1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

GOMME EFFETTO COLLA FRESCA-quali sono le più "facili"?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da AndrePrimorac, 20 Feb 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

ciao a tutti,
    visto che ormai la maggior parte dei pongisti utilizza gomme con effetto colla fresca,mi chiedevo quali fossero secondo le vostre esperienze quelle più facili e/o quelle con cui vi trovate meglio.
    sarebbe bello raccogliere qualche dato anche sulla base del livello dei pongisti in modo da fornire a tutti i giocatori una fotografia delle gomme più utilizzate ed apprezzate a seconda del livello e della categoria in cui esse vengono scelte dai pongisti:

esempio

gomme colla fresca utilizzate/migliori: Donic Desto F3 big slam
    campionato: D2
    categoria:NC

pregi: controllo,sound

che ne dite?:D

attendo numerosi post!!!:approved:

2. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Diciamo che la prima serie di formula donic e le prime della joola sono le piu gestibili e piu facili...:)

3. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    CONCORDO.....
    in più aggiungo le xiom zeta european( non potevano non esserci), le tibhar rookie,( ma solo per sentito dire), le boost tc della stiga e sicuramente le prossime boost ts..........

4. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

per prima serie cosa intendi?
    coppa silver e gold?:mumble:

5. negramauro

negramauro solo top con il side

Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    asd pol libertas casalnuovo (matera)
    io sto usando le joola express II e mi sto trovando davvero benissimo

6. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    la prima serie intendo la f1,f2,f3... sono meno formanti delle silver, gold e sonex gold..ecc.. ma sono un buon compromesso x chi inizia con le pretensionate...fra tutte consiglio la f2 che e un buon compromesso da morbidezza e velocita aiuta ad agganciare bene sul top...e spinge discretamente ....:eek::eek::rolleyes:
    anche la rokkie della thibar e simile...ho anche dell andro...quad 450,430 480........:teach:

7. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Per me son facili anche la Silver, la Omega I e II.
    Pletin e tenergy belle ma difficili

8. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    io l'omega 2 non l'ho trovata così facile, data la velocità....
    confermo il controllo della omega 1 è ottimo........

9. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    se xiom non le conosco,anche se secondo me sono delle copie della andro... usano la stessa tecnologia e mi sembra assurdo fare il giro del globo x poi avere sotto casa...comunque...si confermo la silver e semplice come la serie f
    e le platin, tenergy sono veramente difficili da gestire...

10. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    soltanto perchè escono dalle stessa fabbrica non significa assolutamente che sono le stesse............ ad esempio la descrizione della roxon non combacia con nessuna delle descrizioni delle gomme della ziom.......... la omega 3 è, forse, la gomma più veloce del mercato la andro non ha nessun materiale così veloce..... la zeta ha l'aggancio de top come gomma cinese nessuna andro ce l'ha.............
    magari poi l'effetto colla è simile ma le gomme per me sono totalmente diverse.......
    e poi che senso avrebbe copiare pari pari o imitare le andro? bah............

11. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    l ho provata una volta lazeta versione asian e sinceramente tutto sto grip come una cinese non l'ho visto anzi.... grippa di piu la tenergy ed era molto simile alleroxon e compania bella....

12. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    io le roxon le ho provate solo di sfuggita, ma non mi sembravano per niente simili alle zeta in quanto molto più veloci................ ti assicuro la zeta grippa e gira eccome se gira...........
    scusa e poi che senso avrebbe per la casa avere due business con due diversi marchi? per sfogare le vendite(mah.......) e poi al limite le zeta dovrebbero costare di più non di meno delle roxon se no cosa ci guadagnano ad avere due marchi? forse la xiom è una sottoditta della andro ma mi pare improbabile dato che la xiom è nata in corea....... poi i prodotti sono totalmente diversi........ avere fatto una o più gomme in comune per poi farle pagare diversamente ..................
    per me sono diverse...........

13. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    La Zeta grippa, ma la Tenergy grippa di più (e fa più parabola) :sisi:

14. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    sì forse la tenergy grippa ma data la durezza della piuma a mio avviso non si riesce a creare l'effetto della zeta......... comunque ammetto che con pratica e con alenamento la tenergy nelle mani di un giocatore esperto da più spin di una normale zeta..................

15. IgnoPong

IgnoPong Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    So che esco un po fuori tema...
    Ma mi interessava sapere, tra le GOMME EFFETTO COLLA FRESCA, quali sono quelle che hanno più effetto, più parabola più alta e corta...
    Spero di non chiedere molto...
    Grazie....

16. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  17. IgnoPong

IgnoPong Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  18. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    di niente!

19. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    chiedero di riprovarla....ma comunque essendo della stessa fabbrica di tutte le altre europee e usando la tecnologia dell'andro si puo dedurre che....molltoooooo simili...;);)

20. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Boh... a me la Zeta non è sembrata simile alle Roxon...:nono: l'aggancio della Zeta è molto particolare, dovuto essenzialmente all'elasticità del topsheet è più che altro alla facilità di flessione dei puntini interni, la piuma spinge, non avvolge la pallina come magari può invece avvenire con una Roxon 450, a me sono sembrate differenti e non poco, però le ho provate poco entrambe, quindi...:D Altra storia per la Tenergy che invece da un sacco di spin sfruttando un'azione combinata superficie/piuma davvero eccellente... ma quanto costa? :tsk:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina