1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Grandissima antispin

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da #Cavallo#, 24 Lug 2018.

  1. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    In questo sport di "indecifrabile" non c'è nulla!!!
    Tutto sta nella consapevolezza
     
    A eta beta, ggreco e Jackcerry piace questo messaggio.
  2. #Cavallo#

    #Cavallo# Utente

    Nome e Cognome:
    Roberto Larindi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Caro @eta beta , di video in cui si vede il mio diritto c è pieno su youtube , ci sono le mie partite sul mio canale...

    Per il discorso arbitri non vedo nessun accanimento, eccetto l episodio in toscana di un arbitro che mi ha contestato 2 racchette, nei tornei nazionali tutti gli arbitri che mi hanno visionato la racchetta non hanno riscontrato nessuna anomalia.
    Altri atleti hanno ricevuto contestazioni sulle gomme antispin ma solo esclusivamente in toscana...

    Come telaio uso il timo boll spirit
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  3. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la difficoltà è che se un giocatore non è molto bravo non è facile quantificare quanto spin laterale e quanto spin inferiore c'è in un servizio laterale/sotto.......quindi di conseguenza quando torna dalla frictionless capita che tu ci vai sotto e la pallina ti scappa di lato o che ci vai un po chiuso di lato e ti và in rete........IMHO meglio una bella palla liscia veloce sull anti e non ho questi problemi
     
    A eta beta e cunni piace questo messaggio.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non si può paragonare il gioco di Negro, di @cunni, di @Casta.. con questi block alti due metri.. con questi saltelli per enfatizzare il controbalzo.. con questi gomiti alzati a coprire l'angolo del dritto sempre e comunque di antispin.

    Vinci? Buon per te.

    Vorrei capire il senso di questo thread. Magnificare il lavoro di questa gomma e promuoverne l'uso affinchè molti provino ad allenarsi ad utilizzarla?

    Ti va bene che ci siano attaccanti non troppo sgamati che comunque amano giocare a tennistavolo, così ci saranno sempre quaglie nel tuo carniere e potrai tornare a casa contento delle tue vittorie.

    Al tuo posto non farei pubblicità al Dottore: pensa se giocassimo tutti con l'ABS cosa ne verrebbe fuori.. e stai certo che con tanto sacrificio e allenamento ci riuscirebbero in tanti. Per fare quel che vedo serve tanta pratica.. e niente talento.
     
    Ultima modifica: 25 Lug 2018
    A iTzGuG, Mike1967, ggreco e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  5. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    niente talento no, non direi, meno che nell'imparare bene top di dritto e di rovescio, senza dubbio.
     
  6. scorpio

    scorpio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Con l'avvento delle palle in ABS in modo particolare con le STAG l'inversione, con ABS, Buffalo e compagnia bella, non esiste quasi più......un disastro. Questo dato si ingigantisce quando, oltre alla palla STAG, si gioca sul tavolo STAG. Praticamente è come giocare a racchettoni sul bagnasciuga. Ai campionati italiani ho potuto constatare di persona la drammaticità di questo dato. E' da cinque anni che uso le anti del crucco, ma dopo la demoralizzata ai campionati italiani ho deciso di provare il puntino ed è da due mesi che mi sto allenando. Bisogna cambiare movimento nel block e mi sto abituando....molto semplice.....due passi indietro movimento dall'alto verso il basso e altrochè antitop. La palla torna tagliatissima, ci vuole la gru per alzare la palla. Poi puoi aprire e spingere molto bene e ha più controllo. L'anti andava molto bene con le altre palline ma con queste assolutamente no.
     
    A TechLab, andras e eta beta piace questo messaggio.
  7. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Infatti, con ABS le anti scivolose rendono meno... è ancora più fondamentale curare il dove si va a mettere la pallina... gli errori gratuiti sono in netta diminuzione... personalmente, il mio problema è che, andando avanti negli anni, le mie partite, invece di accorciarsi... si allungano!:rotfl::rotfl:

    Nota personale: alcuni degli avversari più forti con cui ho vinto negli scorsi anni (alcuni davvero bravi..), li ho battuti perchè, inspiegabilmente, venivano indirizzati dal proprio tecnico (forse non proprio magnifico nello spiegare come si gioca contro le anti...) a partire da servizio superiore... E' in assoluto il servizio migliore per noi "scivolosi": la terza palla, per forza, sarà un top a giro (perchè la risposta di anti equivale ad un palleggio...), quindi più lenta, "parabile", e soprattutto, la nostra anti potrà fare il suo lavoro al meglio. E punto finito.
     
    A Ragnolo, andras, eta beta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Maurizio.stefanelli

    Maurizio.stefanelli Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio stefanelli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.s.d.tennistavolo invicta grosseto
    Quest'anno ti vogliamo più forte di sempre grande un salutone
     
    A #Cavallo# e Casta piace questo messaggio.
  9. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Farò il possibile per far ravanare gli avversari, questo te lo posso promettere!:D ma gli anni passano inesorabilmente... vedrò di non deluderti!!!!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    Un salutone ed un abbraccio anche a te!:approved:
     
  10. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Tread pubblicitario sull'ABS del dr. Neubauer. Pensa a tutti quelli che la compreranno dal dottore e una volta montata avranno 1/10 del riorno di quello che si vede nel video.... :azz:
     
    A andras e eta beta piace questo messaggio.
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quindi da chi la compreresti? :)

    Custom tuned? Skid cleaner? Slow cushion?
     
    A rotex piace questo elemento.
  12. scorpio

    scorpio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Sulle anti ci puoi anche mettere "la polvere di stelle" ma la palla non gira più.....
     
  13. Sfoglia

    Sfoglia Utente

    Nome e Cognome:
    Bruno Sfogliarini
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Aquile Azzurre
    Adesso dico una bestialità ma non mi posso trattenere: per usare un'anti sul rovescio bisogna avere un gran dritto. Se no, è inutile ma proprio non ha senso.

    Seconda bestialità: ma se le Stag non sentono l'antitop, allora non girano proprio mai...quindi solo colpi piatti?
     
    A #Cavallo# e eta beta piace questo messaggio.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ciao Sfoglia, ho un gran rovescio e un dritto di :vomito: . Cosa mi consigli di fare?

    La natura mi ha fatto mancino ma un suora bigotta mi ha imposto l'uso della mano destra. Cosa mi consigli di fare?

    Esiste un Dio Minore anche per me?
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  15. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Metti una Feint sul dritto!! :eek::p:D:rotfl::rotfl::rotfl:!!!
     
    A eta beta e andras piace questo messaggio.
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Metto l'ABS sul dritto, nera, tappetino Fiat 600.. poi copro tutto il tavolo con l'anti.. non devo neanche alzare il gomito :birra: .. se me la danno alta sul rovescio spadello tipo la pesciolata di Camogli!

    Schermata_2018-07-25-19-08-21-390.jpeg
     
    Ultima modifica: 25 Lug 2018
    A LO YETI piace questo elemento.
  17. #Cavallo#

    #Cavallo# Utente

    Nome e Cognome:
    Roberto Larindi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    @eta beta sei solo un invidioso..
    Come se usare una anti sia facile..
    Ci vuole del talento ad usare una antispin scivolosa, altro che discorsi :azz:
     
    A Matsushita e eta beta piace questo messaggio.
  18. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Uguale a off-ready, che gioca esattamente così da mancino!
     
    A eta beta piace questo elemento.
  19. Sfoglia

    Sfoglia Utente

    Nome e Cognome:
    Bruno Sfogliarini
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Aquile Azzurre
    Mannaggia però che destino crudele...io mancino pure ma nessuno mi ha forzato a usare la destra. Pensa però che bei top di rovescio che puoi fare...sul dritto non saprei, forse un puntino?
     
    A eta beta piace questo elemento.
  20. PonziPonzi

    PonziPonzi Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

Condividi questa Pagina