1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme per un Nittaku Violin

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da nic, 19 Nov 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. nic

nic Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao, sono nuovo. Vorrei sapere da vostre opinioni ed esperienze personali quali gomme si sposano bene con il Nittaku Violin.
    Io ho un gioco abbastanza completo e vario che si basa prevalentemente su un buon controllo da corta e media distanza.
    Vengo da un telaio in balsa molto rigido e veloce che usavo con le Sriver FX da 2mm.
    Ho provato le Sriver FX sul Violin ma, nonostante l'incredibile controllo, facevo troppa fatica a far arrivare la pallina nel campo avversario.
    In mente avevo queste opzioni ma son ben accette altre possibilità:
    - Tibhar Genius 2mm
    - Butterfly Sriver G3 FX 2mm
    - Butterfly Tenergy da 1,9 mm (quale tra 05 - 64 - 25 - 05FX ?)
    Grazie a tutti!

2. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Ok, partiamo con dire che intanto la base è un ottimo telaio...:approved:
    Sriver Fx ecc...sono ormai troppo datate e gomme da colla....
    Le gomme Butterfly in vendita ora sono da scartare visto il conflitto con il mercato Jap che ha portato la BTY ad avere dei prezzi insensati:azz:
    Quindi per non complicarsi la vita ed avere delle gomme che vanno bene e non si consumano immediatamente ti consiglierei la nuova serie della Donic...ad esempio la Coppa X1 Gold o la X2...anche la serie Acuda è ottima..più grip peggior controllo/block....
    X3 e S3 son secondo me troppo morbide e la precisione viene meno...
    Altra ottima gomma potrebbe essere la Xiom Omega III Euro..ma si consuma rapidamente...
    Ci sono anche l'Omega IV simile Tenergy e la Vega, ma a mio parere troppo lenta...
    Altra cosa le Tenergy oltre al prezzo assurdo, sono si un prodotto di ottima qualità...ma se non appositamente "trattate" in termini di prestazioni non valgono granchè perchè lentine....quindi secondome in tutti i sensi da scartare;)

3. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io starei su acuda s2 , genius, se vuoi simil tenergy oppure su x1 gold , x1 turbo gomme veloci e dall'ottimo grip.
    se anche queste non ti garbano le stiga calibra lt e lt sound non le scartare,buon grip e ottima velocità .... ottime anche a livello di sound, un piacere per l'udito.:-D

4. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    scusa ma in teoria le acuda non dovrebbero avere più controllo rispetto alla serie x :mumble:

5. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

effettivamente io ho provato coppa x1 x2 e x3 e acuda s2 e s3......con le acuda si blocca meglio.....e tralasciando le x 3 e s3 che hanno un controllo elevato entrambe....con le s2 controllavo molto meglio che con x1 e x2:goccia:

comunque il mio consiglio,seppur arrivi da un telaio veloce ma sul quale montavi comunque 2 sriver,è quello di non andare su gomme estremamente veloci.....per cui tralascerei le gomme "top speed" e andrei in ordine di facilità di gioco:
    sriver g3 - g3fx(alla fine te le porti a casa allo stesso prezzo delle donic)
    Acuda s2(la s3 che uso e reputo una gran gomma probabilmente su un telaio così elastico perderebbe tutta la potenza)1,8 - 2mm
    calibra lt sound(pur essendo dichiarata soft,non è morbidona)mm bassi

:approved:

6. nic

nic Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grazie a tutti dei vostri pareri. La prossima settimana chiederò a degli amici se mi fanno provare la Stiga Calibra e la Sriver G3 Fx che loro usano. Se mi trovo bene ho risolto, altrimenti cercherò le Donic Coppa X1 e le Genius.
    L'Acuda S1 e S2 le provai un po' di tempo fa e non mi erano piaciute molto (non riuscivo a controllarle bene ne sul palleggio nel sul top), ma purtroppo non ricordo su che telaio fossero montate...

Nel frattempo ho provato delle vecchie Tenergy (erano del Giugno 2009) di un mio amico e mi sono trovato bene con la 05 da 2,1mm sul rovescio e la 64 sul dritto. Devo dire che nonostante l'età della gomma avevano un buonissimo aggancio e controllo (merito probabilmente anche del telaio!). Comunque se non fosse per il prezzo forse avrei già scelto...

Grazie ancora, e se volete ancora aiutarmi nella scelta, ora sapete che avrei usato una 05 sul rovescio e una 64 sul dritto. Comunque vi farò sapere!
    P.S. le Xiom sono stile europee o cinesi? sono appiccicose?

7. arg0

arg0 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    un amico che prima giocava tenergy ora usa xiom vega europe e dice di trovarsi meglio come controllo. esiste anche la xiom vega asia, più dura.
    ps. ha un altro telaio, non il violin

8. tt salento

Squadra:
    tt salento
    scusate mi infilo pure io nella discussione :D
    è vero che le acuda su telaio rigido non si esprimono al massimo?
    cioè io nell'indecisione tra acuda s2 e coppa x1 gold ho chiesto al negoziante e mi ha risposto che con il mio telaio in firma abbastanza rigido le acuda sarebbero servite a ben poco mentre, con le coppa avrei avuto il massimo rendimento della gomma
    è vero? riguardo a vostre esperienza con telaio rigido e acuda come vi siete trovati?

9. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

io la acuda s2 l'ho usata su telai rigidini come l'ovtcharov senso v1 ed elastici come il waldner senso carbon,secondo me è davvero una gomma "universale" buona su qualsiasi telaio....
    la s3 oggi mi piace di piu in quanto uso un telaio rigido e mi piace di piu il feeling che mi da.....detto questo io con la serie coppa,a parte la x3 che sto alternando alla acuda s3,non mi sono trovato granchè bene,meno grip,certo piu velocità,ma confrontando x2 e s2 di gran lunga secondo me meglio la s2!!
    :approved:

10. tt salento

Squadra:
    tt salento
    e secondo te un passaggio da x1 a acuda s2 potrebbe essere traumatico a livello di feeling? io vorrei fare questo passaggio per far girare di più la pallina e non per altro

11. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    dipende come porti il colpo ...ti faccio un esempio... se usi una tenergy e poti il colpo molto violento senza dare un granche di giro il top viene su ma sara pressoche piatto, se invece lo porti in altra maniera girera' moltissimo .... la stessa cosa vale se parli di serie acuda sispetto a serie coppa x... :mumble:

12. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    guarda la mia firma amico mio! s2 da 2,0mm non max perchè aggancia troppo. io mi ci trovo bene anche se sono una pippa! non ho ntrovato ancora punti deboli. forse le mie gambe! ma qui è un'altra storia!:approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina