1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomme nera o rossa?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da winter, 18 Ott 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. winter

winter Utente

Nome e Cognome:
    CLAUDIO CONVERTINI
    Squadra:
    OLIMPIA MARTINA FRANCA
    vorrei sapere se notate delle differenze di prestazioni tra gomme uguali, ma di colore diverso.

2. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    la rossa più veloce, la nera più effetto

3. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    sulle gomme cinesi la cosa si sente di più meno sulle europee, sono due gomme praticamente diverse le puntinate trattate rosse molto più lente delle nere

4. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    per Rotex e Lucio:
    ma dite sul serio? questa affermazione è frutto della vostra esperienza, del sentito dire o ha fonti tecniche attendibili??

5. Janove81

Janove81 Utente

La nera è più veloce e secca, la rossa più morbida e lenta.

6. fabio samsanov

fabio samsanov Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Le gomme nere sono più morbide quindi per un difensore è più facile prendere un top con la rossa che con la nera

7. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    mi sembra l'esatto contrario di quello che die Lucio:azz:

8. Janove81

Janove81 Utente

Avendo 2 gomme uguali dello stesso millimetraggio ho provato alle volte a cambiare faccia e ho notato questa piccola differenza.
    Parlo di gomme lisce, per le puntinate non so.

9. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Mai notato differenze percettibili sulle lisce, basta che una delle due sia stata incollata con più colla e cambiano le sensazioni molto più che con il colore, considererei la cosa del tutto trascurabile, anche a dire di "colleghi" ed allenatori. Sulle puntinate lunghe tipo Superblock, invece, pare che la nera sia sensibilmente più veloce e meno fastidiosa della rossa, cosa confermata dal Dottore stesso... ;)

10. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    quasi tutti i giocatori europei usano la rossa sul dritto perchè più veloce, quasi tutti i giocatori cinesi usano la nera sul dritto perchè dà più spin: 2 modi diversi di concepire il tennis tavolo.

le puntinate hallmark e dr neubauer sono dichiarate dalla casa, e anche testate sul campo da moltissimi, rosse più lente, nere più veloci.

11. SUPER PUNTINO

SUPER PUNTINO Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    sulle gomme lisce non ho notato differenze invece sulle puntinate ho notato che la nera abbia una mescola migliore rispetto alla rossa... anche se sentendo alcuni puntinari preferiscono la mescola delle gomme rosse

12. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Superficie nera più dura (meglio sul dritto) rossa più morbida e con più controllo.

13. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    quoto al 100%:approved:

14. Iomla

Iomla Utente Attivo

Pure io quoto al 100 % :approved:. Lucioping ... un nome una garanzia.:teach:

Aggiungo che spesso le gomme cinesi 729 montano gommepiume di diversa consistenza e/o colore per compensare in qualche maniera il diverso grado di elasticita' della superficie.

15. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Le liscie rosse sono più veloci e le nere danno più effetto, è un dato di fatto abbastanza noto, la maggior parte degli europei gioca con la rossa sul dritto. Ho visto qualche russo usare la rossa sul rovescio....ma col rovescio russo, è talvolta più forte del dritto: per questo vogliono dare ancora quel pochino di pericolosità in più....
    Le puntinate lunghe sono semplicemente migliori rosse; la differenza non è grandissima, ma tutto sommato avvertibile: più lente, più spin, forse più resistenti. Non è un caso che Steve Hall faccia solo puntinate rosse e Neubauer principalmente rosse.

www.ttprofi.3000.it

16. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    non credevo ci fossero delle variazioni così evidenti.
    Allora sul catalogo la velocità il controllo, l'effetto, sono una media fra le due mescole della stessa gomma...?...

17. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    il catalogo è una indicazione non farne un valore importante

18. winter

winter Utente

Nome e Cognome:
    CLAUDIO CONVERTINI
    Squadra:
    OLIMPIA MARTINA FRANCA
    a me sembra che la nera sia un pò più dura della rossa.

19. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    ma quindi, secondo quel che dite, se io metto una difensiva rossa sul rovescio (da 0,9 mm) e una nera d'attacco da 2,2 mm è una combinazione "Inusuale"?

20. Iomla

Iomla Utente Attivo

Dipende dal gioco, comunque se usi cinesi la nera da piu' effetto per taglio e top, con la rossa scambi meglio.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina