1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme x "nittaku violin"

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da antropologo, 16 Ago 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. antropologo

antropologo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ancora non lo sò....
    Salve a tutti, un piccolo consiglio, che gomme mettereste su un telaio nittaku violin per esaltarne le caratteristiche, per un giocatore allraound aggressivo?

grazie a tutti

2. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Guarda quelle che ho in firma io...una con l'effetto colla fresca e gomma piuma morbida per un gioco offensivo.Sul rovescio monto una gomma media per aver controllo e aprire di rovescio!
    :approved:

3. antropologo

antropologo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ancora non lo sò....
    Ciao pongista92, è già un' idea, sentiremo anche altri pareri. Io avevo anche pensato a una "donic coppa jo gold e una donic coppa jo platin o platin soft spessori da definire", tu che ne pensi?

grazie

Mario

4. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Purtroppo sono gomme che ho mai provato!
    Molti del forum le usano...ne sapranno di piu loro!
    Tranquillo...le risposte arrivano;)
    :banana:

5. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Ottime entrambe... :approved: se vuoi molto controllo, ottima velocità e buona parabola, meglio le soft, se ti piace un feeling più "duretto" e traiettorie un pò più tese vanno benone le Platin... ;)
    Altrimenti con ancora maggior feeling e morbidezza ci sono le Silver... :sisi:
    P.S. se sei agli inizi un Violin con Platin max sia su dritto che su rovescio potrebbe non essere controllabilissimo, però... :goccia:

6. antropologo

antropologo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ancora non lo sò....
    hallo, ciao fields, infatti avevo pensato anche alle soft.... Si diciamo che sono agli inizi (ricomincio, ma non ho mai giocato agonisticamente in una società sportiva, ma solo amatorialmente e ho fatto parecchi tornei cittadini, ho anche incontrato e battuto pongisti al livello di MUGNOZ, FRASCAROLO e BERTONCELLO), per cui ricapitolando, per non snaturare le doti del telaio in questione che gomme consiglieresti sia sul dritto che sul rovescio e i relativi spessori.... Io pensavo a una coppa gold e una platin o platin soft, tu non me le consigli? Dai, qualcun altro dica la sua....

TNX

7. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    E' un telaio universale, secondo me a questo punto piu' che la compatibilita' telaio/gomma bisogna valutare la sensibilita' personale.
    Io mi ci sono trovato bene con le tackiness (D, C e C2) sul rovescio e le Sriver (FX ed EL) sul dritto , ora uso la Donic Desto F3 big slam e sono in procinto di provare le Tenergy, la Xiom Omega 2 e la Platin.
    La mia sensibilita' mi dice che le gomme morbide (F3, Tibhar roockie) sono meglio per il mio gioco (allround aggressivo ;))
    ciao
    Pier

8. antropologo

antropologo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ancora non lo sò....
    grazie Pier, tengo in considerazione anche il tuo parere, ora raddoppio il quesito, ho acquistato dal mercatino del forum, il telaio "Donic Waldner Black Devil" venduto da salem, sempre per un gioco allround aggressivo quali gomme? In quali spessori? Chiariti tutti i dubbi, faccio l' ordine dei materiali, telaio violin + gomme e gomme per il DWBD.

grazie ancora a tutti:approved:

9. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    il Donic non lo conosco, ma mi pare piu' veloce del Nittaku, per cui se usi le stesse gomme e' d'obbligo ridurre lo spessore.
    Personalmente finora le migliori che ho trovato sono le Desto F3 b.s. e le varie tackiness sul rovescio.
    ciao
    Pier

10. antropologo

antropologo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ancora non lo sò....
    Ciao Pier, in Italia le "XIOM" dove le trovi? Io non le trovo ne sul catalogo di Pagano e ne da ttplanet....
    grazie

11. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    http://www.zeropong.it/
    ciao
    Pier

12. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Uhmmmmm...attenzione...il Violin è un capolavoro di falegnameria, però ha la rigidità della crema pasticcera...questo azzardato paragone per dirti che è particolarmente elastico, quindi se ti piace il feeling medio o anche duretto allora devi puntare su gomme di tutt'alto genere. Il mio grande campione Tsunami (che ormai mi batte senza tregua) gioca con un arnese assai morbido, e personalmente provandolo credo che l'abbinamento Violin-Desto F3 sia davvero troppo soft, troppa parabola e meno precisione nello smash e traiettorie tese. Per l'effetto colla fresca le Tenergy, platin e Xiom 40° sarebbero le più indicate...le Silver una via di mezzo ottima e le Bryce speed un estremo. Le sriver invece restano una buona accoppiata, personalmente credo che anche le Hurricane III sul Violin siano spettacolari...basta incollarle la domenica e sei apposto tutta la settimana :p

Dimenticavo...il DWBE col VIolin non c'entra proprio nulla!!!Li si che ci vanno bene le soft...

13. antropologo

antropologo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ancora non lo sò....
    Ciao B.M. grazie anche a te per i tuoi consigli. Ora attendo anche altri pareri e poi decido, per ciò che riguarda il DWBD sò che con il VIOLIN non ci azzecca nulla, e immaginavo che la scelta delle gomme sarebbe dovuta ricadere su gomme un po' piu soft....

GRAZIE :approved:
    - - -
    Altra domanda per Butterfly Man, le "hurricane III", come le utilizzeresti? Cioè, in che spessori dritto e rovescio e che tipo di incollaggio? Sul "DWBD", quali gomme? Hehehe, sorry ora ne approfitto e sul telaio "DHS Hurricane King Limited Edition" ancora, quali in che spessori e incollaggio? Ovviamente mi scuso per le tante domande con tutti e da tutti è gradita la propria :approved:opinione....

Tnx Tnx Tnx a tutti :D

14. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Guarda, scusami anticipatamente se ti dico ciò che penso, ma sei partito da "che gomme montare sul Violin" che, per inciso, è davvero è un ottimo telaio, per poi passare ad un Black Devil, che non c'entra proprio nulla con il suddetto, e per finire ad un telaio di nicchia che hanno provato si e no 4/5 utenti del forum... :muro: io ti consiglierei, dal basso della mia esperienza, di scegliere un telaio, montargli due gomme che ti convincano e giù di allenamento. :sisi: ;) Ripeto, senza polemica, in tutta onestà. :)
    P.S. anche perchè nessuno ha una sfera di cristallo per poterti dire che gomme montare su che telaio, non conoscendo te, il tuo livello ed il tuo tipo di gioco...

15. antropologo

antropologo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ancora non lo sò....
    Ciao f.o.s, penso tu abbia sicuramente ragione, ma penso anche che forse pensare a delle combinazioni telio/gomme per alcuni telai possa essere utile a fugare dubbi anche ad altri e non solo a me.... Il Black Devil l' ho acquistato su questo mercatino e ho letto che questo telaio è molto diverso dal Violin per cui immagino che debba montare gomme diverse. Mentre il DHS H. L.E. oggi l' ho trovato su ebay, capisco anche che nessuno abbia la sfera di cristallo, e ricordo molto bene che l' unico che faceva miracoli qualche migliaio di anni fà lo abbiamo (magari non proprio noi in prima persona) appeso con chiodi alle mani e ai piedi. Quanto alla polemica, lungi da me il pensare che tu voglia farne, ma credimi nemmeno io. Come ti ripeto, penso solo che questo sia un modo come un' altro x socializzare e magari conoscere qualche amico con cui condividere questa passione, magari un giorno incontrarsi di persona e scambiare quattro colpi, tutto qui.... Ma, scusate ho mica creato del disturbo? Nel caso me ne scuso

16. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Assolutamente nessun disturbo... ;) buon proseguimento... :approved: anzi scusami tu, ho visto, dal tuo ultimo post chiarificatore, che hai interpretato nel modo più corretto e costruttivo lo "spirito" del forum, quindi, davvero, benvenuto :) e scusa ancora se ti sono sembrato troppo invasivo... :love:

17. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Altra domanda per Butterfly Man, le "hurricane III", come le utilizzeresti? Cioè, in che spessori dritto e rovescio e che tipo di incollaggio? Sul "DWBD", quali gomme? Hehehe, sorry ora ne approfitto e sul telaio "DHS Hurricane King Limited Edition" ancora, quali in che spessori e incollaggio? Ovviamente mi scuso per le tante domande con tutti e da tutti è gradita la propria :approved:opinione....

Dunque, per quel che posso dirti ti assicuro che di disturbo non ce n'è mai...alla fine è questo lo spirito del forum, come dice Fields, e discutere è il nostro divertimento...per terminare sulla questione credo che Fields abbia un po tagliato corto consigliandoti di montare gomme e talo e poi via di allenamento perchè questo è l'unico modo di sperimentare il materiale del nostro sport. Purtroppo io sono uno di quelli che se non è sicuro all 101% della combinazione gomme-telaio che utilizza,psicologicamente non ci sto e mi sento una schiappa attribuendo la colpa al materiale, mentre invece il brocco sono io :clap: quindi capisco benissimo le tue molte curiosità. Dacci dentro con i dubbi, però, concordando con Fields, una volta deciso attacca con gli allenamenti perchè il rischio più grosso è quello di cadere in un tunnel di cambiomateriale che non permette a un giocatore di abituarsi e prendere la mano. Per riportarti la mia esperienza personale, fino a ieri avevo in casa 8 telai dal DEF all'OFF carbonizzato e una trentina di gomme, dalla puntinata ox alla bryce. Ebbene ogni volta che rientravo dall'allenamento che magari non aveva dato frutto,come è normale per una combinazione nuova, mi mettevo a cambiare gomme e legni, incerto sempre più di quale doveva essere il mio stile di gioco e la mia abilità. Oggi ho una sola racchetta, roba da brocchi col puntino lungo, perchè alla fine il talento non ce l'ho ma con mesi di allenamento con lo stesso materiale sono pur sempre diventato uno che ogni tanto la palla la butta di la,e sono più soddisfatto di prima.
    Paternalismo a parte, di cui mi scuso, ecco che ti rispondo. Dunque, secondo me le Hurricane III sono le gomme più belle che io abbia mai provato!Non ho mai incollato a fresco, le incollavo alla domenica e tutta la settimana mi diravano a meraviglia. Veloci ma non troppo, spin eccezionale in battuta e nel top, buona parabola, buon blocco, buona perfino per difendere da lontano alternando palle tese a lob!Occhio però...io adoro un feeling piuttosto duretto della gomma, telaio elastico e gomme dura mi fa impazzire, quindi è un gusto personale che tanti utenti possono non condividere in quanto c'è chi pensa che vadano sempre incollate per ammorbidirle e donarle più elasticità, il che è anche vero. Con ciò per lo spessore taglio corto subito: sempre il più alto! 2,2mm non è molto, credimi...ed è molto meglio per me sentire una piuma spessa che il legno.
    Sul DWBE invece io andrei con due effetto colla fresca morbide, tipo desto F3, platin soft, silver o xiom omega non so quale, quella morbida.Tutte sempre da 2-2,1-2,2.
    Per finire col DHS King, ebbene l'ho provato!!!è una bomba...un OFF- direi, niente di velocissimo...l'ho provato con una antitop e proprio una HIII blue sponge sul diritto...combinazione eccezzionale. Credo che con una bryce sia micidiale, ma un po troppo da attaccanti, quindi rimarrei su hurricaneIII. In caso chiedi all'utente ZZTOP,lui ci gioca!!!
    passo e chiudo

18. antropologo

antropologo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ancora non lo sò....
    Ciao nuovamente anche a te, grazie di tutte le risposte, oggi ho sentito anche Pagano, che tra è a S.M.L. che sono una ventina di Km da me, oggi mi fa una proposta, mi accennava alle "donic coppa" non ho ben capito se sia sul dritto che sul rovescio o come, poi vi faccio sapere. Spero vivamente che questo topic sia utile anche ad altri....
    grazie cmq a tutti :approved:
    - - -
    Allora, acquisto fatto, telaio nittaku violin con dritto donic coppa 2.1mm rossa e rovescio donic coppa 1.8mm nera. Che ve ne pare? Tecnicamente ovviamente, il resto lo devo vedere io usando il tutto. Invece sul DWBD, donic coppa TAGORA sul dritto 2.0mm rossa e sul rovescio 1.8mm nera, queste le monterò a giorni appena mi arriva il DWBD acquistato da salem. Anche qui se vi và opinione tecnica e il resto starà a me giudicarlo. Un ringraziamento a :campione: TUTTI per le risposte a la pazienza dispensatemi.

19. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Onestamente, trovo un'ottima combinazione quella del Violin, un pò troppo offensiva quella del BD (meglio le coppa tenero o sriver fx)... inoltre, ma questo è un pensiero personale, sarei andato su gomme effetto colla fresca. ;)

20. antropologo

antropologo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ancora non lo sò....
    Ciao f.o.s, "Onestamente, trovo un'ottima combinazione quella del Violin, un pò troppo offensiva quella del BD (meglio le coppa tenero o sriver fx)... inoltre, ma questo è un pensiero personale, sarei andato su gomme effetto colla fresca." Pagano mi ha consigliato cosi, visto che sono piu di dieci anni che non maneggio una racchetta, tanto il telaio resta e cmq in un secondo pempo appena ci prendo la mano che ricomincio a capirci il verso le gomme le posso poi sostituire....
    TNX

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina