1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Effetto Colla Fresca

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da West, 17 Nov 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Spiff

Spiff Astronauta

Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    In tutte le gomme Tensor la caratteristica principale è la ripartizione dinamica velocità/spin, secondo rapporti diversi a seconda della morbidezza della gommapiuma (ma questo succede in tutte le gomme lisce).

F1 e QUAD 480 sono le più dure
    F3 e QUAD 420 sono le più morbide

Quali danno più spin? dipende:

- nei servizi, nei colpi difensivi di sidespin e nei top lenti e arcuati danno più spin le F3/Q420
    - nei top veloci e potenti danno più spin le F1/Q480

Ma in generale, rispetto alle altre gomme, le gomme Tensor sono molto lente se colpisco debolmente, molto veloci se colpisco energicamente. Se spingo una palla già veloce in arrivo ottengo velocità impensabili per una gomma così lenta e dolce nei palleggi.

2. Spiff

Spiff Astronauta

Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    si aggiunga...

... che forse non è valida la scala comparativa

QUAD 420 => F3
    QUAD 450 => F2
    QUAD 480 => F1

ma credo sia più veritiera questa:

QUAD 420 => F2
    QUAD 450 => F1s
    QUAD 480 => --

anche se si tratta di materiali comunque diversi, anche per durata. Le gomme Tensor 3G (Quad e C.O.R) appaiono meno delicate delle Tensor di vecchia formula.

3. GoldenHind

GoldenHind Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    POSL Dugnano
    uso la Impuls da poco e posso far solo un confronto con la SRIVER che avevo prima.

Secondo me ha piu' controllo ma niente di spettacolare...ma dato che ho cambiato insieme anche il telaio e l'impugnatura... sono in difficoltà a comprendere bene il tutto.

4. antoniopuglia

antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Sicuramente Desto F1 no!!!
    E' montata sul mio rovescio e l'effetto non è certo il suo punto forte...Anzi direi che lo spin è quasi inesistente......è una gomma da scambio e block vicino al tavolo ed è indicata proprio per i giocatori(come me...) che non toppano spesso(quasi mai) di rovescio.......

E se volessi cmq toppare(io in allenamento provo col dritto..)la palla non gira.............

5. TiziTT75

TiziTT75 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Pol. Valtoce
    Nessuno ha provato le gomme tensor della palio? Che ne pensate?
    Qualcuno potrebbe farne una classifica da quella con più controllo a quella più veloce?
    Grazie aticipatamente per la collaborazione! :king:

6. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    La discussione e' interessante! Mancano i confronti con le gomme effetto colla fresca dei cinesi, (le friendship, per dirne una), come vanno rispetto a quad e desto?
    Parliamone! :hail:

7. BigAlto

BigAlto El Cauboi

Squadra:
    tt aquile azzurre
    Riapro questa discussione molto interessante
    In vista dell'abolizione della colla rapida anch'io volevo qualche consiglio sulle gomme con effetto colla fresca incorporato, anzitutto ne voglio una per velocità e controllo simile ad una sriver incollata fresca (la velocità mi va benissimo anche se è inferiore...ma non troppo), in spin se ci fosse qualcosina in più lo gradirei, soprattutto nei top (più lenti ed effettati).
    Possibilmente senza andare sulle appiccicose

8. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Mi associo
    anche a ma farebbe comodo una gomma con SPIN = ad una
    gomma incollata fresca!

9. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    a questa serie di gomme inserisco le 729 higtpoint che sono prodotte in germania dalla stessa fabbrica che produce le gomme per la donic e che a detta di molti siti che fanno recensione di gomme è la copia esatta della Donic desto F2, di cinese ha solo il marchio questa gomma :rolleyes:

10. BigAlto

BigAlto El Cauboi

Squadra:
    tt aquile azzurre
    ...interessante. La f2 mi sa che non la producono più...era più simile alla f1 o ala f3? Ora ho visto che esiste anche la f5...non ci capisco più niente. Cmq la più idonea al mio tipo di gioco mi sembra essere la f3...HELP!

11. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    f2 durezza media come highpoint, a metà tra f1 ed f3, comunque la producono è solo pagano che non la ritira più non so per qualemotivo

12. BigAlto

BigAlto El Cauboi

Squadra:
    tt aquile azzurre
    quelli che usano la f1 o la f3, per favore, mi diano un consiglio...parerino

13. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Ma le Highpoint che ho io hanno la gommapiuma verde... dubito che anche le F2 ce l'abbiano... dici che come gomma è simile, ma non uguale vero?:confused:

14. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    simili non uguali... dai una occhiata a questo http://www.users.on.net/~haggisv/highpoint.htm

15. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

io uso la desto f1 da un paio di anni. telaio firewall da un anno (rovescio tsp bamboo).
    se non l'ho cambiata è perchè mi trovo bene.
    non sono un attaccante tutto dritto ma top e smash quando capitano si tirano bene. anche altri giocatori non puntinari che per caso hanno usato la mia racchetta hanno avuto sensazioni positive.
    ovvio che l'incollaggio a fresco dà maggiore velocità però poi magari si va a usare un telaio più lento per tenere la palla dentro e allora.....

16. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
  17. electra

electra Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ho provato la f1s(incollabile a fresco) e le palline andavano via dritte, non riuscivo a dare effetto alla palla. Con la F3 è diverso, è molto morbida, buona rotazione in top solo che non fa grip nei servizi (io sono abituato alla J.O.Waldner). Altro punto dolente il controllo.... la velocità della palla non è proporzionale alla spinta che si dà quindi è difficile fare degli appoggi precisi, almeno a me non riuscivano

18. Lisscin

Lisscin Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Andrea Della Maggiora
    Squadra:
    TT Lucca
    quelle che uso io sono eccezzionali (donic desto f3 big slam) penso che siano le piu' controllabili di quelle con effetto colla fresca built in. infine devo dirti che hanno un suono incredibile...bisogna sentirlo con le proprie orecchia per capire
    - - -
    ah mi scordavo una cosa:
    attenzione la desto f3 non è uguale alla desto f3 big slam.

19. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Attenzione, rispondi ad una discussione molto vecchia. Guarda la data.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina