1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme effetto colla fresca

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Francis96, 20 Feb 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Io ho provato le Almana Synergy Tech che a dir la verità non mi sono piaciute molto: troppo veloci con poco effetto e controllo. Quali sono le VS. gomme effetto colla fresca preferite?:confused:Grazie:clap:

2. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Se le Coppa JO Platin dovessero rivelarsi una schifezza, mi sa che tornerò alle desto F3, gomme collaudate e dall'ottimo sound :)

3. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    DONIC JO SILVER penso sia la migliore l'ho utilizzata parecchio tempo.

4. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    :)Ottima la Donic Desto f3,grande controllo nei colpi difensivi,ottima accelerazione in quelli offensivi,feeling morbido con grande sensibilità,ottimo spin e buona addirittura per choppare(con spessore 1,8).Ci ho giocato per due anni su telaio Grubba carbon all+ con grande soddisfazione pur essendo un difensore e penso che in futuro la ricomprerò.Ho testato due mesi fa la JO Silver da 1,8 su Nittaku shake defence e devo dirti che non mi ha affatto convinto perchè controlla molto meno e aggancia meno della Desto f3.Come alternativa è ottima anche la Thibar Rookie d-tecs con analoghe caratteristiche:approved::Saluti da Matsu

5. caaa

caaa Attaccante quasi puro

Nome e Cognome:
    Carlo
    Squadra:
    ASD tt decimomannu
    sono d'accordo con simone 75 e con Matsushita

6. zipilo

zipilo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    marco
    Confermo! Sono gomme che uso da un paio d'anni con grandissima soddisfazione. Un nostro amico del forum ha parlato benissimo delle XIOM OMEGA II 2.0 Sono molto curioso, mi piacerebbe provarle.:

7. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Le ho provate un paio di volte...per me fanno schifo, tieniti le desto F3, sono migliori sicuramente.

8. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Io appena usciranno proverò le Tenergy. Ecco le caratteristiche rilasciate della versione 05 dalla butterfly:
    Velocità: 13
    Spin: 11,5
    Durezza: 36°
    Aspetto recensioni da chi le proverà prima di me!:approved:

9. STAR PLATINUM

STAR PLATINUM Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Ma adesso stai utilizzando ancora le gomme che hai in firma oppure sei passato alla Desto F3? Sono curioso perche' a fine campionato passero' dal Donic Diablo al Carbon e dovro' fare un po' di prove pensando di montare gomme con effetto colla fresca.... Per la Platinum mi dirai anche tu quando l' avrai provata, volevo anche sapere se avevi provato la Desto F1/F2 e la J Gold e anche la loro durata visto che i miei compagni di squadra nn sono attendibili in quanto le utilizzano incollando con colla fresca sbriciolandole in un mesetto.

10. giangi91

giangi91 Utente

Nome e Cognome:
    Luigi Pedrini
    Squadra:
    Pol. Cavernago
    io ho provato le joola energy... hanno una buona velocità e spin, secondo me si potrebbe pretendere un po più controllo...
    in complesso giudizio positivo...:approved:

chi sa dirmi le differenze che ci sono tra le energy e le energy x-tra????:confused:

11. laura

laura Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Le Energy Extra sono più rigide e veloci.

12. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

E' per questo che vengono usate da tanti giocatori anche di alta classifica !!!! :azz:

13. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    No, io per ora sto utilizzando sempre le mie. La coppa gold l'ho usata per un pochetto, quando la provai per me era troppo veloce e incontrollabile, chissà ora che ho acquisito una migliore sensibilità non vadano bene? :confused:
    la platin per arrivarmi ci vorrà ancora un mese(nella migliore delle ipotesi). Le desto F3 sono ottime veramente, tiri belle fucilate, ottimo controllo, personalmente è quello che più mi ricorda la waldner, solo che sono morbide di gommapiuma(la waldner è medium+), e sono un pò più veloci. Aspettiamo ancora un mese, sono sicuro che il mercato non deluderà.
    - - -
    Mah, io veramente so che quelli bravi ad alti livelli usano la coppa silver. Ad ogni modo, ho riprovato queste Xiom qualche giorno fa, e ho cambiato un pò idea, sono discrete, ma secondo me in questo momento è la donic che offre la migliore qualità in fatto di gomme effetto cola fresca, seguita da joola. La butterfly è in mezzo a una strada. Questo è quanto so.

14. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Ma non le avevi provate anche prima?:confused:
    Prima fanno schifo, poi sono discrete:muro:
    Come fai ad esprimere un giudizio senza averle provate?:azz:

15. Kekko12

Kekko12 Utente

Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era - I beati
    No, laura, è esattamente il contrario...
    Le Joola energy X-tra sono gomme effetto colla fresca con gommapiuma molto morbida.
    Le Joola energy sono invece la versione con gommapiuma più dura (direi medio dura).

Le ho provate entrambe e attualmente uso le energy (non xtra) e devo dire che mi trovavo molto meglio con le extra in quanto le gommapiuma dura rende le gomme meno controllabili e molto più dufficile far girare la pallina (le traiettorie sono tesissime anche su un telaio veloce-elastico come il mio).

Consiglio a tutti la Joola energy extra: buona velocità ottimo spin e controllo accettabile. Scarse sul taglio...:approved:

16. laura

laura Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Cavolo... provandole mi era sembrato l'esatto contrario... :eek:
    Io ho le Joola Energy e mi trovo molto bene, quando invece ho provato le Extra mi sembrava di non controllare la palla (un po' perché sono una schiappa :p ma forse dipende dal telaio su cui erano montate.)

Sono curiosa di provare le Andro Roxon, dicono siano meglio delle Plasma...:eek:

17. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    speriamo sia anche meno cara ... :muro:

18. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    costa circa il 10% in piu' (sul primo negozio a caso che mi e' capitato di vedere che la vende...)
    ciao
    Pier
    P.S. mai visto articoli novita' che costino meno di quelli che vanno a sostituire, in nessun campo merceologico.

19. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

non e' detto...esistono anche le offerte per promuovere/lanciare un prodotto (se ricordo bene, un noto venditore della mia zona, la scorsa estate faceva una vendita promozionale su alcune nuove gomma con effetto colla fresca incorporato....)

forse e' anche per questo che la plasma (che ritengo validissima) non ha avuto cosi tanto successo

20. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Nel senso, sono discrete per un certo tipo di gioco, per il mio fanno schifo, comunque non sono un granchè obiettivamente, una coppa gold è di gran lunga superiore.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina