1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gravissima irregolarità

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da mariofordi, 4 Feb 2024.

  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non credo che il presidente, che è anche il legale rappresentante della ASD/SSD possa sottrarsi alle proprie responsabilità con una liberatoria.
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  2. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    infatti non può con la normativa vigente
    auspicavo una differente normativa
    le normative sono differenti nei diversi paesi. Nella maggior parte delle nazioni (tra cui Danimarca, Germania, Paesi Bassi, Gran Bretagna, Stati Uniti, Giappone, Cina e Israele), infatti, la responsabilità relativa alla partecipazione ad allenamenti e competizioni è lasciata all’atleta.
    L’Italia presenta un sistema peculiare, unico al mondo, che prevede per obbligo di legge un certificato di idoneità per coloro che si allenano e competono con una Federazione o un ente riconosciuto dal CONI.
    I concetti fondamentali sono la cultura della prevenzione e quello della tutela della persona, prima ancora di quella dell’atleta.
    ad es anche in Francia è obbligatorio ma, se non ricordo male, costa 20eu lo rilascia il medico curante ed è valido 3 anni
    da questo iter sono escluse alcune discipline sportive più a rischio, come il rugby, le attività subacquee, l’alpinismo, la speleologia, il pugilato, gli sport motoristici, gli sport che utilizzano armi da fuoco, il paracadutismo
    dove serve il medico sportivo ed hanno validità annuale come da noi per il pingpong
     
    Ultima modifica: 12 Feb 2024
    A VUAAZ piace questo elemento.
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sono pienamente d'accordo con te.
    Ogni individuo maggiorenne e capace di intendere e volere deve essere in grado di affrontare le proprie scelte e assumersi le responsabilità che ne derivino. Gli italiani sono un popolo messo sotto tutela.
     
    Ultima modifica: 12 Feb 2024

Condividi questa Pagina