1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme nuove sul mio telaio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da UFOROBOT, 30 Giu 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Walxer

Walxer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    Perchè non 05FX MAX anche sul rovescio? non capisco come mai nessuno le consiglia sul rovescio...:shifty:

:cool:

2. l. buonarosa

l. buonarosa Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Ladislao (Lesli) Buonarosa
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Planet Sport
    Il motivo è: sul rovescio, generalmente, si ha bisogno di una gomma con grande controllo, con velocità non eccessiva e sopratutto una gomma che risente poco degli effetti dell'avversario. Quindi sul rovescio una gomma con un ottimo controllo, non eccessivamente veloce e sopratutto con gran feeling.

3. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Guarda che l'utente UFOROBOT gioca con una tackiness drive 1.9 che è una gomma lenta e controllosa non effetto colla,quindi non ha senso consigliare gomme molto più performanti come le tenergy o acuda s2,ecc....
    Secondo me dovrebbe tenere la tackiness sul rovescio(al limite provare la yanus def della xiom,leggero effetto colla,ammortizza tanto e taglia parecchio) e sul dritto passare alla s3 da 2mm o max, che è parecchio simile alla f3 big slam magari un pò più veloce ma morbida uguale.

Perchè consigliare dei missili a uno che giocava con gomme totalmente diverse....anzi no guarda UFOROBOT cambia telaio e metti uno schlager OFF+ con due tenergy 05...vedrai che ti troverai bene....controllo eccezionale. Ah dimenticavo metticci due passate di booster....:goccia:

La 05 max sul rovescio va bene se tiri top di rovescio, apri quasi sempre, e tiri top anche sulle altre palle.

A andras e gm59 piace questo messaggio.
  4. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Ti quoto in pieno... ;) una cosa è consigliare materiali buoni in senso assoluto o buoni per noi, un'altra è consigliare materiali che possono essere utili a chi li usa... :)

5. l. buonarosa

Nome e Cognome:
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Planet Sport
    Intanto gentilissimo Dany se tu avesi letto con più attenzione il mio consiglio ti saresti reso conto che sul rovescio ho consigliato una Acuda S3 max; ossia una gomma con un gran controllo e, secondo me, abbastanza lenta. Su dritto ritengo che la 05 fx sia una ottima gomma con un gran controllo. Se ho consigliato la gomma è perchè Uforobot mi aveva chiesto un paragone tra la 05 fx e la 64. Naturalmente sulla scorta del consiglio mi sono espresso per la 05 fx.

A UFOROBOT piace questo elemento.
  6. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    io uso la s3 dritto e rovescio,gran controllo ma a velocità se la gioca con le altre magari più blasonate

7. UFOROBOT

UFOROBOT Utente

Nome e Cognome:
    Paolo De Vitis
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per tutti ieri ho provato la tackiness sul rovescio e la tngy 05 fx sul diritto mi sono trovato benissimo... mo le mando a prendere e in alternativa mi assemblo un'altra racchetta con due s3 e valuto entrambe

8. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    per quello che può valere ti consiglio di tenere la tackiness e di provare la s3 solo sul dritto.
    c'è troppa differenza tra la tackiness e la s3.
    e poi lo hai detto tu tenergy 05 fx sul dritto e tackiness sul rovescio ti sei trovato benissimo
    ultimo consiglio,non provare troppe cose contemporaneamente che ti crei solo confusione
    saluti

9. UFOROBOT

UFOROBOT Utente

Nome e Cognome:
    Paolo De Vitis
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Lo so che forse sto diventando pazzo, anzi già lo sono hihihihihihihihih ... Mi chiedevo che ne dite di una s2 sul diritto e una s3 sul rovescio (come già postato in passato) oppure s3 rovescio e tngy 05 fx diritto?

10. l. buonarosa

Nome e Cognome:
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Planet Sport
    La seconda opzione è migliore.

A UFOROBOT piace questo elemento.
  11. UFOROBOT

UFOROBOT Utente

Nome e Cognome:
    Paolo De Vitis
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina