1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce gomme ibride economiche, esistono?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da michela123, 15 Feb 2024.

  1. michela123

    michela123 Utente Attivo

    Mi riavvicino al mondo del tt dopo tanti anni di inattività, scopro che esistono le gomme ibride, curiosa di provarle. Esistono ibride economiche?
    Inoltre sono consigliate sia per dritto che per rovescio o per il rovescio è sempre più adatta una gomma europea più equilibrata e tranquilla?
     
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Ciao Michela, ben ritrovata sul forum.
    Espongo il mio pensiero, che non deve essere preso come verità assoluta ma solo un' impressione personale che ho ricavato dalle gomme che ho provato: tibhar k3, tibhar hybrid mk, stiga dna hybrid.
    In sostanza le ibride non sono altro che gomme con il top un po' appiccicoso alla cinese e gommapiuma europea; alla fine se prendi una cinese tacky con piuma da 45 a 50 avrai una gomma un po' più appiccicosa ma la sostanza è quella.
    Gomme ibride vere e proprie economiche non credo ce ne siano, cavalcano tutti l'onda del marketing e del successo commerciale che stanno avendo; belle gomme comunque, ma non per tutti.
     
    A vg. piace questo elemento.
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Le ibride sono un compromesso tra le euro-jap che affidano il grip alla mescola del topsheet e le cinesi che fanno presa sull'appiccicosità della superficie.

    Per dritto o per rovescio dipende dal tuo gioco. Se sei "backhand oriented" magari ti piace toppare col rovescio e scambiare col dritto.. quindi può andar bene anche per il rovescio. Dipende da te.

    Per quanto riguarda la durezza della gommapiuma da scegliere ci sono altri piu preparati di me che ti risponderanno.

    Ah.. dimenticavo... ben tornata in Manicomio. ;)

    Edit : ops, sorry per la ripetizione, mi sa che io e @Tsunami! stavamo rispondendo contemporaneamente.
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  4. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Ormai i prezzi delle gomme stanno lievitando… una buona gomma non ibrida ormai si trova a minimo 38/40€ e una ibrida tipo glayzer09c la trovi a 45€ e dura anche di più
     
  5. michela123

    michela123 Utente Attivo

    Grazie a tutti per le risposte.
    Si ho notato che i prezzi delle gomme sono incredibilmente saliti, ma le mie finanze non sono cambiate così tanto.
    E ora le fanno pure dai mille colori, non mi esprimo.
    Cerco di capire cosa mettere su un vulcanus stagionato, che potrebbe anche stare nell'armadio per altri 10 anni, per questo non volevo spendere chissà che...
     
  6. Ikon84

    Ikon84 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Valerio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Yinhe Big Dipper da 38°
     
  7. michela123

    michela123 Utente Attivo

    La 1? Quella con busta bianca con i cerchi neri?
     
  8. Ikon84

    Ikon84 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Valerio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sì ma a scanso di equivoci ti metto il link: Yinhe Big Dipper

    Topsheet semi-tacky ed effetto gomma tensionata. Se è questo che si intende per ibrido. Ti ho consigliato la 38 perché è l'unica che ho provato e che tutti sembrano indicare come la più soddisfacente tra le gradazioni disponibili.
     
    A ggreco piace questo elemento.
  9. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Gewo Codexx EF PRO 52. Prezzo ragionevole, anche se forse è un po' meno performante della Glayzer 09c non è male. E costa meno. Entrambe non sono molto pesanti, al "naturale" sono abbastanza tranquille.
     
  10. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Io prenderei 2 glayzer…una 09c e una normale per il rovescio…non penso che cambi molto spendere 45 euro contro 35-38…gomma di qualita’ e che dura di piu’ rispetto a tutto il resto in pratica…
     
    A Più scuro piace questo elemento.
  11. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sulla qualità non saprei. Le ho entrambe sulla stessa racchetta, ma non so quale durerà di più. La "normale" ibrida... forse no? Pur essendo una buona gomma- non mi ha fatto impazzire. La 09C l'ho messa sul rovescio, ma senza le vitamine non va come può. Resta il fatto che per sfruttarle ce ne vuole...
    L'altra non mi pare affatto scadente e se forse è un pelo dietro la 09 comunque è una bella gommina e per il prezzo va bene. Entrambe direi stiano bene su un telaio rigido.
     
  12. Tiz1

    Tiz1 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Su TT 11 trovi le Nittaku Sieger PK50 in svendita (pare che non siano piu' in produzione) a 24,51 euro.
     
  13. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Se non più in produzione significa anche che non saranno più omologate ?
     
  14. Tiz1

    Tiz1 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non so per adesso sono omologate.
    Sul sito ITTF vedo molti modelli non piu' neanche in vendita che sono omologati. Tipo se parliamo di ibride le Stiga Genesis che non si trovano neanche piu'.

    Aggiungo che per alcuni modelli Stiga sono apparse della date di "scadenza" per vecchi modelli tipo Airoc e Calibra. Non per Sieger PK50
     
  15. Kovacs75

    Kovacs75 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Sulla Nittaku PK50 ci sono due versioni.

    1 sul sito giapponese non è più presente, da alcune parti è in sconto: fuori produzione.

    2 sul sito tedesco c’è ancora e qualcuno ha provato a scrivere per una risposta ufficiale, a quanto pare la gomma è di produzione ESN, resta disponibile in Europa e forse altrove ma non più esportata in Giappone.

    Io la trovo ottima, decisamente appiccicosa e con una spugna bella “secca”. Permette di picchiare senza problemi ma ci vuole una certa forza. A quel punto una DHS 8-80 da 37 anche senza aiutino fa il suo sporco lavoro (attenzione: parlo della gomma rossa con spugna arancione, sul diritto uso sempre gomme nere).

    Ultimamente, cercando alternative sul rovescio alla PK50, sto provando Tenergy 19 e la Mantra Pro H. Non sono a buon mercato, ma specialmente la Butterfly la trovo ottima. Ho anche nel cassetto una Stiga Hybrid H e una Dignics 64.

    Riassumendo: DHS 8-80 da 37 o 38 prezzo ragionevole e top appiccicoso. In alternativa, valuta gomme con grip meccanico molto alto ma più soft come percezione in generale e anche più reattive.
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Nella PK50, il 50 sta per durezza gp?
     
  17. michela123

    michela123 Utente Attivo

    Le hanno già alzate a 29,90.
    Comunque grazie mille per il contributo di tutti, ora ho qualche idea in più
     
    A eta beta piace questo elemento.
  18. PingMaster

    PingMaster Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    A ricsco piace questo elemento.
  19. ricsco

    ricsco Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ottimo, Stefano. potresti aggiungere sul tuo sito il peso delle gomme tutte le volte che ti è possibile (nuove, prima di essere tagliate)? Questa informazione sarebbe utilissima!
     
  20. PingMaster

    PingMaster Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    si potrebbe fare, il problema è che hanno tutte dimensioni diverse quindi paragonarle diventa quasi impossibile, c'è quella piccola che misura 170 x 170 e quella grande che fa 180 x 180 tanto per dire
     

Condividi questa Pagina