1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme molta parabola

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da RickyRich, 21 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. RickyRich

RickyRich Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao a tutti,
    Fino ad oggi ho usato sul dritto tenergy 05 fx, la voglio cambiare visto il costo per me diventato insostenibile e poi si consumano abbastanza velocemente; lo so che non esistono gomme uguali per prestazioni ma almeno vorrei trovarne una dalla parabola simile o comunque molto arcuata che non sia vega pro o blufire m1 con cui non mi trovo proprio.
    Cosa mi consigliereste?
    Un'altra cosa: boosterizzando è possibile che la parabola diventi maggiore(più alta)?

Grazie in anticipo:sisi:

2. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    se volevi una gomma come la t05 fx non dovevi provare la bluefire m1 ma la m2 o m3.

come parabola, che io sappia solo vega pro e bluefire sono arcuate come la t05. anche la rakza 9, ma un pochino meno.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Set 2012 ---
    aggiungo che le gomme con parabola arcuata sembra che ti diano più margine di errore ma in realtà ti fanno sbagliare di più, perché sono anche più sensibili allo spin avversario, quindi devi fare dei top sempre diversi. Se provi una coppa x2 ti accorgi che sbagli meno anche se hai meno parabola (e tiri anche più forte).

Ultima modifica: 21 Set 2012
  3. RickyRich

RickyRich Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao Maurizio e grazie per la risposta
    qui sul forum si dice però che la blufire m2 faccia meno parabola dell'm1....
    Sono daccordissimo su quello che hai detto in merito alle gomme che fanno parabola, proverò ad accettare il tuo consiglio
    Che mi dici delle aurus? ho letto che fanno una bella parabola
    grazie

4. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.

non ho provato l'm2, solo la m1. ci sarà forse una piccola differenza, ma mi pare di aver letto che la m2 tira ugualmente alto ma puoi fare un arco più corto tirando più piano.

le aurus fanno parabola per essere tibhar, ma niente di comparabile alla t05. hanno un tiro medio. cioè: tirano leggermente più alto della acuda s2, quasi uguale. tirano notevolmente più basso di vega pro e t05.

le aurus sono ottime per il blocco e il top di dritto, ma un po' lente per il dritto. tirano troppo alto per il blocco di rovescio per i miei gusti.

5. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    sinus sound non sono male

6. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    veramente la sinus è la gomma con meno parabola che esiste, è tipo la calibra... la versione sound credo ne ha ancora meno.

7. maxcris

maxcris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Ci tengo a sottolineare una cosa. Se cerchi qualcosa di simile alle tenergy allora devi andare sulla bluefire m2 o m3. La parabola è ottima. Hanno più grip rispetto alle tenergy.
    Hanno parlato bene anche della gomma Andro Rasant, ma non posso darti la certezza.
    Con blue fire m2 vai sicuro.

8. RickyRich

RickyRich Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ok grazie, lunedi ordino l'm2, poi ti faccio sapere
    buon weed end

9. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    La Vega Pro è abbastanza duretta e nonostante un buon aggancio la parabola, di conseguenza, non è eccezionale perchè la palla fa fatica ad affondare nella gomma. Sempre parlando di Xiom (materiali ottimi a prezzi decisamente concorrenziali) per una buona parabola starei su una Omega Europe leggermente più morbida della Vega Pro, che meglio si adatta ad un telaio medio-rigido.

10. RevanII

RevanII Utente Noto

Guarda probabilmente non te la hanno consigliata perchè non è molto veloce per un attaccante puro, ma la donic Baracuda tira decisamente alto e ha molto spin. L'altra sera poi ho proprio potuto provare in un colpo solo anche la tenergy 05 fx (su telaio lento e molto elastico) e la bluefire m3 (su telaio all+ elastico). 05 1.7 mm e baracuda 1.8 mm mi sembrava tirassero praticamente alto uguale e dessero pressapoco lo stesso effetto, la differenza stava nella velocità: la baracuda era molto più lenta nonostante fosse incollata sul mio defII (fondamentalmente un all+/off- rigidità medio morbida) contro la 05 fx sul victas koji matsushita (def+ molto morbido). La m3 2.0 mm l'ho sentita veloce e spinnosa praticamente quanto la 05, forse un pelo meno spin e un pelo più velocità ma vanno considerati i telai e i mm...

11. ale_morris

ale_morris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ALESSIO MORRONE
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT CATANZARO
    anche io posso consigliare la baracuda, io la uso su un telaio off+ millimentraggio max, e riesco a gestirla egregiamente.
    posso garantire che sulle palle tagliate, le rimanda che è un piacere.
    ovviamente , è piu morbida della m1 che tra l altro utilizzo sul dritto

12. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    mmmmm io la vedo grigia ...... parabola come la t05fx... che milllimetraggio perchè come vedi in firma la uso da 1.9 e la parabola la fa eccome ..... la 2.1 ne fa di più .......... consigliarti una gomma alternativa è durissima..
    ho anche io questo dubbio su m3 (chiaramente con una mano di booster se troppo lenta) visto che della m2 ne parlano male sia in spin che in parabola. altrimenti il mio consiglio spassionato è quello di non spendere soldi in prove come faccio io "sempre per nulla" perchè alla fine mi tengo la t05fx

Ultima modifica: 23 Set 2012
  13. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Il mio consiglio è : Tenergy05.
    Alla fine nei miei interventi precedenti mi sbagliavo a dire che era molto cara...Adesso penso che è la più economica.
    Infatti l'altro giorno ho provato una T05 usata un anno, e aveva decisamente più spin rispetto ad una xyz nuova. Quindi tu spendi 56 euro (o di meno se le prendi qui sul forum), ma poi hai una durata maggiore e prestazioni maggiori, quindi risparmi. :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina