1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Effetto Colla Fresca

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da West, 17 Nov 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Gomme Effetto Colla Fresca

Ho intenzione di provarne una!!
    chi mi consiglia una valida! (soprattutto per lo spin)

ma sarà poi vero che le prestazioni sono identiche !
    o cmq la colla fresca rimane sempre la migliore soluzione per incrementare
    le prestazioni???????? :banana:

2. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Beh, io so di molti che hanno preso gomme con effetto colla fresca e le hanno incollate fresco.....Perche' dicevano che cosi' andavano di piu'...:azz:

3. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    le friendship "2008" quelle con la scritta cinese in diagonale per intenderci.

ritc higher trascend 2008 versione I, II e III o la faster della stessa famiglia...

4. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    ma le hai provate??

5. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ancora no, ma poichè giorno mi ha appena fatto notare che è uscito un articolo su ittf che parla di eliminazione di tutti i materiali nocivi dalle colle appena esaurisco la G666 metto questa freindship higher trascend 2008.

Non a caso i cinesi che sanno tutto in anticipo, hanno denominato la serie 2008 perchè è l'anno dei giochi olimpici di pechino e in cui non si useranno più i solventi nocivi (anche se l'articolo parla di fine 2006). poichè voglio essere pronto le proverò col biadesivo anche.

però ci sono anche altre le donic f1, le butterfly cermet per esempio...

6. Spiff

Spiff Astronauta

Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Le Andro Revolution QUAD sono a effetto colla fresca.
    Ho fatto un confronto fra le QUAD 420 e le Donic F3, e le Andro sono decisamente migliori. In più se si vuole incollare si può anche fare, usando pochissima colla.

Attualmente utilizzo quanto vedete in firma e incollo solo ogni due/tre allenamenti, secondo due modalità:

1) Incollaggio a fresco provvisiorio: usando pochissima colla sia sulla gomma che sul telaio, poi a fine allenamento o gara stacco la gomma

2) Incollaggio di lungo periodo: usando molta colla (fresca) solo sul legno. Poi lascio attaccate le gomme fin quando non decido di incollare a fresco nella modalità 1.

Non dimenticate: TUTTE le gomme con procedimento Tensor (anche le Yasaka Xtend) DEVONO essere protette ogni volta con la plastica adesiva in dotazione, altrimenti la durata ne risente, la superficie si ossida facilmente. Dopo un po' la plastica non aderisce più, ma basta pulirla mettendola sotto l'acqua corrente e strofinandone delicatamente la superficie collosa. La colla non viene sciolta dall'acqua, ma lo sporco scorre via a piccoli grumi. Una volta asciutta torna ad aderire perfettamente.

7. Ori

Ori Nuovo Utente

Squadra:
    pascalinsieme tennistavolo
    cm vedi nella mia firma sul dritto uso una F1 della donic,secondo me è la migliore in campo d colla fresca e lo spin e la velocità sono il top...
    il grande grip risente molto nella velocità d scambio ma per un gioco di top e controtop se usata a dovere è fantastica...in pratica la palla va da sola,io la abbino al telaio waldner carbon v1,rigido ma nn troppo vibrazioni assenti,secondo me un ottima combinazione...
    ah ovviamente nel servizio lo spin è a mille e il taglio spettacolare rispetto a tutte le altre donic ke nel palleggio sono un po scarse(vedi tagora).

8. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    io ho ordinato una higher I quando mi arriva (a Dicembre) vi dico
    cmq ho intenzione di provare anche le desto f1 e le andro Quad

secondo voi quale tra Desto F1 e Andro Quad mette + effetto
    senza ovviamente incollare con colla fresca!!

9. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    io ho provato andro quad e donic F3, Andro più effetto!

10. rete&fuori

rete&fuori Utente

la higer la uso da 2 mesi e la ritengo una buona gomma, ottima se incollata a fresco. Ma se la tieni fissa non aspettarti miracoli di spin e velocità

11. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ma usi la higher trascend quella con la copertina blu lunare o la higher trascend 2008 con la scritta diagonale cinese ?

12. rete&fuori

rete&fuori Utente

http://zeropong.com/xcart/customer/home.php?cat=103

la prima in alto a sinistra, "Higher Transcend Sponge"

13. electra

electra Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Anch'io penso che eliminerò la colla fresca in un futuro non bene precisato, però ho comprato la f1s donic e mi ha deluso molto, sia con la colla che senza... la palla non gira e viaggia via dritta senza controllo. La stessa cosa è successa ad un mio amico a cui ho prestato la gomma. Ho tanti amici che si trovano bene con la f3 però non ho ancora avuto modo di provarla.

14. Ori

Ori Nuovo Utente

Squadra:
    pascalinsieme tennistavolo
    io l'esatto contrario,da quando ho iniziato a usare la F1 mi trovo una meraviglia...
    la gomma la devi incollare una volta solo xkè a quanto ho provato se la si reincolla perde tutto l'effetto colla fresca ke è nella gommapiuma e lo spin e il controllo si fottono...
    tra le quad e la F1 lo spin è mejo nella f1,le ho usate solo una volta e quella è l'impressione ke m hanno fatto...
    F1 Rulez

15. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Ma secondo voi le gomme con effetto colla fresca si sfruttano meglio usando la colla o il biadesivo? In effetti non ho mai usato il foglio biadesivo, e mi chiedevo che caratteristiche possa dare alla gomma! :confused:

16. electra

electra Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io ho provato appunto la f1s non la f1, la f1s è fatta apposta per avere i pregi della f1 e la possibilità di incollare. Il biadesivo non l'ho mai provato.

17. Spiff

Spiff Astronauta

Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Per chi confronta QUAD e Desto,

F1/F1s > QUAD 480
    F2 > QUAD 450
    F3 > QUAD 420

Ma attenzione: non sono uguali mentre le Andro Revolution Fire, Revolution e Inpuls sono quasi certamente nient'altro che la F1, la F2 e la F3 con un diverso marchio.

Le QUAD sono tutte (per dichiarazione di fabbrica) incollabili a fresco ma con parsimonia nella quantità di colla.

In generale le QUAD rispetto alle Desto sono più dinamiche e con più controllo (a un buon giocatore consentono TUTTO, basta abituarsi). Forse meno ricche di spin, ma non di molto.

18. electra

electra Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma x chi come me ha una Waldner max e incolla a fresco su un telaio veloce-elastico, a cui piacciono tanto i top carichi e la palla che fa tanta curva, cosa potrebbe andare bene?

19. Jubey

Jubey Nuovo Utente

direi desto 1 ....non chd l'abbia provata ma ho due compagni di squadra che le hanno provate entrambe....le desto rendono senza dubbio di più.....IMHO

:clap:

20. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    ma tra Desto F1 ed desto F3 quale mette + effetto?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina