1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme tagliate più corte

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da citta74, 10 Ott 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. citta74

    citta74 Utente Attivo

    Salve a tutti, sono abbastanza sicuro che la gomma debba ricoprire la totalità dei bordi del telaio (ricordo che per pochi millimetri anni fà ad un torneo nazionale mi avevano fatto non poche storie perché si vedeva H301e.jpg il legno) questo discorso vale anche per la parte inferiore del telaio, per intenderci la parte dell attaccatura del manico? Allego una foto XU XIN dove si vede chiaramente che mancano 3/4 CM di gomma nella parte inferiore, quindi si può fare tranquillamente senza contestazione arbitrale? Grazie per la risposta in anticipo!
     
  2. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    No, non vale per la parte vicino al manico, destinata all'impugnatura.
     
  3. ggg

    ggg Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giovanni
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Provai anch'io a tagliare le gomme più corte per ridurre il peso della racchetta, però non cambiava nulla, sentivo la racchetta con lo stesso peso di prima, così ripresi ad attaccarle fino al manico.
     
  4. citta74

    citta74 Utente Attivo

    Certo, più che il peso la racchetta sposta il peso verso la punta cambiando abbastanza la dinamica generale , la mia questione era puramente a livello di regolamento, ho 2 set di gomme nuove uno con durezza 47 uno 50, sto facendo un diverse prove con telai con rigidità diverse ecc ecc essendo di Marche e tipologie completamente differenti, iniziando a incollare dalla parte superiore copro sempre tutto il perimetro della racchetta ma con alcuni legni nella parte inferiore siamo corti , visto che a mio personale parere uno dei modi migliori di avere un riscontro reale sull abbinata gomma telaio e giocarci in gara ufficiale, non volevo correre il rischio che un arbitro non mi facesse giocare tutto qui!
     
  5. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Cioè incolli stendendo la gomma partendo dall'alto verso il basso ?? :D
     
  6. citta74

    citta74 Utente Attivo

    Se manca la parte di sotto si, sennò come faccio a sapere dove arriva hehehe
     
  7. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Magari come faccio io la appoggi al contrario e se mancano 2-3mm la incolli a 2-3mm dalla base.. oppure la stendi un po' di più.. se mancano 2cm manco ci provo
     
  8. citta74

    citta74 Utente Attivo

    Si si, questo è un caso particolare, ho 2 set di gomme praticamente nuove, è ho trovato un telaio molto più piccolo dei quello che usavo prima, quindi se posso giocare che il regolamento lo consente bene! Non e che faccio sempre così hehehe
     
  9. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi pare di ricordare ci sia una tolleranza di 2 mm dai bordi. La parte bassa del piatto, dove ci si mettono le dita, può non essere coperta.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina