1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Gomme Lisce Gomme durata, qualità/prezzo

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Trolloo, 11 Mag 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Trolloo

Trolloo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao A tutti,
    mi solo letto un po' di post (datati) a riguardo ma vorrei sapere secondo voi qual è la gomma o le gomme con il miglio rapporto durata e qualità/prezzo, per uno stile di gioco all around/off,
    senza particolare interesse alla marca.

grazie

2. Più scuro

Più scuro Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Le gomme che sono in vendita da diversi anni costano sicuramente meno di quelle appena uscite (parlo delle europee, altra cosa sono le Jap o cinesi), quali ad esempio le Tibhar genius, le Donic Baracuda, ecc. e Ti garantisco che non durano di meno, anzi, ho avuto esperienza con gomme di ultimissima generazione che durano veramente poco.

A Antoniogatto piace questo elemento.
  3. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    In base alla mia esperienza ti consiglierei senza dubbio le Xiom serie Vega, in particolare la Europe dura davvero tantissimo ed è di eccellente qualità.

A ggreco, tOppabuchi e Trolloo piace questo messaggio.
  4. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    il miglior rapporto qualità prezzo lo hanno le cinesi da 10 euro : hanno prestazioni leggermente (ed ovviamente) inferiori alle classiche euro/jap , a fronte di un prezzo che è pari ad 1/3

5. tOppabuchi

tOppabuchi misantro-pong

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Prezzo sicuramente....ma qualità non saprei proprio: bisogna accontentarsi un po' delle prestazioni che offrono...
    Quoto chi prima di me ha nominato le Xiom che sono davvero eterne.
    Anche se consumate, brutte e coi puntini che stan venendo fuori dal topsheet....continuano a grippare e con 30€ (a volte anche meno) le acquisti.
    Occhio solo che patiscono molto, diventando quasi delle antitop se in palestra vi è molta umidità.

A tritticorenale piace questo elemento.
  6. Trolloo

Trolloo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mmh allora non rendono al massimo in queste settimane...la pallina suda da sola

7. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    non è solo il grip che conta in una gomma.
    e dopo aver provato praticamente tutte le donic e le xiom *morbide*, posso dire che le 61 second ad esempio non sono molto inferiori come prestazioni, così come le kokutaku 007.
    e puoi permetterti di cambiarle 2 volte all'anno, visto che costano 10 euro spedite.

A tOppabuchi piace questo elemento.
  8. tOppabuchi

tOppabuchi misantro-pong

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Non so se è possibile farlo ma, nel caso potresti postare per favore qualche link su dove comprare e magari qualche recensione di queste gomme, @Tsunami! ??
    Mi incuriosiscono molto....
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Mag 2017 ---
    Anzi, no....ti chiedo scusa, come non detto.
    Ho trovato qualche recensione ed ho visto che sono gomme tacky...
    Non mi piacciono....

Ultima modifica: 19 Mag 2017
  9. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    già, non a tutti piacciono le tacky... a me si, e che siano morbide sia come top che come piuma.
    anche se adesso sto giocando con una spinlord marder 2, che non è tacky e costicchia (poco oltre 20 euro), e si avvicina ancora di più alle donic/xiom cui mi riferivo prima.

A ggreco e tOppabuchi piace questo messaggio.
  10. michela123

michela123 Utente Attivo

Secondo me tra le non cinesi le migliori qualita` prezzo sono le gewo hype e flexxon, usavo le evolution prima, ma non avendole poi trovate a prezzi decenti ho preso queste e ne sono rimasta piacevolmente colpita! secondo me molto simili alle evolution ma durano di piu` e costano meno.

A Trolloo e Ric Grig piace questo messaggio.
  11. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Brava Michela! Gewo sta facendo buone cose. Anch'io uso le Evolution (ELP) e trovo le Gewo molto vicine come prestazioni, ma dalla durata sicuramente migliore. Mi piacciono molto le Proton Neo sia nella versione 450 per il dritto sia nella 375 per il rovescio.
    Speriamo non aumentino i prezzi...

A Trolloo piace questo elemento.
  12. neox3

neox3 bloccatore pazzo!

Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD SPORITNG CLUB TOF AQUILA
    Rasanter R47 .......dopo 2 mesi ancora perfetta....

13. Trolloo

Trolloo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  14. Corpas

Corpas Utente

Nome e Cognome:
    Corrado
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

A quali ti riferisci Pier?

15. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    61 second DS-LST (tacky) oppure DS (non tacky), o LM-ST (tacky)

16. Corpas

Corpas Utente

Nome e Cognome:
    Corrado
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Paragonandole con le Coppa e le Vega?

17. gianlucamusco

gianlucamusco Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Scusa ma come è possibile? L'abbiamo provata in tanti e dopo 40gg è tutta rovinata e quindi da sostituire. Che palline usi e quante ore ti alleni in una settimana? Anche se rovinata grippa ancora comunque. Grazie ciao :)

image.jpg

18. vg.

vg. seguace gruppo rinco

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Gewo Nanoflex 45 montate a ottobre 2016 e ancora su adesso dopo 2 allenamenti + partita alla settimana + campionato csi + tornei e sono ancora ottime. Ho provato in passato le Xiom Vega Europe II stessa durata delle Gewo. Miglior rapporto qualità prezzo le Kokutaku / Tokyo 868 Bao Chong Wang (parente stretto delle Kokutaku 007) per il loro costo sono tutte e due assurdamente buone.

A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  19. gianlucamusco

Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Ciao puoi mostrare la foto della tua Nanoflex 45 rossa? Grazie ciao :)

20. vg.

vg. seguace gruppo rinco

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 16 Lug 2017 ---
    Pulita sempre con il "fair clean" Gewo (anche se penso che qualsiasi pulitore andava bene)
    Sono incuriosito dalla DHS GOLD ARC 8 50° ...... comè ?

Ultima modifica: 16 Lug 2017
  21. gianlucamusco

Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Ciao dovresti fare una foto come quella mia, con la racchetta inclinata e non troppo vicina perchè così non si vede bene. Grazie :)

p.s: la Gold Arc 8 è una gomma veramente ottima, dà molto spin nei servizi e top

22. vg.

vg. seguace gruppo rinco

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    ho una TinArc5........ è simile alla Gold Arc 8 ?

adesso faccio altra foto

Ultima modifica: 16 Lug 2017
  23. gianlucamusco

Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    La Tinarc 5 non l'ho mai provata quindi non ti so dire. Anche da questa foto non si vede nulla, è sfocata :(
    Ma non riesci a farla con un altro telefono con una migliore risoluzione, perchè veramente non si vede bene...
    Grazie :)

24. vg.

vg. seguace gruppo rinco

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    doctor....... ti spedisco la gomma e ci fai un test....... :):):):):):)

25. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    concordo, aggiungo anche le 61 second lightning DS allo stesso prezzo (10-12 euro spedite da aliexpress)

26. Alex_Boll

Alex_Boll Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    confermo anch'io...Xiom Vega Elite montata a gennaio e sostituita proprio l'altro ieri...tre allenamenti a settimana da 2 ore + esattamente 28 partite tra campionato e tornei..

A ggreco piace questo elemento.
  27. Max_TT

Max_TT Utente

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Io sono stato piacevolmente colpito dalla Andro Rasant, ed ora come ora il prezzo è diminuito proprio perchè è uscita la nuova serie.

A tOppabuchi piace questo elemento.
  28. the magister

the magister Nuovo Utente

Ciao a tutti,ho letto delle gewo proton 450 e le rasanter,sono proprio due gomme che mi interesserebbe provare adesso,mi potreste dire differenze tra v47 e proton neo 450 sempre spessore 2 mm?
    Grazie!

29. balza74

balza74 Utente Attivo

kokutaku tokyo 868 japan sponge , 15 Euro per una bella gomma, veloce il giusto ma tanto spin!!!

30. the magister

mi fido,ma io chiedevo tra v47 e proton 450 che vorrei provare a breve!
    oltre al fatto che tacky non le ho mai provate in vita mia

31. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    La V47 è un po più dura e fa parabola più tesa, ma più veloce e se hai un bel dritto è molto precisa. La Proton 450 è un po più elastica, la parabola è più Arquata e ti perdona qualche errore di posizione. Insomma è più facile e un pò meno performante.

32. the magister

Grazie della descrizione,mi sono state consigliate perchè tra le varie gomme veloci hanno il topsheet che non sente troppo lo spin,ti sei ritrovato anche tu in questo?

33. luca.dalco

luca.dalco utente scarso

Nome e Cognome:
    Luca Dal Conte
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Sisport Torino
    La Gewo é una buona gomma, alla pari delle donic, tibhar o chi per esse, in base al gusto personale, ma sicuramente è una gomma con spin accentuato, che quindi subisce lo spin avversario...
    Io la sto usando sulla racchetta "ufficiale" dalla partita scorsa, ma se si vuole una gomma che aiuti a non subire gli effetti, non è questa..

34. the magister

forse mi son spiegato male,nel senso di una gomma in cui non devi essere un neurochirurgo sul block che altrimenti schizza via,chiaramente non è un antitop...
    in sostanza sto cercando una gomma liscia che abbia controllo e non subisca troppo lo spin avversario,senza spin esagerato perchè tanto non è prerogativa del mio gioco "tennistico" hehe
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Mar 2018, Data originale: 11 Mar 2018 ---
    anche perchè tra le liscie alcune sono veramente tanto elastiche altre più rigide,e quelle un po' più rigide (sia di topsheet che piuma) dovrebbero farla schizzar via di meno

35. luca.dalco

luca.dalco utente scarso

Nome e Cognome:
    Luca Dal Conte
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Sisport Torino
    La proton non mi sembra una gomma estrema, ma forse non si adatta molto al tuo gioco piuttosto piatto. Rischia di darti più "guai" che vantaggi.
    Se fossimo vicini te la farei provare volentieri..
    Potresti pensare, per restare in casa Gewo, alle air tech, ma purtroppo non le ho provate direttamente, se non tempo fa per pochi colpi (da 1.7 o 1.8 mm mi pare).
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Mar 2018, Data originale: 11 Mar 2018 ---
    La proton 45, secondo il mio giudizio, è tra le elastiche..
    Forse una versione più dura potrebbe essere più adeguata, almeno se giochi dalla media distanza..

36. the magister

ora la vado a cercare!
    comunque sono anche io di Torino ;)

37. tOppabuchi

tOppabuchi misantro-pong

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Luca, che tu sappia...il 45 è inteso come gradi di durezza di gommapiuma?

38. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    direi di si. ho usato la Proton 450 per un anno fino a due settimane fa quando, dovendola cambiare, ho ripreso con la Tibhar Evo ELP che avevo nuova in casa: lo spin della ELP è più accentuato e ne risento un pò in risposta al servizio, tiro più forte ma devo essere sempre ben piazzato. La Proton per me rimane una gomma "facile" e molto buona in tutto : tira un pò meno ma tiene più "dentro". Poi dipende anche dal tipo di gioco e dalla tecnica di ognuno....insomma bisogna provare.
    :birra:

39. luca.dalco

luca.dalco utente scarso

Nome e Cognome:
    Luca Dal Conte
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Sisport Torino
    Si, mi risulta che i numeri che mette la Gewo su alcuni modelli, siano la durezza, come fanno per le andrò..
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Mar 2018, Data originale: 12 Mar 2018 ---
    La 45 dovrebbe essere simile alla jp 02
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Mar 2018 ---
    Non ci sono dettagli sul tuo profilo, per cui non so "identificarti"!!:cauto:
    :p

40. acialli

acialli Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Vero! La vega pro con umidità è ingiocabile per questo l'ho abbandonata...

A Andrew_10 e tOppabuchi piace questo messaggio.
  41. ggreco

ggreco Arrotatore di dx, picchiabloccatore di rx.

Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Scusa, ma considerare due belle puntinate corte? 729-802
    Mentre mi trovo: sicuri che si trovino Lightnings DS originali a 10€? Sul sito del produttore costano di più: 61second Lightning DS NON-TACKY Pips-in Table Tennis PingPong Rubber With Sponge
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Apr 2018, Data originale: 3 Apr 2018 ---
    Esistono gomme che non soffrono l'umidità?!?

42. acialli

acialli Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Tutte le gomme con grip soffrono l'umidità, alcune di più (es. Vega Pro) altre meno (es. Donic z1 z2 z3). Chi non da molto spin se ne accorge meno, e chi gioca di scambio e block ne trae addirittura vantaggio.

43. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    le avevo prese su aliexpress a quel prezzo (12-13 euro) : dubito non siano originali, piuttosto magari non saranno la prima scelta...ha senso clonare delle gomme del genere ? piuttosto lo fanno per tenergy, donic, tibhar e altri gioielli da 40-50 euro non per una gomma da 20

44. ggreco

Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Ha senso nella misura in cui è facile farlo e non ti controllano, come falsificare le 10 euro perché i controlli vengono fatti più spesso dalle banconote da 20 euro in su.

45. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    beh comunque quelle da 12 euro vanno benissimo, e se tanto mi dà tanto quelle da 20 dovrebbero essere eccezionali

46. ggreco

Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    28 euro compro una Xiom Vega di sicura qualità e lunga durata (Pro, Europe, Asia, Elite).

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina