1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme per Xiom offensive s principiante

Discussione in 'Principianti' iniziata da RickyOutlaw, 1 Nov 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. RickyOutlaw

    RickyOutlaw Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti!
    Sono nuovo di questo sport e soprattutto di questo forum! Mi sto guardando intorno per la mia prima racchetta e, vedendo un po' il mio stile di gioco e leggendo recensioni in rete, ho optato per una Xiom Offensive S... Non riesco però a decidere che gomme montare e per questo chiedo consiglio a voi! Essendo agli inizi, non voglio sbilanciarmi troppo, ma comincio a vedere che sono più attaccante come stile di gioco... Mi piacerebbe quindi una gomma più propensa all'attacco, senza però perdere nel controllo che per me è ancora molto importante! In più, giusto perché sto cominciando, non vorrei spendere molto... Consigli?
    Grazie!
     
  2. balza74

    balza74 Utente Attivo

  3. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Vai sulle cinesi!
    Palio
    Kokutaku
    Oppure prendi due giant dragon v12 che ti diverti
     
  4. RickyOutlaw

    RickyOutlaw Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Nov 2018, Data originale: 1 Nov 2018 ---
    Grazie!
     
  5. Mike1967

    Mike1967 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Michele Lollo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Confermo il consiglio di zoro, Kokutaku 868 oppure Palio Cj8000 (costano poco, 10 euro ca, unico accorgimento pulirle bene dopo averci giocato) oppure Joola for You. Giant Dragon V12 forse sono troppo veloci, sono state le mie prime gomme e ricordo tanti tiri lunghi
     
  6. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Sconsiglierei gomme appiccicose, quindi meglio la GD V12 FX o la Joola 4 You.
    Aggiungerei Palio AK47 Blue perché non appiccicosa ma morbida (AK47 Red o Biotech troppo dure, se le caratteristiche riportate sono affidabili).
    Le gomme appiccicose non sono tanto fedeli nel block e nello scambio, a mio avviso.
    Ho giocato per anni con le RITC 729 o le TSP 730 sul dritto, ai tempi della colla fresca, il tallone d'Achille del mio dritto è sempre stato costituito allora dai colpi piatti: smash, scambio, block; quando hanno inventato le pretensionate (1998 se non ricordo male) ho smesso di incollare fresco ma anche di utilizzare gomme appiccicose, scoprendo nuovi orizzonti pongistici.
     
  7. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

  8. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Anche Yasaka Mark V e Donic Coppa in quella fascia di prezzo (circa 25 €) e non tensionate, ed anche più affidabili, di fabbricazione giapponese.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Nov 2018, Data originale: 2 Nov 2018 ---
    Stiga Mendo, ancora più economica.
     
    A Più scuro piace questo elemento.
  9. SImone.MTT

    SImone.MTT Utente

    Nome e Cognome:
    Simone Bova
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    ASD Silver Lining TT
    Io appena iniziato ho provato lo XIOM offensive s che tra l’altro ho in vendita, ma nn mi andava bene... è abbastanza rigido e non mi sembra adatto ad uno che ha appena iniziato. Almeno questo è il mio parere... per le gomme ti consiglio di andare su due gomme che non siano troppo dure
     
  10. RickyOutlaw

    RickyOutlaw Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie a tutti per i preziosi consigli! Leggendo le recensioni in giro ho ristretto il cerchio alle kokutaku 868 e alle palio cj8000... Cosa mi dite invece delle palio cj8000 Biotech? E per quanto riguarda spessore e gradazione della gommapiuma? Scusate le tante domande (forse stupide), ma per scegliere non posso fare altro che leggere molto su internet in quanto non ho la possibilità di provarle e spesso ciò che si legge in rete è contrastante e non sempre chiarissimo... So (o meglio, SPERO!) che col tempo imparerò da solo, ma per ora non posso fare altro che chiedere a voi che sicuramente ne sapete più di me :D
     
  11. balza74

    balza74 Utente Attivo

    le kokutaku 868 japan sono un po' più morbide e quindi facili da usare.
     
  12. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Kokutaku 868 è appiccicosa, quindi non performante sui colpi piatti, sii consapevole di questo, per il resto rimando al mio commento precedente.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina