1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme per Viscaria

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da Billy08, 22 Lug 2021.

  1. Billy08

    Billy08 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Armando Guidi
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    vigor velletri
    Ciao Ragazzi.. vorrei sapere se qualcuno ha un telaio "Butterfly Viscaria" e che tipo di gomme batterfly gli ha montato, lo chiedo per un amico.. questo tira forte spara tutto.. ( e gli entrano pure) vorrebbe montare le gomme butterfly ma non sa cosa comprare... al momento gioca con le Rakza 7 della yasaka. magari un consiglio grazie
     
  2. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Che categoria è?
     
  3. caph

    caph Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    andrea|trabucchi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
  4. Billy08

    Billy08 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Armando Guidi
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    vigor velletri
    é un 4 alta attualmente è 1000 d'italia
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Lug 2021, Data originale: 23 Lug 2021 ---
    non sono troppo appiccicose e magari sulla schiacciata mentre la palla gira, grippano troppo e la palla scende? ..chiedo è..! non vorrei passare per uno che controbatte.. Anzi ringrazio!!
     
  5. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Le Tibhar evolution sui telai Butterfly vanno super bene, gli consiglierei una mxp sul dritto e una elp sul rovescio, ho usato questo setup negli ultimi anni e mi son trovato molto bene. Se tira forte e spara tutto un setup così gli consentirebbe di essere anche abbastanza regolare.

    Una Dignics 09c per un quarta categoria medio che tira tutto è inusabile, vorrebbe dire buttare 80€ a gomma
     
    A markcinque e ttsermide piace questo messaggio.
  6. Billy08

    Billy08 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Armando Guidi
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    vigor velletri
    Grazie.. la penso un po come te..
     
    A Jackcerry piace questo elemento.
  7. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Provato il viscaria con tenergy 05 hard sul dritto e tenergy19 sul rovescio(tenergy 19 gran gomma!!!).bellissimo in allenamento tiri tutto senza fatica ,poi in partita cambia tutto ,nonostante io tiro diritto e soprattutto rovescio.non lo consiglio ad atleti di basso ranking a meno che ‘ non si allenino almeno 3 ore tutti i giorni.sono tornato alla mia racchetta che comunque è difficile da gestire ,ma dopo 2anni senza cambiarla ne ho imparato i”segreti”.
     
    A Jackcerry piace questo elemento.
  8. Billy08

    Billy08 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Armando Guidi
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    vigor velletri
    Io conosco bene la 19 l'ho montata sul SK7 ma sul dritto e sul rovescio la tenergy 05 mi trovo benissimo e la 19 se riesci a passare quel piccolo periodo di adattamento.. ti trovi veramente bene..
     
  9. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    A volte i più giovani non si rendono conto della cosa più importante per i non professionisti è la durata delle gomme. Una dignics 09c dura 4 volte di più di qualunque gomma esn. Anche quando sembra consumata con la classica chiazza nel mezzo la gomma va ancora bene e per certi versi meglio che da nuova. La spugna mai si sgonfia cosa che non è così in tutte le altre gomme esn che dopo tre mesi (se ti alleni tre volte a settimana più le gare) decadono improvvisamente e sono ingiocabili. Chi non usa la gomma per più di tre quattro mesi può essere così ma in tutti gli altri casi le gomme Butterfly sono inarrivabili. Quindi se usi la gomma per oltre 3/4 mesi le gomme Butterfly (escluso le puntinate lunghe) sono più economiche seppur con prezzi folli.
     
    A Più scuro, Alexander e gohan piace questo messaggio.
  10. Ikon84

    Ikon84 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Valerio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non parlo per esperienza, ma per consigli ricevuti. Cercavo gomme medio-dure con alta/altissima durabilità, ma non le Butterfly dato il prezzo elevato che va ad includere l'obbligo di dover ordinare dal distributore italiano con relative spese di spedizione e senza sconti di alcun tipo.

    Ebbene mi sono state consigliate la Nittaku Fastarc G-1 e la Tibhar Aurus (versione classica), per il momento mi trovo benissimo specialmente con la seconda. Mi è stato detto che reggono bene fino a 300 ore e dopo sono ancora rivendibili ed usabili. Prese entrambe per circa 65 euro quando in offerta su Dandoy.
     
  11. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Obbligo??? Quale obbligo??? Io compro qui il materiale Butterfly perché non si pagano le spese di spedizione sopra gli 80€ e posso pagare con PayPal. Inoltre ci sono pure dei Black Friday con sconti sulle gomme una o due volte l'anno
    Butterfly Online Store EN
     
    A eta beta piace questo elemento.
  12. Ikon84

    Ikon84 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Valerio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ricordo di aver provato a fare un ordine dal distributore di un altro paese e non mi permetteva di ordinare. Però la prossima volta che ho bisogno guardo il link che hai indicato. Di solito usavo lo shop ufficiale italiano, che anche in merito al pagamento non è proprio all'ultimo grido.
     
  13. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Boh a me bty italia sembra molto efficiente…ordino, mi faccio anche pesare i telai che voglio e il giorno dopo mi arriva la roba in mattinata…se uno volesse veramente essere pignolo sia le tenergy che le dignics durano sul serio 2 volte le altre e senza voler cambiare per forza le gomme ogni 3 mesi si puo’ fare tranquillamente una stagione con 2 paia di gomme…un mio compagno ha 2 tenergy 19 da un annetto e vanno ancora piu’ che bene, poi se uno gioca in serie a ci sta cambiare spesso
     
    A Più scuro piace questo elemento.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    ??
     
  15. Kovacs75

    Kovacs75 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ai tempi, non conoscendo l’esistenza del distributore italiano, mi sono registrato sul sito tedesco. Nessun problema, arriva tutto con teutonica efficienza, certo mancano le offerte che si possono trovare per altri marchi…
     

Condividi questa Pagina