di articoli sui campionati europei veterani.......(vittoria di Appelgren e quant'altro....)fino alla categoria over 75....campionati che francamente mi sembrano meno importanti dei campionati juniors, della cui attività c'è ampia trattazione su ittf.com.....

9. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Discussione ripulita e riaperta.
    La discussione "gemella cattiva" rimane chiusa.

Voglio ringraziare anche io Lorenzo Nannoni per l'operato agli Europei Giovanili, poi si potrà dire che se non si batteva la Francia quest'anno, che era più scarsa degli anni passati, non la si poteva battere più ma insomma, bisogna arrivarci in finale con la Francia! Non è facile neanche gestire il morale di una squadra partita come era partita nel girone l'Italia!! I complimenti sono d'obbligo.

Mi è solo mancato l'urlo al momento della vittoria perchè la mia bimba dormiva mannaggia!!!!!

A eta beta piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina