1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Grande sfida Andro - Butterfly, voi che dite?^^

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da supermaggio, 30 Lug 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. supermaggio

supermaggio Nuovo Utente

Ciao a tutti, l'uscita di nuovi materiali mi ha un po confuso le idee sull'assemblaggio di una nuova racchetta.:muro: :muro: Premetto che non sono un giocatore agonista (ma sono innamorato del TT), mi diletto tra hobby e tornei non ufficiali e la mia attuale racchetta è primorac OFF- + salvo speed + tackiness drive ma volevo provare i telai leggeri con carbonio.
    Le gomme da me scelte per la nuova racchetta sarebbero catapult (o similare) sul dritto e tachiness chop 1,7 sul rovescio (o similare) che uso per tagliare e difendere.
    Avevo praticamente deciso di puntare sul nuovo telaio Andro super core carbon light 5+2 (70 grammi circa) che esiste sia in versione OFF che ALL+ ma ho saputo dell'uscita del nuovo telaio butterfly balsa carbo X5 OFF che ha lo stesso peso.
    Mettiamola così: dopo essermi informato presso alcuni esperti del settore mi pare di aver "intuito" che la qualità butterfly è comunque una certezza nel settore, mentre la andro non da tutti è considerata valida o comunque allo stesso livello.... Cio non toglie ovviamente che il super core CL possa essere un buon telaio....
    Anche se il balsa carbo è considerato OFF è comunque un telaio che dovrebbe adattarsi benissimo ad un giocatore allround (anche a causa della su struttura con 3 strati balsa + 2 carbonio). L'unica cosa che avvantaggia il telaio andro sarebbe la maggior grandezza del piatto (153 nella versione all+).
    datemi un vostro parere (se per caso avete gia avuto occasione di provarli) e ditemi su cosa puntereste tra i due.

Grazie mille a tutti e buon TT:banana:

2. OFF

OFF Nuovo Utente

Mha... Riguardo ai telai non posso aiutarti più di tanto. Posso solo dirti che io ho un telaio Butterfly con fibra di carbonio e secondo me è perfetto. Ma poi dovresti tu provarli entrambi i tipi, così potrai trarre con certezza le tue conclusioni. Secondo me se vai su butterfly non sbagli.:dati:
    Un'altra cosa che posso dirti per esperienza personale è che le gomme andro le ho trovate veramente di scarsa qualità:azz: Te le sconsiglio pienamente. Ti assicuro invece che se vai su butterfly anche sulle gomme non sbagli.
    Comunque per sicurezza senti opinioni anche di altri.:sisi:
    Ciao:approved:

3. supermaggio

supermaggio Nuovo Utente

ok

ok sentiamo anche gli altri ma il tuo parere è gia prezioso! per le gomme meglio fidarsi della tradizione e della qualita sicura che scommettere su qualcosa che non conosci....
    L'unica cosa su cui riflettere è la costruzione del legno: butterfly usa 3+2 mentre andro 5+2. In teoria il telaio butterfly dovrebbe essere molto giocabile (anche perche il legno è balsa) eppure è classificato come OFF. Per me queste classificazioni sono un po azzardate...:dati:

4. OFF

OFF Nuovo Utente

Guarda:mumble: per il telaio non so proprio quale possa essere meglio. Per quanto riguarda andro ho provato più di una volta il telaio KINETIC EXPLORER OFF+, un telaio in balsa. L'ho trovato subito un buon telaio, ma poi dopo avere comprato un tealio butterfly OFF in fibra di carbogno mi è sembrato molto migliore; ma poi credo che cose come telaio e gomme prima di capire realmente come sono ci vuole tempo, in 10 minuti spesso non si capisce quello che magari realmente è. Poi potrebbe anche essere che mi sbaglio.
    Tieni conto che però molti telai andro hanno un' antivibrazione che per sentito dire sembra ottima. Io quel poco che l'ho provato non ho avuto tempo di apprezzare a fondo anche quella qualità:goccia: .
    Ma io continuerò sempre a dire Butterfly:sisi:
    Ho paura di averti confuso ancora di più le idee, eh?:azz: Beh sarebbe bene che qualcuno del forum che usa materiali andro, o butterfly, si facesse vivo per magari smentirmi:grev: o darmi ragione:hail:
    Ciao a tutti:approved: :)

5. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io stò provando in questo periodo la andro roket soft e la rrovo una ottima gomma migliore sicuramente di una sriver fx, per i telai non so nulla dei telai andro ma è difficile sbagliare scegliendo un telaio batterfly

6. GERGELY21

GERGELY21 Utente

confermo telaio butterfly

7. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    :goccia: è una discussione di quasi tre anni fa... :D

8. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    :rotfl::rotfl::rotfl:
    e si vede guardate rotex come scriveva butterfly:D

9. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    :rotfl::rotfl::rotfl: sempre meglio che batterflai... :approved: :rotfl:

10. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    siete OT

avete mai pensato che farfalla in inglese la chiamano burro volante?

11. Nato Stanco

Nato Stanco Utente

Tanto per restare OT: immagino che la parola inglese butterfly prenda origine dalla leggenda di Dedalo e Icaro: (padre e figlio che testarono delle ali di cera attaccate alle proprie schiene,le quali permisero ai due di volare;Icaro non seguendo i consigli del padre si avvicinó troppo al sole facendo cosí squagliare le sue ali di cera, e cadde in mare annegando.) vista la sottigliezza e leggerezza delle ali di una farfalla, il paragone calza a pennello, anche perche butter(che si scioglie pure con facilitá)-fly, suona meglio di wax(cera)-fly. Non era per fare il saputello, ma ieri mi é spuntato il messaggio che mi informava che non scrivevo da tempo e allora....:D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina