1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Gomme per telai molto rigidi

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Allround73, 5 Dic 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Ho avuto da uno scambio un telaio Butterfly Primorac Carbon.
    Premesso che non ho intenzione di adottarlo come racchetta con il quale giocare, per divertimento mi sono messo a provarlo con alcune gomme che avevo in giro.
    Pensavo di adottare gomme con piuma un pò morbida per compensare l'estrema rigidità, e l'ho provato con alcune gomme tipo la Vega europa e Acuda S2.
    Risultato orribile, è una specie di "piastrella" che tira missili totalmente privi di un minimo di parabola e controllo.
    Avevo in giro una DHS Tin Arc 3 per pura curiosità ho provato a montarla, pensando che essendo più dura fosse addirittura peggio. Invece risultato opposto, pur restando veloce e rigido si riesce a dare quel minimo di parabola alla palla che lo fa diventare interessante (ovviamente non per me che sono lento più di un bradipo).
    Da qui la domanda, ma chi usa questo genere di telai con che tipo di gomme li abbina?
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bisognerebbe chiedere a Vittorio Leggero.. se lo ricorda. :D
    Forse lui usava lo Schlager Carbon Off++ ma arriva dallo stesso... piastrellista. :D
     
    Ultima modifica: 5 Dic 2013
  3. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Lo SC me lo ricordo diverso dal PC. Confermo PC piastrella ingiocabile ai nostri livelli, SC decisamente piu "sensibile"....veloce, rigido, ma giocabilissimo.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  4. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Coppa Tenero e colla fresca a profusione!!
     
    A pong73 piace questo elemento.
  5. pong73

    pong73 dr.evil

    Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    Lo usavo con destò f1 max e colla frasca,sul rovescio invece usavo la energy della joola da 1.8...ma ero giovane e con tanti chili in meno
     
  6. bampao

    bampao Utente

    Nome e Cognome:
    PAOLO BARISONE
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Io ho il Kreanga carbon che è leggermente meno mattonella , ma è comunque rigido . Monto sul dritto una DHS HURRICANE 3 neo sul dritto con 2 strati di booster e mi ci trovo bene. Poi ovviamente è sempre tutto molto soggettivo.
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :hail:

    Ti ricordo con un Donic Powerfibre. Che il Kreanga ti sia utile soprattutto per la gommaccia che hai sul rovescio? :D
     
    Ultima modifica: 5 Dic 2013
  8. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Avevo tempo fa anche il Kreanga Carbon, ma tra i 2 non c'è paragone. Il Kreanga è molto veloce ma conserva una certa capacità di "caricamento" della palla, questo è proprio diverso. Abbinato alle classiche tensionate medio soft fa davvero pena.
    Circa il fatto che con la H3 Neo vada bene faccio una prova, non mi stupirei visto che con la Tin Arc 3 è giocabile, ovviamente rigido e molto veloce, ma giocabile, anzi direi interessante ovviamente deve piacere il genere.
    Mi ha stupito in senso negativo con le tensionate soft.
    Mi ricordavo che in passato con la colla fresca tali telai si abbinavano appunto a gomme morbide (Bryce Fx o Sriver Fx).
     
  9. bampao

    bampao Utente

    Nome e Cognome:
    PAOLO BARISONE
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Si è proprio così ho sempre giocato con gomme dure o medio dure su telai elastici .
    Adattarsi a telai "piastrella" non è semplice , ma come dici giustamente tu con l'anti devi avere in mano qualcosa di rigido soprattutto quando rispondi al servizio ...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Dic 2013 ---

    Come personalissima opinione a me le gomme troppo morbide non sono mai piaciute neanche con la trielina ...
     
    Ultima modifica: 5 Dic 2013
    A eta beta piace questo elemento.
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :approved:
     
  11. smarta

    smarta Utente Noto

    ho avuto anch'io questa impressione quando sono passato al t-11 che è rigidino. le soft tensionate (coppa x3 e vega europe in particolare) facevo fatica a controllarle, con le piume medio morbide o dure mi son trovato meglio, purche' avessero topsheet elastico. in questo senso mi son trovato benissimo con vega japan, adidas p7 e ora con donic jp01 dul dritto
     
  12. bampao

    bampao Utente

    Nome e Cognome:
    PAOLO BARISONE
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Guarda io uso una cinese solo perchè ho il telaio rigido , ma se hai un telaio medio rigido o elastico non c'è niente di meglio delle tenergy boosterizzate. Sono gomme di un altra categoria costano di più ma valgono molto molto di piu delle altre.Poi ovviamente uno sceglie il millimetraggio e la durezza a suo piacimento, personalmente usavo la 05 da 2.1 mm con molto booster.
     
    A The Brillant-one piace questo elemento.
  13. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ho usato per un periodo lo schlager. questi sono telai per un gioco vecchio stile, alla waldner, kreanga, samsonov. Cioè, vanno benissimo se rispondi di scambio o taglio. Ma se vuoi rispondere in top e banana flip te li devi dimenticare. Non importa con che gomme.
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  14. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sul dritto booster anche se non si potrebbe, ma almeno sul rovescio sei conforme al regolamento!!! :muro:

    P.s.: uso la racchetta full DHS che ho in firma solo in allenamento :p Non vorrei che mi si dicesse che predico bene e razzolo male!! :D
     
    Ultima modifica: 6 Dic 2013
  15. bampao

    bampao Utente

    Nome e Cognome:
    PAOLO BARISONE
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Si conforme al regolamento è il termine più giusto .Poi se vogliamo andare ad analizzare in maniera veritiera e non come da regolamento (che come ben sai lascia molto margine di interpretazione , ma non solo il regolamento fitet anche quello internazionale ....) penso che la maggior parte avrebbe racchette irregolari (quasi tutti boosterizzano e non si potrebbe , planarità gomma non perfetta, colore o altro ... )
     
    Ultima modifica: 6 Dic 2013
  16. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :nono:

    Visualizza: http://www.youtube.com/watch?v=lodOFeWgs_k
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Dic 2013 ---
    È chiaro, Paolo!! Si fa per ridere eh...trattasi pur sempre di ping pong!!
    Poi io son sempre stato dell'idea che si dovrebbe poter giocare con qualsiasi cosa...vuoi giocare con un battipanni?? Gioca con il battipanni!!! :campione:
     
    Ultima modifica: 6 Dic 2013
  17. Daniel86

    Daniel86 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Daniel draganescu
    Se posso...un consilio per viscaria lato BH tra vega europe e vega elite vorei prendere quella con piu controlo...ero deciso per vega elite pero legendo questo topic non ho capito piu niente.ero convinto che la piuma piu morbida ofre piu controllo .grazie
     
  18. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    la vega europe è già molto morbida.

    e il viscaria è molto veloce...
     
  19. bampao

    bampao Utente

    Nome e Cognome:
    PAOLO BARISONE
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore

    Bah io la penso un po come te ...
     
    A The Brillant-one piace questo elemento.
  20. Daniel86

    Daniel86 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Daniel draganescu
    E quindi qualle sarebe migliore:dati:
    Nel mio caso??
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina