1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomme stiga synergy tech

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da rjazz84, 5 Dic 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rjazz84

rjazz84 Utente

Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara
    Qualcuno ha provato questo tipo gomme? In particolare volevo sapere se hanno l'effetto colla fresca incorporato, o se necessitano di essere reincollate ogni 15 giorni con colle ad acqua. Grazie

2. rjazz84

rjazz84 Utente

Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara
    Rispolvero questo post nella speranza che nel fratempo qualcuno le abbia provate; alcune le danno tra le peggiori, per la breve durata, l'effetto colla fresca incorporato un pò misero

3. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    considerando che goà le gomme che vengono vantate, sono in generale un po scarse, se queste hanno già provocato commenti pessimi, non prenderle neppure in considerazione.
    Che tipo di gioco fai? Ti piacce la gomma morbida o dura?

4. rjazz84

rjazz84 Utente

Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara
    In generale un gioco abbastanza offensivo,la gomma che ho atualmente dovrebbe essere molto morbida (circa 33°), la hurricane3 da 39°, entembe incollate con colla ad acqua;volevo però delle gomme con effetto colla incorporato che durassero così da incollarle una volta e staccarle finito l'effetto

5. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    allora vai sul sicuro con xiom omega 2 vers. europa al posto di quella morbida.

6. rjazz84

rjazz84 Utente

Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara
    Grazie, però il mio dubbio maggiore era sul dritto, visto che gomme classiche cinesi con effetto colla non ci sono ancora, magari xiom2 anche sul dritto

7. metalteethred

metalteethred !molto schiappa!

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    tieni quello che hai, non ti serve del materiale più veloce (già è fin che mai quello che hai ora:D)

8. rjazz84

rjazz84 Utente

Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara
    Non penso che gomme ad effetto colla fresca siano più veloci di gomme con colla fresca, voglio solo gomme che mi tolgano lo sbattimento dell'incollaggio rimanendo però nella categoria off/off+

9. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Le gomme Stiga, suppongo 'Innova Ultra Light Synergy Tech' sono gomme da associare alla colla Stiga Aqua Energy; in tal modo dovrebbero offrire gli stessi vantaggi delle Stiga Ultra Light normali con la colla rapida.
    Sono gomme dotate del sistema A.C.S. Air Capsule System: una moltitudine di capsule d'aria microscopiche supposte dare maggior elasticita' alla gomma oltre che maggior velocita' e potenza.
    Non mi sembrano gomme che abbiano riscosso il plauso popolare anche perche' la gente comincia a stufarsi di...incollare.

10. metalteethred

metalteethred !molto schiappa!

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    ciao lele, le gomme in questione sono gomme ad effetto colla fresca, difatti la colla stiga aqua energy è a tutti gli effetti una colla fissa che non ha nessun effetto sulla gomma, sul sito loro indicano che sono da associare con questa colla perchè non necessitano di colla fresca per avere "una marcia in più", la stiga aqua energy sembra un po' del vinavil andato a male (puzza ed è bianchiccio/giallino come se fosse del vinavil ammuffito ahahahah) io ce l'ho ma non mi piace granchè, ci vuole 1 ora perchè si asciughi prima di incollare, ed una volta incollato è un dramma staccare le gomme... sopratutto rimuovere la colla dal telaio!

11. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma non hai detto che usi la colla ad acqua (la Tempo unlimited?)? E quale sarebbe lo sbattimento, quello di incollarti le gomme ogni 10 giorni (perche cosi' devi fare)? Ti rinnovo il mio consiglio, che conosci fin troppo bene......
    Ah, tra qualche giorno ti riporto nella tana dei puntinari...:rotfl::rotfl::clap::approved:

12. rjazz84

rjazz84 Utente

Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara
    1)Perchè anche se si incolla una volta ogni 10 giorno è un procedimento lungo,perchè si aspetta 24h prima di incollare la gomma al telaio e almeno 6h per un'altro streto di colla
    2)Ho notato un "deterioramento" dell'effetto colla, cioè volte in cui partono missili e un'altra(magari 2 o 3 giorni dopo, ma sempre nei 10 giorni consigliati) delle "mozzarelline" con la gomma che si indurisce.
    Allora ci sentiremo via MP per andare nella "tana dei puntinari" (vengo volentieri a prendere qualche mazzata :D)

13. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    esiste anche una xiom omega II versione asiatica, nettamente piu dura, che potresti provare sul dritto.

14. rjazz84

rjazz84 Utente

Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara
    Usi già queste gomme?

15. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    si
    la vers europea è bellissima, senza incollare, ma non puoi tirare la mina di chiusura.
    La vers asia per me è troppu dura senza incollare, ma per te forse...

16. Donic Player

Donic Player ________

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Proprio ieri sera ho provato per la prima volta due gomme Almana Sound Sinergy Tech su un telaio Stiga Hybrid Wood. Premesso che ho utilizzato un Extreme Booster e colla ad acqua Stiga, il risultato è stato davvero ottimo, velocità leggermente ridotta più controllo ma poco effetto. Per il resto sembra che sia tutto normale. Da dire anche il particolare "trattamento" booster-colla. Infatti viene dato con il booster un panno che deve essere imbevuto di booster e applicato sulla gommapiuma, si lascia per 3-4-5 ore in base al risultato che si vuole ottenere e poi dopo averlo tolto e aspettato un'oretta si applica la colla ad acqua su telaio e gomma.

17. sperminator

sperminator Non Attivato

me ne hanno parlato molto bene

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina