1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomme e fusti adatti al taglio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da SAMURAI, 11 Mag 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. SAMURAI

    SAMURAI Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Cari amici , vi chiedo un parere (consiglio) tecnico : secondo voi , per sostenere bene un gioco di taglio pesante sul tavolo , sia in difensiva che in offensiva , quali materiali ritenete siano più indicati , un fusto rigido o elastico , una gomma media o morbida ? Chi risente di più gli effetti avversari e chi imprime meglio gli effetti ? Grazie.






    P.S. Escludendo le appiccicose , le schiacciate di dritto o rovescio (controllo ed efficacia ) con quali materiali è più indicato farle ?
     
  2. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Telaio elastico e lento,gomme con piuma soft e superficie molto elastica e,se piace,appiccicosa stile cinesi.
    Per farti un esempio,il bravissimo Maurizio De Simone che a 52 anni suonati gioca esclusivamente con tagli di diritto e rovescio da media distanza primeggiando in C1 e a livello regionale,utilizzava un TSP Reflex da difesa con abbinate due Donic Slice da 1 mm che mi pare abbia poi sostituito con due Butterfly Tackiness chop da 1 mm.Come vedi telaio molto elastico e lento con gomme a piuma soft e,ovviamente,gran polso,gran braccio e grandi gambe (si vede che sono un suo ammiratore???...)
    P.S. Scusa Samurai,ho visto che sei di Napoli,ma per caso ci conosciamo ?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina