1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme effetto colla fresca

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da BALL DESTROYER, 17 Ott 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. BALL DESTROYER

BALL DESTROYER Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao a tutti , dopo l'abolizione della colla freska :muro: sono uscite le gomme pre-tensionate con le più svariate tecnologie : ho notato che effettuando la pulizia della gomma piuma di queste gomme con la machinetta toglicolla perdono un pò l'effetto colla freska che hanno incorporato : cioè mi sembra che la gomma non abbia più la stessa reattività di prima : è una mia sensazione o anche qualcuno di voi se n'è accorto ?:mumble:

2. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :eek::eek::eek::eek::eek::eek:

3. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    :D appunto... :rolleyes: perchè dovresti togliere la colla dalla piuma? :mumble:

Opzione 1 - Se usi colla ad acqua, incolli e lasci li la gomma fino che non è ora di cambiarla, ed in ogni caso 2/3 strati non creano problemi...

Opzione 2 - Se invece usi ancora quella fresca, occhio che potresti andare incontro a diversi problemi (al di là di quelli disciplinari) tipo bolle nel topsheet, minor durata e decadimento delle prestazioni... :sisi:
    Alcune gomme, tipo le cinesi, tollerano bene booster ed oli vari, altre come le tedesche sono piuttosto delicate e potrebbe essere controproducente.

Opzione 3 - Sei un "balls destroyer" :D

4. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Bè non è mica detto che usi la colla fresca.
    A me capita spesso di maneggiare gomme usate, molti le comprano per provarle e quando arrivano magari a me le hanno gia incollate 7-8 volte.
    Mi è capitato di dover togliere il "pasticcio" di colla che si era formato al di sotto (con sta schifo di colla ad acqua succede spesso).
    All'epoca della colla fresca avevo preso un disco di velcro che usavo su una mola a mo' di macchinetta togli colla.
    In questi casi la uso ancora per togliere sta specie di "ammasso" che si è formato sulla gommapiuma.
    Il risultato finale è ottimo, e almeno riciclo delle gomme per i ragazzi (quelli che iniziano a giocare).
    Comunque la risposta alla domanda iniziale se perdono un pò di prestazioni, è SI.
    Almeno io quelle che vado a recuperare le trovo tutte meno "performanti" di quando sono nuove.

5. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

SE LO DICE IL gm.....:approved:

6. BALL DESTROYER

BALL DESTROYER Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Grazie allround per la tua risposta :)

No ecco , ma non esiste che io incollo una gomma con la colla normale e la stacco solo quando la cambio , cioè proprio non esiste .
    A parte che se vogliamo essere sinceri appena incolli una gomma con la colla voc free e ci giochi subito risponde in un certo modo , ma dopo 2 giorni la colla un pò si secca e la gomma non risponde come prima .
    Questa spazzatura del voc-free/latex mi fa saltare i nervi : ha poco potere incollante , non garantisce prestazioni lineari nel tempo , non suona per niente e costa il doppio : domanda : mi consigliate una colla senza voc i controzebei per favore ?

7. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Io ti dico con tutta sincerita, la colla ad acqua la uso il meno possibile.
    Colla normale (quella vecchia) e via... tanto tempo 2 giorni evapora e sei a posto.
    Quando mi capita di usare quella ad acqua faccio sempre almeno 2 strati, e la lascio asciugare parecchio, poi cerco di non giocare subito dopo aver incollato.

8. rjazz84

rjazz84 Utente

Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara
    Io uso il copydex con un 10% di olio di vaselina (solo per mantenere più fluida il latex), 1 strato sul telaio e 2 sulla gomma, lascio asciugare bene e poi attacco: le 2 parti aderiscono alla perfezione, quando stacchi i residui di colla vengono via molto facilmente

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina