1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Tibhar evolution

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da P.Paolo, 19 Feb 2015.

  1. P.Paolo

    P.Paolo Utente

    Cercando nel sito non ho trovato molte info su queste gomme, ma se ne vedono molte sul mercatino... Io ho preso una fxp da provare (perché tanto il modo migliore x sapere come va una gomma è testarla personalmente). Mi piacerebbe comunque sapere la vostra opinione in merito alle Tibhar fxp, elp, e mxp, paragonandola magari a qualche altra gomma. Vi ringrazio anticipatamente.
     
  2. gimobass

    gimobass Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    aics sestese
    Girellando si narra che siano le dirette concorrenti delle tenergy...io personalmente uso una mxp max sul diritto e devo dire che è un'ottima gomma...
    La cosa che mi ha colpito di più è la quantità di spin che riesce a dare in confronto a quanto soffre lo spin avversario...forse è solo una mia impressione...le altre non le conosco...
     
    A markcinque piace questo elemento.
  3. P.Paolo

    P.Paolo Utente

    Riusciresti a paragonarla a una m2?
     
  4. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ciaoo
    Io utilizzo (adesso...)La EL..
    Devo dire gran gomma..potente molto spin risposte al servizio basse parabola media...
    Rispetto alla m2 rimane più dura con meno catapulta la velocità simile cambia la sensazione
    Assomiglia molto alla sriver con uno strato di colla..
     
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ma la sriver era morbida, questa dici che e' piu' dura della M2 che gia' non e' morbida...
     
  6. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    penso ti confondi con una sriver FX..la driver normale come durezza era una Bruce quindi un po di più della m2 ^^
     
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    puo' essere...
     
  8. gimobass

    gimobass Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    aics sestese
    La m2 non la conosco...peró a mia sensazione (mano da fabbro) la reputo più dura,più veloce e con più spin delle genius
     
  9. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Posso dire che la FX è come la sriver fx e la EL alla EL e mx alla sriver S...
    Si la m2 appena incollata è quasi dura,ma appena un paio di allenamenti si ammorbidisce...
     
  10. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    sto provando con soddisfazione la FXP max su uno Joola K1 con Stiga Radical 1,8 sul rovescio (che uso da 10 anni). Gioco vicino al tavolo e (quando le gambe decidono di eseguire l'ordine del cervello) cerco di chiudere il punto col top di dritto (prima di andare in apnea...). In questo la trovo ottima e concordo con Gimobass sullo spin "attivo - passivo"...con qualche riserva nell'esecuzione del servizio: qui ho l'impressione che la palla sia sempre un pò scarica. La EL in questo senso mi dava più sicurezza, ma in tutto il resto "sentivo" molto meno la palla e soprattutto avevo meno parabola nei top.
    Credo sia opportuno provarle entrambe sul tuo telaio, magari in contemporanea, possibilmente per più allenamenti - la prima volta, complice "l'effetto novità" ci sembra sempre di giocare un pò meglio - e lontano da eventuali tornei o giornate di campionato. Buon ping !!;)
     
  11. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    ops..sriver..bryce.. xDD
     
  12. P.Paolo

    P.Paolo Utente

    Interessante il discorso spin attivo-passivo...la M2 è una gran gomma..la uso sul dritto e riesco a fare dei gran top..solo che nel blocco non è facilissima..Sempre più curioso di provare questa mx-p..appena mi arriva vi do le mie impressioni e confronto con m2
     
  13. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    Un mio compagno di squadra con cui gioco spessissimo usa due elp da 2.00 sia sul diritto che sul rovescio montate su donic waldner senso carbon concavo.
    Alcune volte me lo ha prestato e devo dire che mi sono sembrate due gomme veramente eccezzionali. Molto equilibrate nel senso che ti permettono di fare bene tutto.
    Eccezzionali nel blocco, top che fa male e molto facile da eseguire e cosa per me molto importante permettono anche di tagliare molto bene e quindi quando serve ci si puo anche difendere. Altra cosa importante la durata, il mio amico ci gioca da circa un anno per circa 8 ore la settimana e non ci sono ancora segni di cedimento.
    Tra le varie gomme che ho provato queste sono veramente tra le migliori. Unico neo non da poco riguarda il costo.
     
  14. gimobass

    gimobass Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    aics sestese
    La durata???
    Ho letto su internet che tutti lamentano una vita di circa 6 settimane...un mio compagno addirittura 5...
    La mia è al 50% dopo 4 settimane...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Feb 2015 ---
    Magari esistessero delle gomme super performanti che durano 1 anno!!!sarei molto più ricco!!
     
    Ultima modifica: 21 Feb 2015
  15. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    Scusami gimobass, ma ti riferisci alle elp o ad altro modello?
     
  16. gimobass

    gimobass Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    aics sestese
    Nono,come detto prima ho provato ed uso tutt'ora solo la mxp...
    Ma mi resta difficile credere che un modello diverso della stessa gomma duri il 200% in più...ma non sapendolo vado per ipotesi...
     
  17. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    Devo dire che io non saprei dirti se sono al 50/60 o 70 per cento in quanto gioco da poco piu di un anno e quindi magari non ho ancora un buon occhio su queste cose. Ti posso solo dire che non ho notato peggioramenti nel gioco del mio compagno di squadra e provandole ogni tanto per cambio palette mi sembrano sempre molto performanti. Quindi i casi sono due, o effettivamente tra i diversi modelli di evolution ci sono delle significative differenze di durata, e sarebbe interessante sentire altri pareri in proposito, oppure la mia relativa inesperienza mi ha fatto valutare in modo sbagliato le suddette gomme (cosa forse maggiormente probabile)
     
  18. gimobass

    gimobass Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    aics sestese
    Una gomma resta "performante" anche dopo 5 anni,nel senso che l'effetto catapulta resta, cambia l'aggancio del topsheet sulla palla...
    Il fatto è che giocando tanto con un gomma tendiamo ad adattarci noi alla gomma giorno dopo giorno,man mano che si consuma...io ho un compagno di squadra che per scelta le cambia una volta l'anno (xiom vega pro,famose per durare poco) quando poi si trova a cambiarle infatti ci mette qualche giorno a rifarci l'abitudine...sentirlo sulla mano l'usura di una gomma è difficile,ma basta guardarle che noti le differenze (opacizzazione e contorno dei puntini che diventano ben visibili)
     
    A Vins e rozzopicchiatore piace questo messaggio.
  19. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    meno male che sono così scarso che la gomma ..va bene anche oltre 4/5 mesi :p :p
     
  20. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    Grazie Gimobass per le utili indicazioni. Quindi se il mio compagno di squadra prendesse delle elp nuove secondo te quanto potrebbe migliorare nel gioco? Mi rendo conto che la domanda non risulta facile ma se ipoteticamente ci esprimessimo in percentuali, a spanna il miglioramento potrebbe essere intorno al 5 per cento?
     

Condividi questa Pagina