1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme lisce

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Alexit, 27 Mar 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Alexit

    Alexit Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Qualcuno sa dirmi dove posso acquistare la Nittaku Fartac G-1 in Italia?
     
  2. iTzGuG

    iTzGuG Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Guglielmo Di Grazia
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Tabletennis11, è attiva anche la promozione paghi 3 prendi 4
     
  3. Alexit

    Alexit Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
     
  4. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    x rispondere alla tua domanda, no in Italia non si trova
     
  5. Alexit

    Alexit Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Tabletennis11 e TT-SHOP, quindi presumo nessuno in Italia.
    Chiedevo perché dovendo ordinare anche alcune carissime Donic su questi siti, non mi conviene.
     
  6. Mgt

    Mgt Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD FUTURA 94
    Io ho ordinato da poco due Fastarc S1 a 30 euro l'una da www.contra.de, forse il sito europeo più fornito in assoluto. La spedizione per due gomme è stata di circa 5 euro. Il servizio è impeccabile, ti arrivano in pochi giorni, se hai dubbi o problemi scrivi e ti rispondono subito, la spedizione è anche assicurata perchè dopo circa 15 giorni dalla ricezione da parte mia della merce mi hanno scritto per sapere se tutto era andato bene e potevano chiudere l'assicurazione.
    Io mi sono trovato molto bene, vedi Tu ...
    Un saluto.
     
  7. Alexit

    Alexit Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Mgt grazie per la dritta, ora vado a vedere il sito Contra.
     
  8. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    ho avuto modo di comprare sia da contra che da tt11,a mio parere sono utili e si risparmia solo quando fai ordini molto grossi(tipo qrdini societari con 20-30 gomme e 10 telai) ,allora ha un senso , sennò sono meglio i ns fornitori italiani
     
  9. Alexit

    Alexit Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Infatti economicamente non conviene. Ma sarò costretto ad ordinare la Fastarc da uno di loro, visto che in Italia non c'è. Magari proverò a contattare un paio dei nostri venditori italiani, per vedere se me la riescono a combinare.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Mar 2020, Data originale: 28 Mar 2020 ---
    Infatti economicamente non conviene. Ma sarò costretto ad ordinare la Fastarc da uno di loro, visto che in Italia non c'è. Magari proverò a contattare un paio dei nostri venditori italiani, per vedere se me la riescono a combinare.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Mar 2020 ---
    Vi aggiorno per dirvi, che ho contattato il gentilissimo Giuseppe Pagano di "Effepi Sport"e mi ha detto che me la procura appena saranno possibili le spedizioni.
    Ottimo anche il prezzo 34 euro.
     
    A ggreco piace questo elemento.
  10. Dodo04

    Dodo04 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buon giorno..ne approfitto siccome è stata menzionata per chiedervi come gioca la fastarc g 1?qualcuno riesce a illuminarmi?grazie..
     
  11. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    .....meglio i ns fornitori italiani.
    Giusto!Dobbiamo rilanciare la nostra economia.Sorge solo un dubbio,nostra o asiatica in generale?
    Visto la pressoché assenza di prodotti realmente italiani smerciati dai ns soliti fornitori locali?
    Chiaro che poi le materie prime,gomma e legno pregiato da noi non abbondano, l'importazione di quella "roba" li' costa,te la fanno pagare cara.Che sia questo uno dei grandi limiti per la promozione del nostro sport?Chi ha interesse a spingerlo, a motivare la grande massa di potenziali sportivi?
    ettore
     
  12. Picasso62

    Picasso62 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Bisognerebbe convincere la Vibram, nota azienda italiana produttrice delle migliori "gomme" per calzature a convertire parte della produzione a favore del tennis tavolo.
     
    A Tuot piace questo elemento.
  13. Alexit

    Alexit Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Voglio acquistare questa gomma, perché sto cercando una gomma veloce, con buon controllo e che abbia il giusto prezzo. Visto che ne parlano un gran bene su tutti i forum, mi sono convinto ad acquistarla. Pur essendo veloce, dicono che sia adatta per giocare vicino al tavolo e che sia ottima nei blocchi.
    Quando arriverà, vi farò sapere le mie impressioni personali.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 31 Mar 2020, Data originale: 31 Mar 2020 ---
    Purtroppo il tennistavolo è uno sport minore e poco pubblicizzato in Italia, quindi difficile avere garanzie sugli investimenti da parte di qualche azienda. Sarebbe bello però, che ci fosse uno dei marchi: Diadora, Lotto, Fila, etc...
     
  14. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Ho giocato l'anno scorso con la Fastarc S1. Gran gran bella gomma.
     
  15. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Purtroppo il tennistavolo è uno sport minore e poco pubblicizzato in Italia, quindi difficile avere garanzie sugli investimenti da parte di qualche azienda. Sarebbe bello però, che ci fosse uno dei marchi: Diadora, Lotto, Fila, etc...
    [Quote/]
    Sport minore....?
    Però a dirla tutta noi che giochiamo,mi ci metto anch'io,abbiam fatto ben poco o troppo poco per divulgarlo e publicizzarlo come dovrebbe e come meriterebbe. Nè credo che basti organizzare il solito torneino nella località sperduta lassù nella vallata o nella piazza del paese più nascosta per reclamizzare e attendersi frotte di ritorno nelle nostre palestre,come forse una volta....
    Ho visto altri sport anche recenti partire da zero e riuscire a raggiungere altri numeri ben più consistenti dei nostri.Lo hanno fatto con la giusta spocchia,
    soprattutto capacità organizzativa di proporsi a grandi platee, tipo scolaresche di 20/30 ragazzi/e,....ma anche più giovani e ancor più recettivi.Con programmazione vera d'equipe(quindi non tentativi isolati e fortuiti), veramente preparata ed attrezzata per reggere e motivare a dovere giovani che non chiedono altro che provare e divertirsi facendo rimbalzare sul tavolo quella pallina che sembra una saponetta.Certo in modo continuato e per il tempo necessario, almeno una settimana nei centri estivi o ancor meglio a cadenza settimanale dove possibile.Il resto viene di conseguenza e se c'è una palestra lì vicino con tavoli a disposizione ed orari confacenti...
    Per altre discipline sportive farlo in modo professionale è diventato un quasi/lavoro ,prima part time poi...Perchè non riusciamo a farlo anche noi?
    Non abbiam saputo cogliere questo aspetto fondamentale,o abbiam investito troppo poco nella formazione delle giovani leve?
    Almeno provarci...
    ettore
     
  16. GILBERTO

    GILBERTO Utente

    Nome e Cognome:
    Giuseppe
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Scusami ma è appiccicosa? Da come la usa la Mima Ito sembra una gomma per un gioco vicino al tavolo prevalentemente per scambiare bloccare e schiacciare ...
     
  17. Alexit

    Alexit Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non l'ho mai provata, ma non credo sia appiccicosa. Io gioco prevalentemente vicino al tavolo ed è per questo motivo che mi ha incuriosito questa gomma.
    Quando arriverà, farò sapere.
     
  18. utut

    utut Never Give Up

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    E' Grip non Tacky (made in Germany)
     
    A vg. piace questo elemento.
  19. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Screen Shot 04-02-20 at 09.39 AM.PNG

    leggerissimamente appiccicosa.....
     
  20. Dodo04

    Dodo04 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie..sarei curioso anke di sapere come si comporta da media distanza dato che io gioco prevalentemente da quella posizione..aspetto notizie appena avrai avuto modo di testarla:approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina