1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme o Telaio?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da lomba64, 24 Ago 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lomba64

lomba64 Nuovo Utente

Sono un novello,ma da quando ho cominciato a leggervi mi sono venute in mente tante domande e una di queste è:
    Nell'acquisto di una racchetta,indipendentemente dal tipo di gioco, dareste piu' importanza a un buon telaio con gomme sufficenti o viceversa?

capisco che un buon compromesso non guasta mai,ma la mia domanda è:TELAIO
    O GOMME?

grazie

lomba64
    - - -
    scusate!ho sbagliato..dovevo aprire la discussione in chiaccheresull....sono nuovo,ma vedrete che migliorero'.
    grazie

2. Fonta05

Fonta05 Nuovo Utente

Squadra:
    i prati di casa
    Ma guarda, credo che sia una cosa molto soggettiva.
    Personalmente, ti rispondo il telaio.
    E' il telaio che ti trasmette il feeling sulla pallina...

Poi, volendo anche ragionare in termini di "investimento", il telaio in genere dura molto più delle gomme. Il telaio "matura" con gli anni. Le gomme si rovinano e basta (nell'arco di alcuni mesi). :dati:

In ogni caso credo sia qualcosa di molto personale..

ps: Magari la discussione poteva andare anche nella sezione materiali.. :clap:
    vai tra capita a tutti di sbagliare! ci penserà Giorno a sistemare..

3. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Personalmente io parto prima dal telaio cercandone uno adattato al mio stile di gioco. Individuatone uno, comincio l'applicazione di gomme altrettanto adatte. E' chiaro che, se dopo un certo periodo, non sono contento, comincio degli adattamenti dapprima riferiti alle gomme eppoi, nel caso estremo, al telaio.
    Diciamo anche che mi piace provare nuovi materiali sia per la continua innovazione sia per la 'curiosita' di vederne l'adattamento al sottoscritto.

4. servitagliatop

servitagliatop Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    a.s.d. t.t. san giustino amicis
    anche io dico il telaio,perchè a seconda del telaio che usi capisco che giocatire sei.un difensore non giocherà con un telaio velocissimo.capito
    secondo me il telaio richiede una scelta più personale.
    mi date ragione:D

5. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Hai perfettamente ragione :D
    Prova a cambiare gomme durante il campionato: in due/tre allenamenti riuscirai a trovare il tuo feeling con la racchetta. Prova a fare la stessa cosa con il telaio: non ci capirai piu' una mazza!

6. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Telaio di buona qualità, potresti giocarci anche tutta la vita con quello....
    gomme anche economiche, ad esempio le cinesi costano poco e sono buone gomme, quando le consumi le butti via e le cambi senza aprirti un mutuo.....:D

7. radici74

radici74 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Secondo me sono importanti tutti e due. Io ho cominciato con un telaio d'attacco ma non troppo rigido, ma ero più sensibile alle gomme in un primo momento, poi ho provato alcuni miglioramenti incrementali provando a cambiare un po' uno un po' l'altro. Per ora ho raggiunto una certa stabilità in fatto di materiali, anche se li ho cambiati da non molto.

8. longpimpled

longpimpled Puntinaro RedivIVO

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Telaio :sisi:

9. Il metafisico

Il metafisico Utente

Cambiare molte gomme ma pochi telai.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina