1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Gomme Lisce Gomme ed angolo di tiro

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Tuot, 1 Set 2022.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. vg.

vg. seguace gruppo rinco

Categoria Atleta:
    1a Cat.

360_F_307575035_hhHbh19k2BtQqoWh0VANeiz1CntGbIj8.jpg

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

A Jarod64 e eta beta piace questo messaggio.
  2. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    a volte no

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ormai è Tsunamilocco Forum.

Amen.

Un forum dovrebbe essere un luogo dove si va per scambiarsi conoscenze. A volte si legge per apprendere , a volte si scrive per condividere quel che si è appreso.

Poi c'è chi legge per passare il tempo e scrive senza dare alcun apporto di contenuti.

Anche questo è forum ma quando questo tipo di utenti diventano i più assidui allora il forum muore.

Ultima modifica: 13 Set 2022
    A enzopacileo e Tsunami! piace questo messaggio.
  4. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Screenshot_2022-09-13-20-27-25-903_com.android.chrome.jpg

A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Appunto. Contenuti. Quanti ne hai portati tu?

Forse devo ripetere : quando diventano più assidui gli utenti che leggono per passare il tempo e scrivono senza apportare nulla il forum muore.

Per parte mia credo di non essere assiduo come un tempo e di portare pochi contenuti in questa fase dominata dal nulla foderato di niente dello Tsunamilocco Forum.

Ultima modifica: 13 Set 2022
  6. Milocco Ettore

Milocco Ettore Utente Noto

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Un forum dovrebbe essere un luogo dove si va per scambiarsi le conoscenze
    (citato eta beta).
    Le proprie?

Allora uno dovrebbe essere conseguente con se stesso.Si decide di azionare il "tasto ignora" verso chi espone idee e contenuti diversi o che non si condividono_Orbene legittimo e lo si faccia una buona volta, però dopo non si aprano sondaggi o si facciano pressioni per indurre lo Staff di codesto Forum ad oscurare post che non si condividono o togliere dalla vista forumisti che non ci piacciono, perché non si riesce a seguire il filo del dibattito.
    Un po' come voler la botte piena e la moglie ubriaca,silenziare gli interventi altrui e pretendere la completezza dell' informazione: ovvio,la propria.(n) :Dettore

7. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Continua a fare il fenomeno, te lo consentono è giusto che tu lo faccia tanto a @Giorno non gliene frega nulla e manco ha la dignità di chiuderlo questo forum.
    E richiamava me all'epoca.....vergogna

8. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    ettore non hai niente di meglio da fare durante il giorno?
    è molto triste scrivere quanto scrivi tu su un forum di scarsoni...vai a scrivere su facebook direttamente sulla pagina del presidente federale che secondo me ti diverti di più...così arrivi direttamente alla fonte dei problemi italici

A eta beta e enzopacileo piace questo messaggio.
  9. Milocco Ettore

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Ma allora è proprio vero,occorreva ribadirlo?La lingua batte dove il dente duole.
    Ho già risposto: leggi l'articolo sopra.
    Smile
    ettore

10. Milocco Ettore

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Ti ringrazio del consiglio.Ho già provveduto,ma quello non è un Forum, è altro e non son tenuti a rispondere a chicchessia.Poi chi sono io,per rispondermi ad alcunche'?Qui nel Forum non ci sono "scarsoni", né l'ho mai pensato. È una comunità che rappresenta il tennis tavolo italiano,formato in buona parte da amatori ,che fanno dipendere le proprie fortune dalla bontà della racchetta impiegata e sportivi con finalità prettamente agonistiche gli altri,dove però occorre anche altro.Piu' o meno il quadro o la cartina di tornasole della maggior parte delle nostre Società sul territorio,che devono fare coesistere i due mondi.
    Ecco,io mi interrogo su che altro e dove c'è l'impedimento che tiene bloccato il tennis tavolo italiano,abbarbicato alle posizioni che sappiamo.Fors'anche sappiamo già dove occorre svecchiare e rinnovare,poi però non lo si fa.
    Tu,piuttosto hai già finito il sacchetto delle noccioline e dei pop-corn?:)
    ettore

11. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    ho la scorta in casa, 3 minuti di microonde ogni topic nuovo che viene aperto e sono tranquillo!

A Milocco Ettore piace questo elemento.
  12. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    @Tuot ora hai finalmente le idee più chiare su quale gomma avrà un angolo di tiro più alto?

A Jarod64, vg. e curl t. piace questo messaggio.
  13. Milocco Ettore

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Dedicato a.....
    Per quelli che alla gomma richiedono tutto e di più, e da essa tutto fanno discendere, ancor prima di provarla....poi chissà se è in grado di portarci anche il caffelatte a letto.

Paul Drinkhall (WR 60, Mai 2016):
    (giocatore della nazionale inglese,tutt'ora attivo)
    „When people talk about ‚throw angle‘, it’s really hard to rate and you should be aware of anybody that does a review and gives a definite rating for this. The reason is that it depends on your stroke, how you contact the ball, your timing point etc – these are individual things and the bat is in YOUR hand! All I can say is that I always tell people to test the rubbers themselves for this reason following on from any recommendation. That way you can see how you like the rebound of the rubber and how it suits your style of play.“

Per non superare i fatidici 700 caratteri, lascio la traduzione e poi i commenti a chi di inglese ne sa ancor più di me.
    Comunque chiedere e cercare di informarsi è sempre lecito, pure io l'ho sempre fatto e continuo a farlo.
    ettore

14. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    ma è ovvio che tutto dipende dal giocatore. il sistema braccio/corpo/racchetta cambia per ogni giocatore

la domanda iniziale del post era oggettiva...a parità di condizioni quale gomma ha un tiro + alto

A eta beta, Tuot e vg. piace questo messaggio.
  15. Milocco Ettore

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Questa è una domanda successiva e ben venga.La domanda iniziale era:
    "A parità di modello di gomma, quella con il tappetino più spesso avrà un angolo di tiro più alto di quella con il tappetino più fino?"
    Non so se c'è risposta esaustiva, come qualcuno vorrebbe, per giunta in modo binario "SI" o "NO". Nè se l'autore della domanda si possa ritenere in qualche modo soddisfatto dei post pervenuti. Ce lo dirà. Da parte mia volevo solo far presente che nel rapporto fra gomma e angolo di tiro dovremmo interrogarci e spostare maggiormente l'attenzione sul secondo termine della questione, cosa in realtà favorisce e determina le caratteristiche di una parabola larga o stretta, in modo ancor più decisivo dello strato gommoso, pur millimetricamente strutturato e differenziato.
    ettore

16. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina