1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomme effetto colla fresca: quanto durano?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da AndrePrimorac, 21 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Non proprio... leggi qua ;)

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  2. lupin IV

lupin IV Nuovo Utente

:eek::eek::eek: grazie per l'informazione...ma ora come farò???????????

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  3. caaa

caaa Attaccante quasi puro

Nome e Cognome:
    Carlo
    Squadra:
    ASD tt decimomannu
    io use le platin normali e a me sono durate circa 4 mesi e le uso molto, alla fine pero x fare i topponi dovevo ammazzarmi :eek:

4. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    quanto durano queste 2 gomme:
    xiom z
    butterfly tenergy 05

5. sperminator

sperminator Non Attivato

nn ci credo!!! io faccio almeno 3 allenamenti a settimana più la partita, forse tu giohi più piatto di me!!! ma cmq 4 mesi nn durano neanche nella custodia, le mie sn diventate opache!!

6. caaa

Nome e Cognome:
    Carlo
    Squadra:
    ASD tt decimomannu
    no te lo giuro le uso moltissimo e tiro come un matto anche xke sono attacante, si ernao opache anche le mie pero al terzo mese grippavano ancora bene...

7. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Per curiosità, la F3 sul rovescio quanto ti dura? :mumble:

8. caaa

Nome e Cognome:
    Carlo
    Squadra:
    ASD tt decimomannu
    allora l'ho messa a maggio fine maggio, e l'ho tolta allora...:mumble:
    fine settembre inizio ottobre...

9. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Si vabbè non ci credo neanche se mi paghi... neanche le vecchie gomme avevano la superficie che durava così tanto..

10. sperminator

sperminator Non Attivato

secondo me le fa stagionare con il parmigiano!!!

scherzo!! be posso solo dire beato te caa, a me dura un mese, poi 15 giorni mi accontento e dopo la cambio.

ciao ciao

11. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    A me sul rovescio dura un mese e mezzo massimo due... sul dritto meno... :azz:

12. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Ciao,è strano,io ho la Boost TC sul rovescio e riesco a fare degli ottimi servizi:) e anche l'aggancio è buono.:sisi:

13. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

ciao field,
    tu me la consiglieresti la F3 big slam per il rovescio?
    preciso: non vorrei perdere tanto controllo,ma gradirei comunque avere un pelo più di "spinta"....che ne dici?
    come si comporta nella risposta al servizio tagliato?con la silver se non spingo la gomma è "tranquilla"...la f3 bigslam dovrebbe essere ancora meglio,sbaglio?
    illuminami!!!!!!!:teach::D
    - - -
    da quanto ce l'hai la boost TC? 1,8mm?
    è facile da usare??
    grazie!

14. caaa

Nome e Cognome:
    Carlo
    Squadra:
    ASD tt decimomannu
    :confused: boh

15. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Se il paragone si basa sulla Silver, la F3 ha più controllo,come spinta siamo li... la Silver l'ho provata proprio poco, ma con la F3 nel blocco e scambio sul tavolo puoi spingere davvero bene... risposta al servizio tagliato decisamente non buona... taglia poco e devi strisciare molto bene la palla per restituire taglio e tenere corto, cosa per me piuttosto difficile... mi trovavo meglio con la Sriver EL... insomma secondo me è un'ottima gomma, ma non eccelle in velocità e spin "meccanico"... controllo altissimo, velocità e spin "dinamico" buoni... :approved:

16. armcost

armcost Utente

Le ANDRO Plasma 470 e 430, giocando tre volte a settimana + il campionato non superano i due mesi.....poi perdono grip...

Con quelle in firma non lo so, le ho messe da poco...ma da quanto leggo mi devo preoccupare:eek:

17. aLUCArd

aLUCArd Pongista e pescatore!

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Intervengo anch'io in questa "vecchia" discussione per portare la mia modesta esperienza.
    Attualmente gioco con la racchetta in sign, ho montato le gomme giusto un paio di mesi fa, due allenamenti a settimana, in più ho fatto solo un torneo, il campionato non è ancora iniziato.
    Inizialmente ero letteralmente entusiasta delle gomme effetto colla fresca, ed ho anche scritto qui sul forum in proposito.
    In realtà, il famigerato effetto si è dileguato pressochè interamente dopo 3-4 settimane (la gomma ha perso sensibilmente velocità e completamente il suono) e da un paio di settimane ho notato anche un notevole peggioramento delle condizioni "visibili" della gomma, che si sbriciola ai bordi (vabbè, è una gomma morbidissima) ed è molto opaca.
    Nell'ultimo allenamento di ieri sera sono rimasto anche molto poco soddisfatto dal grip della gomma.
    Insomma, in appena due mesi ha subito un degrado pari a quello che le vecchie gomme subivano in un anno!
    Se a ciò si aggiunge il costo esorbitante (le F3 Big Slam non sono le più costose, ma anche avendole acquistate con lo sconto società insieme a parecchio altro materiale mi sono costate 27 euro l'una), ed il fatto che se provi a scollare le gomme (mio fratello ha semplicemente invertito un F3 Big Slam 1.8mm dal dritto al rovescio) quando vai a reincollarle ti mancano 1-2 cm minimo (pur avendo incollato con la Free Chack!), credo proprio che il gioco non valga la candela.
    Penso che queste gomme vadano bene per i professionisti che cambiano comunque le gomme ogni settimana o due e soprattutto che non possono prescindere dall'effetto colla fresca per un insieme di ragioni.
    A livello medio-basso, penso sia un lusso sostanzialmente ingiustificato: la prossima settimana cambierò entrambe le gomme, rimettendo su qualche vecchio classico intramontabile, tipo la cara vecchia Yasaka Mark V, che mi durerà probabilmente per tutta la stagione, e tanti saluti.
    A proposito, se qualcuno volesse gentilmente darmi qualche consiglio su altri materiali abbastanza economici che sto valutando (thread "Info su alcuni materiali" in questa stessa sezione) gliene sarei molto grato.
    Almeno per ora, la mia esperienza con le gomme effetto c.f. incorporato è terminata.

18. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ciaoooo
    platin,sinus,roxon,plasma,coppa gold,sonex gold
    tenergy, boost,.....brice speed,ecc ecc
    le ho provate tutte e ognuna sono buona su una cosa e meno buone x altro
    x la durata e x la rotazione le migliori sono le japan ma se vuoi velocita e profondita di gioco allora meglio le tedesche....
    ma dopo tanti tentativi ho scelto le tenergy
    e vero le piu costose dell otto ma tre mesi si possono fare reali esono quelle che anno piu controllo di tutte....:metal::teach::teach::dati:

19. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Ci mancherebbe ancora che non andassero bene 40 euro l'una:muro:
    Per quest'anno se non sei un giocatore di livello alto (tipo me) molto + vantaggioso economicamente oltre che performante il velocizzatore e continuare con le gomme dell'anno scorso che probabilmente sono pure scese di prezzo.

20. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Non hai provato le Xiom :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina