1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomme effetto colla fresca: quanto durano?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da AndrePrimorac, 21 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

ciao a tutti,
    mi sento di sollevare una discussione riguardo alla durata delle gomme effetto colla fresca.navigando nel forum ho letto un po di tutto riguardo a tante gomme,ma vorrei fare insieme a voi un po di chiarezza sull'argomento.Da utilizzatore(e come me penso moooolti altri)di gomme effetto colla fresca,ho notato un decadimento precoce rispetto alle "vecchie gomme" sia per quanto riguarda prestazioni sia per la durata "fisica" della gomma(sbriciolamento).Oggi all'alba di un nuovo(ahimè)cambio di gomma mi trovo ad un bivio...rinuncio alle prestazioni della gomma effetto colla e cambio il telaio(usandone uno più rigido)abbinandolo con gomme "standard" oppure cerco di capire quali siano le gomme effetto colla con la maggiore durata?
    So per certo che una gran parte di gomme effetto colla arrivano dalla fabbrica tedesca ESN(tensor,bios)pertanto potrebbero essere qualitativamente allineate,ma preferirei capire da chi realmente le utilizza come sono e quanto durano.Stiliamo una classifica.:dati:
    :birra::birra::birra::birra::birra::birra:

2. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Per quanto so io le gomme effetto colla fresca hanno in comune le gommapiuma che sono fabbricate "tutte" dalla stessa fabbrica, le fanno + o - dure, quello che cambia è il sopra, che devi trovare quello con cui ti trovi meglio, la durata da 1 a 2 mesi massimo mi durano a seconda di quanto le usi.
    Comunque anche le vecchie gomme le cambiavo ogni due mesi, quindi dal punto di vista della durata non vedo grosse differenze.
    La vera differenza sta nel grip, con le gomme effetto colla fresca lapallina "gira" meno rispetto alle vecchie gomme.
    Ciao.

3. STAR PLATINUM

STAR PLATINUM Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Piu' rigido ? Se utilizzi delle gomme standard semmai dovrai prenderne uno piu' elastico, altrimenti col cavolo che riesci a toppare palle tagliate. In questo modo emuleresti il gioco di venti trenta anni fa con un tipo di top con movimento dal basso verso l' alto.

4. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Sono d'accordo con te, secondo me non è tanto l'effetto colla che svanisce - certamente col tempo diminuisce ma non così tanto da scomparire - quanto invece la superficie che perde grip già dai primi allenamenti, per andare a consumarsi veramente velocemente.
    Posso comunque dare un mio giudizio:
    - Andro Roxon 450: durata 5 settimane, dopo di che gli effetti te li sogni
    - Andro Roxon 500: durano di più ma sono molto più difficili da usare, secondo me vanno bene per i seconda categoria in su..
    - Tibhar Sinus: durata 4 settimane, si può arrivare alla sesta ma stesso discorso delle Roxon 450
    - Xiom: le metto su al prossimo cambio gomme, da quel che ho visto e sentito la superficie si mantiene molto più intatta, il consumo è più graduale, e la durata decisamente maggiore

5. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

effettivamente il mio top non è "modernissimo"......:D
    quindi: punto fermo il telaio che ho in firma........:approved:
    per le gomme però è ancora buio.....
    aspetto ancora qualche consiglio da esperti in materia.....:teach:

6. sperminator

sperminator Non Attivato

io ho le platin soft, ottime gomme ma nn durano niente, mi hanno detto che le roxon durano un pò di più...... per il resto sto pensando di togliere queste gomme xè nn posso spendere 60-70 euro al mese!!!!

7. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Concordo al 100% l'anno scorso ho giocato un periodo con le Andro Roxon 450

8. Andrew

Andrew Utente

Nome e Cognome:
    Andrewssssssss(per gli amici)
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io ho due DONIC Coppa J.O. Platin una soft ed una normale. Nella racchetta da allenamento le ho ormai da 2 mesi e nella racchetta "quella bella" da una sola settimana. Il telaio di "Quella bella", JOOLA KOOL!, è nuovissimo anche lui ha una sola settimana. In quella da allenamento il telaio, lo stesso, ha 5 mesi. Purtroppo devo dire che le platin si consumano molto rapidamente. Considerando che mi alleno tre volte alla settimana per tre ore a volta, le gomme della racchetta d'allenamento ormai mi servono solo a rivestire il telaio:azz:. Quelle della racchetta "Quella bella":D sono a dir poco perfette e visto che la uso solo nei tornei, penso che si consumeranno molto più lentamente delle altre. Tuttavia non so come fare, il mio portafolgio non è infinito devo assolutamente trovare una soluzione:mad:. l'abolizione della colla fresca è stata un disatro e non solo per noi attaccanti ma per tutti sia per quanto riguarda il gioco che per quanto riguarda il portafoglio. Secondo voi che fare?:mumble::D

9. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Anche io una volta tenevo le gomme da allenamento e da partita, ma dopo un po' mi sono accorto che la cosa non funzionava tanto bene, perchè ogni volta ti dovevi riabituare ad una nuova situazione, visti i diversi consumi, e visto che le gomme anche se sono dello stesso modello hanno comunque delle differenze... tu dici addirittura di avere quelle da allenamento molto consumate e quelle da partita nuove, non so come fai, io andrei malissimo a trovarmi in partita a giocare con una situazione di materiali completamente diversa dall'allenamento, per non parlare dei telai poi, che tra loro hanno differenze ancora più grandi rispetto le gomme...

10. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho esattamente due racchette uguali per gomma e telaio. La bella la uso in partita anche se qualche volta anche in allenamento per non differenziarla troppo da quella usata regolarmente in allenamento e quindi con la gomma un po' piu' sciupata. Cosi' non mi accorgo della grande differenza in partita.

11. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Grande LELE ci vogliono due racchette uguali una per gli allenamenti e una per la partita, così quella da allenamento sarà sempre un po più consumata il rapporto 3:1 circa percui quando gareggi prendi la racchetta + performante e riesci a giocare meglio.

12. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Leggendo si forum internazionali pare che le più performanti in termini di durata siano di gran lunga le Tenergy 05... solo che mi fanno schifo...:muro:
    Altra gomma che dicono molto duratura è la Stiga Boost in entrambe le versioni... ;) Non certo durature le mie in firma o le platin...:hoi:

13. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Ai top fatti con gomma effetto colla fresca, preferisco quelli fatti con braccio/tecnica buona !:D
    ...prima o poi, quel braccio me lo compro :rotfl:

PS: e' una battuta, ma nasconde una piccola-grande verità :sisi:

14. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

:approved:concordo pienamente.........l'obiettivo della discussione riguarda anche "la salvaguardia" del portafoglio:D
    quindi da queste vostre esperienze mi pare di capire che non c'è gomma effetto colla in assoluto che dura di più delle altre...e per dura di più intendo "mesi" rispetto alle altre......:tsk:

15. Andrew

Andrew Utente

Nome e Cognome:
    Andrewssssssss(per gli amici)
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Effettivamente la differenza si sente parecchio:D Ma ci sono abituato, ho sempre fatto così, non mi trovo per niente male:king: Riesco a giocare perfettamente:banana:

16. sperminator

sperminator Non Attivato

ma alla fine tutta questa differenza nn c'è....TECNICAMENTE!!!
    xè dalle gomme fino alla colla per attare e al booster ci sono dei prezzi vergognosi!!!:tsk: :nono:
    senza togliere che la stragrande maggioranza di questi nuovi materiali sn delle bufale assurde!! :mad:
    se è vero che tutto questo è stato fatto per la salute degli sportivi (xè sl un pazzo può pensare che è stato fatto x rallentare il gioco) sono sicuro che molti si troveranno a fare meno allenamenti per nn comprare 2 gomme al mese!!:azz:

ovviamente ad aggiungersi a tutto questo ci ritroviamo una federazione "organizzatissima" che ad oggi nn è che nn sa applicare le regole nn le ha neanche fatte!!! chi nn è andato a cercare su siti tipo questo o altri se i booster si possono usare o no??

ovviamente la cosa più bella nn è questa xè sarebbe già di per se solo una bella fiaba......noooooo ti vendono gomme da 40 euro e ops dopo 2 giorni ti esce il "repentino" regolamento che le dichiara irregolari.........un mio compagno di squadra è un puntinato e aveva 2 puntinate nuove, con una ci doveva giocare il sabato ma durante la settimana sn state dichiarate irregolari.......ma vaff...........almeno se uno nn sa se è regolare o meno la colla la può comprare ma a suo rischio e pericolo.....

nn oso pensare i poveri commercianti che si trovano caterbe di ordini fatti succesivamente dichiarati irregolari.

nn facevano prima ad inventare una mascherina x la tossicità della colla fresca!!!

17. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    la stiga boost tc è la gomma che ha + suono tra le nuove...morbida,leggerissima (troppo),però è morta nei colpi corti,male per il servizio,nn sento l aggancio della pallina...

18. lupin IV

lupin IV Nuovo Utente

Quest'estate ho provato le sonex per abiturarmi alla proibizione della colla fresca...devo dire che sono rimasto profondamente DELUSO:(:(:(...punto primo costano tantissimo e nn si può pensare di spendere ogni volta 40 euro e anche di più per una gomma, punto secondo nn durano proprio niente, si sbriciolano subito e quindi andrebbero cambiate circa ogni 2 mesi (e forse anche prima). Secondo me una soluzione potrebbe essere quella di usare qualche velocizzatore come quello della butterfly, e devo dire che anche se non da le prestazioni della colla fresca, secondo me è molto meglio delle gomme ad effetto colla fresca che oltre a sbriciolarsi, dopo un po l'effetto termina. Se vuoi un consiglio personale prima di acquistarle, provale perchè se poi nn ti piacciono butti 30-40 €
    ;););)

19. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

ok , ma i velocizzatori o Boosterizzatori non sono stati vietati????
    :muro:

20. lupin IV

lupin IV Nuovo Utente

Per ora no perchè sono in regola con le nuove norme ITTF, cioè VOC free, nn so se in futuro li proibiranno...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina