1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Grass dtecs 1.2 o 1.6?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da sator, 9 Mag 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sator

sator Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ho deciso di prendere un grass dtecs.
    Il mio dubbio è se prendere un millimetraggio da 1.2 oppure da 1.6.
    Scarto a priori il tipo OX sia perchè troppo passivo per me e sia perchè ultimamente ho sempre giocato con puntinate medio-lunghe da 1.8 o 2.
    Qualcuno sa dire le differenze che ci sono tra questi due millimetraggi sul gioco?
    Con particolare riferimento alla velocità, al controllo ed al disturbo.
    Grazie;)

2. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Bisogna sapere come giochi (reputo difesa classica...). Com'è la tua tecnica del chop ? Quanto controlli, hai "gambe" ? Quanto sei aggressivo di rovescio...attacchi, scambi, tiri ? Meno controllo hai e più passivo sei, pià ti devi orientare su mm più basso.:)

3. sator

sator Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grazie mago per la risposta. Cercherò di essere più preciso: non ho molto gioco di gambe. Non gioco in difesa classica da dietro. Preferisco bloccare di rovescio ed attaccare di dritto, Tuttavia mi piace spingere (non molto forte però) anche di rovescio. Non mi piace il puntino OX, come avevo scritto, perchè ritengo un gioco troppo passivo. Spero di essere stato chiaro. Alla luce di quanto sopra che mi dici delle differenze tra grass dtecs da 1.2 e 1.6?
    Grazie :)

4. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Beh la la usi col movimento di blcok classico, direi 1,6, devi "portare via"il tempo col block. Devi vedere anche quanto controlli e la bontà del tuo blcok, se non sei sicuro..scendi. ciao.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina