1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme in rapporto qualità/ prezzo

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Aragorn, 16 Mar 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Aragorn

Aragorn Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :approved:Mi potreste dire quali sono le migliori gomme in rapporto con la qualità e con il prezzo. Potete mettere le cinesi ma anche altre , basta che non costino troppo.:approved:

2. xiom96

xiom96 Utente

le butterfly sono le migliori in generale ma costano troppo. rispetto alle altre euro/jap costano pochissimo le xiom, ma credo che le migliori a livello di rapporto qualita prezzo siano le DHS

3. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Forse sarebbe interessante sapere le ditte che forniscono la materia prima già trattata?
    Non vorrei che fosse come i pannelli fotovoltaici.
    Le celle le producono solo due ditte, ma i marchi dei pannelli sono infiniti

4. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    le ultime dhs "thin arc" costano come le altre europee, come rapporto qualità prezzo per me le migliori sono haifù whale 2 (thacky) e shark 2 (normale), ma sono sempre gomme di qualità media, è anche importante capire cosa differenzia una gomma di elevata qualità da una di qualità media o bassa, una gomma può essere una pessima gomma ed essere molto veloce e/o dare molto spin magli handicap delle gomme di bassa qualità sono principalmente 2:
    1) se comperi 2 gomme non sono uguali vale a dire che te le vendono come uguali ma la piuma alla fine è sempre un po' + dura o + morbida o + veloce o + lenta, questo fà si che devi riabituarti alla gomma.
    2) quando si impatta una pallina veloce la gomma non reagisce sempre allo stesso modo si nota in particolare sui blocchi e sui controtop con il risultato che spesso si sbaglia senza capire xchè.

Come gomme di buona qualità e prezzo io per ora meglio delle xiom non ho trovato nulla.

5. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io francamente vorrei sapere realmente i campioni con quale gomme giocano. Se davvero giocano con le gomme che pubblicizzano oppure con altri tipi di gomme.

6. xiom96

xiom96 Utente

la casa produttrice le modifica come loro vogliono

7. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Bisognerebbe vedere chi realmente produce le gomme. Come ho detto in un altro post non vorrei che avvenisse come in altri campi Fotovoltaico dove le celle (il cuore del pannello) lo producono solo due ditte al mondo, mentre i pannelli hanno infinite ditte di produzione.

8. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Se hai tempo da perdere a mettere booster : gomma cinese xyz.
    In tutti gli altri casi : xiom vega pro/xiom omega IV....e probabilmente anche la xiom sigma, che non ho provato ma dovrebbe essere buona.

9. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    mah......non sono un esperto ma la acuda non sono da buttare.tagliano,controllano,sono veloci e (cosa non da poco) sono facili da usare

10. Aragorn

Aragorn Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Che mi dite della Darker Vlon-S blue V e della Dhs Hurricane ". Come sono ?

11. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    valgono quello che costano la serie hurricane della dhs sono gomme tacky quindi ci vuole una tecnica di top da gomma tacky inoltre sono poco reattive quindi andrebbero boosterate, per iniziare non vanno bene a mio parere.
    Se sei all'inizio io andrei sun una gomma senza effetto colla fresca che ti permetta di imparare bene tutti i colpi la classica è la butterfly sriver la versione fx, poi hai la mark V della yasaka e la coppa della donic (non al coppa speed che è velocissima e controlla pochissimo la coppa tenero vecchio tipo).
    Per chi inizia la combinazione classica è telaio all+/ off- e 2 gomme uguali fra quelle che ti ho scritto spessore 2mm non max, tieni presente che a tennistavolo vince chi sbaglia di meno non chi tira + forte, avere un telaio e una gomma velocissima serve a niente se poi non riesci a rispondere bene ai servizi inoltre con la tecnica giusta tiri delle mine con qualsiasi gomma, i giocatori ad alto livello che usano materiali estremi sono una ristretta minoranza.
    Il classico è tealio primorac off- o equivalente e 2 sriver fx da 2mm, poi dopo un anno di pratica puoi pensare di mettere 2 gomme effetto colla fresca (tipo xiom vega, barracuda, hexser, acuda, rakza ecc..ecc..) se ne senti il bisogno; ti sconsiglio le tenergy solamente xchè costano davvero un botto e alla fine la differenza la fanno solo se sei ad un livello talmente alto che a quel punto le gomme te le regalano.

12. Aragorn

Aragorn Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Esiste un equivqlente economico delle tenergy 05. Mi sembra di averlo letto da qualche parte.

13. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    No, non esiste. Altrimenti non si venderebbe a 56 euro.

In molti forum in effetti si legge che è stato trovato il 'clone' della t05...però dopo 2 settimane esce un altro post in cui si afferma di aver trovato un nuovo clone.. :)

14. Aragorn

Aragorn Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    capisco.:(:(:(

15. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Confermo, esistono gomme simili (xiom vega pro per esempio) ma non equivalenti.

16. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    mah.parlo per me.sono così scarso che se uso una o l'altra non me ne accorgerei,quindi opto per spendere meno

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina