1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Gomme su rosewood V

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da michela123, 1 Nov 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. michela123

    michela123 Utente Attivo

    Ciao a tutti, che gomme mi consigliate su questo telaio? Più che gomme specifiche mi interessa capire che tipologia di gomme si sposano bene, in termini di durezza della gommapiuma, parabola ecc.. Perchè il telaio ora a me sembra abbastanza elastico ma credo sia dovuto al fatto che il precedente fosse molto rigido, e immagino che il rosewood sia semi-rigido (correggetemi se sbaglio) e ho l'impressione che la vega pro che ho ora sul dritto tiri troppo alto per un telaio che ha comunque una bella parabola. Sul rovescio attualmente uso una vega asia ma è abbastanza vissuta e la devo comunque cambiare, la sento molle e lenta ma non capisco se è cambiata dopo esser rimasta tanto tempo scollata o è sempre stata così morta (prima mi piaceva tanto).. Insomma ditemi un po' cosa ci mettereste voi
     
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se vuoi restare sulle xiom puoi provare o le sigma ti direi sigma 2 europe (parabola + bassa delle vega e un po' + veloci ma sempre ottimo grip) , o magari porvare le nuove omega V di cui non sò nulla.
     
  3. michela123

    michela123 Utente Attivo

    Non sono fissata con xiom per cui sono aperta a qualsiasi soluzione, quindi comunque mi consigli di stare su gomme medio-dure?
     
  4. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    si se vieni da gomme medio dure e ti trovavi bene non vedo xchè cambiare, il telaio + elastico ti alzerà leggermente la parabola quindi teoricamente ti troverai meglio sul top d'apertura e un po' meno bene sui blocchi, le sigma avendo la parabola + bassa ti aiuterebbero sui blocchi mentre sul top d'aperture dovresti trovarti + o meno come prima dato che la parabola + bassa compensa la maggiore elasticità del telaio.
    poi come sempre fra la teoria e la pratica............
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  5. michela123

    michela123 Utente Attivo

    Ti ringrazio :)
    le sigma euro, sulla carta dovrebbero essere simili alle coppa x1/x2, giusto? in cosa si differenziano?
    Non vorrei delle gomme difficili da gestire, il livello è comunque schiappa
     
  6. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A livello schiappa non si usano le gomme che usi tu.... :eek:
     
  7. michela123

    michela123 Utente Attivo

    Sarebbe piu costruttivo un consiglio su cosa usare piuttosto che su cosa non usare!
    Non tensionate?
     
  8. King Pong

    King Pong Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    Io proverei le Acuda, S2 preferibilmente o se non te la senti S3.
    Son gomme semplici e han tutto cio che serve.
    Buona durata oltretutto.
     
  9. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusa Michela, ma lo sai anche tu che presto (veloce) e bene, non conviene :D...
    Poi sul concetto di velocità, controllo, ecc., ... ognuno ha la sua idea e mano.
    Io ti direi gomme non tensionate, ma dal momento che dici di avere vega pro e asia, ti sembrerebbe di tornare alle scuole medie...
     
  10. michela123

    michela123 Utente Attivo

    Ora gioco con quelle, e ho iniziato con le non tensionate (coppa), passando anche per un po di gomme a caso.. Non storco il naso davanti a gomme non tensionate, ma sinceramente pensi che questo cambio possa essermi utile a qualcosa? Che gomme mi consiglieresti?
     
  11. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    le sigma sono molto veloci e hanno molto grip (ma tanto tanto) quindi se sei all'inizio non sono così indicate concordo con chi ti ha consigliato le acuda s2.
     
  12. michela123

    michela123 Utente Attivo

    Che vuol dire agli inizi ? Gioco da 2 anni e qualcosa
     
  13. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    da come hai scritto mi sembrava di aver capito che non volevi gomme troppo estreme xchè pensi di poter avere problemi nel gestirle se hai una base tecnica buona prendi le sigma 2 euro senza troppi porblemi.
     
  14. michela123

    michela123 Utente Attivo

    La base c'e, ogni tanto manca il resto :) (testa ad esempio)
    quello che volevo dire è che vorrei delle gomme gestibili, che mi permettano di fare un po di tutto
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Rasant powersponge da 2.0 sul dritto. Roxon 450 sul rovescio, oppure Rasant o Hexer Powersponge da 2.0.

    Età Beta's choice for semi-rigid blades! ;)
     
  16. michela123

    michela123 Utente Attivo

    Non ho capito scusa, sul rovescio una di quelle 3? ma la rasant è piu dura della versione powersponge giusto?
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Le Andro Powersponge sono tutte piuttosto morbide. Sul dritto le Rasant sono una favola per grip e parabola. Sul rovescio io prediligo qualcosa di più duretto per taglio e block quindi metto al primo posto le Roxon 450 (gomma fantastica quanto misconosciuta) poi in ordine Hexer P.S. (topsheet più duro) e per ultimo Rasant P.S. ;)

    Anche Acuda ottime gomme. Scegli tu la durezza tra S2 o S3.

    Mi parlano bene di Bluefire JP 03 ma non le ho ancora provate (paragonabili a Rasant, tutte gomme effetto colla di 3 generazione.)
     
    Ultima modifica: 2 Nov 2013
  18. michela123

    michela123 Utente Attivo

    Troppe gomme in ballo, gia non ci capisco piu nulla :D
    Come sono queste gomme rispetto a vega pro e vega asia? soprattutto in termini di parabola mi interessa, non vorrei una gomma con parabola alta come la vega pro, sul rosewood la parabola sui top di apertura è fastidiosamente alta
     
  19. King Pong

    King Pong Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    Io ho provato a fare il passaggio dalle acuda alle nuove bluefire.
    Ma mi son sembrate piu lente e con piu parabola.
    Poi son tornato alle acuda.
    Dipende uno cosa vuole,se lei vuole parabola bassa meglio acuda.
     
  20. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    prendi 2 acuda s2 da 2.00mm
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina