1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomme donic

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da servitagliatop, 11 Mar 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. servitagliatop

servitagliatop Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    a.s.d. t.t. san giustino amicis
    adesso sto usando le mambo h ma adesso le gomme donic mi stanno incuriosendo:chi ha provato la sonex formula jp e la e la coppa j.o. quella senza effetto colla fresca.
    se potete comparatele alle mie mambo,alle sriver o alle bryce
    ciaùù
    risp.

2. servitagliatop

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    dai veloci che devo ordinare le gomme domani

3. valdanito

valdanito Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se non sono in ritardo, ti posso dire che io uso sul dritto una Donic Sonex JP soft Max. L'unico paragone che posso fare, tra le gomme da te citate, è con la Sriver FX (che usavo tempo fa). Rispetto a quest'ultima (a parte il rumore "colla fresca" che è davvero accentuato), la Sonex è sicuramente più veloce, più "secca", e quindi più adatta a colpi brevi e veloci e a top tesi, con poca parabola che tendono a "schizzare" sul tavolo con un rimbalzo molto basso.
    Come ti ho detto, io uso la versione con gommapiuma soft che mi garantisce un pelo in di controllo in più.
    Nel complesso la Sonex è, forse, meno facile da usare rispetto ad una classica Butterfly Sriver, ma più cattiva.
    Ti consiglio comunque di provarla e di verificare se sia adatta al tuo tipo di gioco, altro non posso dirti.
    Ciao, alla prox.

4. servitagliatop

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ma non può essere molto secca ha una gommapiuma morbida
    mi puoi dire i pregi e i difetti

5. valdanito

valdanito Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Invece è piuttosto secca.
    Come ti ho già detto, la sonex favorisce un top piuttosto teso e veloce ed è ideale per i colpi secchi di chiusura. Non è il massimo se, invece, vuoi toppare piuttosto lento, con ampia parabola e un po' più distante dal tavolo. Comunque, io mi ci trovo molto bene, mi permette di essere molto aggressivo e di avere un buon feeling sul colpo.
    Del resto, se la provi, ti accorgerai tu stesso di quello che ti ho detto.
    D'altronde il modo migliore per verificare l'efficacia di una gomma è quello di provarla in prima persona, verificandone l'attitudine alle proprie caratteristiche di gioco.
    Non so che tipo di giocatore tu sia (att., att. top. , dif sul tav., dif, da lont., ecc.), ma per me, te lo ripeto, è ideale per un attaccante "vicino" al tavolo.
    A proposito, la gommapiuma è più che soft (per accentuarne il suono con la colla fresca) ma usandola ti accorgerai che i colpi risultano ben secchi.
    Ormai è più di due anni che la uso e non mi posso lamentare: è una buona gomma e si adatta alle mie caratteristiche.
    Queste sono le mie sensazioni, altro non ti so dire.

6. GUINNESS

GUINNESS Nuovo Utente

Squadra:
    TT Australia Acireale
    Io ho provato la Sonex JP Soft e mi sono trovato abbastanza male perchè avendo una gommapiuma morbida è ottima per tirare il top con mezza parabola,ma al momento di toppare teso o schiacciare veloce per chiudere il punto è veramente orrenda perchè "mastica" la pallina e muore,anche con la colla fresca.
    Adesso,invece, sto usando la Sonex JP e avendouna gommapiuma media risulta più efficace nei colpi veloci e tesi,il top a parabola viene discretamente bene ma è piuttosto soddisfacente al momento di chiudere il punto in velocità.Le ho provate entrambe sul telaio Stiga Titanium 5.4 WRB che è un telaio quasi rigido,ed entrambe con e senza colla fresca e i pareri rimangono tuttavia identici,la JP normale è meglio (almeno per il mio tipo di gioco) rispetto alla soft,che a mio modo di vedere è "troppo" soft.

7. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Cosa ne pensi della COPPA TAGORA (se la conosci)?

Ciao, grazie

8. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    da quanto ho capito x il problema ke ha riscontrato nelle sonex nn dovrebbero andare bene neanke le coppa tagora....penso.
    Potresti provare le classike coppa o le J.O.

9. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Daniele...
    gh, io uso le Coppa Tagora (come c'è scritto in firma). Volevo conoscere il suo parere sulle Tagora per poterlo paragonare al mio e quindi valutare correttamente il suo parere sulla Sonex JP Soft (alla quale sono interessato).

10. GUINNESS

GUINNESS Nuovo Utente

Squadra:
    TT Australia Acireale
    La Coppa Tagora non la conosco...

11. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    si lo so il mio invece era un consiglio rivolto direttamente a GUINNES:approved:

12. sperminator

sperminator Non Attivato

nn so se l'hai già ordinata ma t posso assicurare che la sonex come gomme nn vale nulla, controllo zero, provai il primo modello che usci, la pallina va solo dritta.
    questo è quello che t posso dire

13. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    La tAgora è una gomma molto più lenta della sonex JP. La devi incollare ben bene se la vuoi sfruttare appieno, ma non pensare di avere la gomma migliore del mondo....Tuttavia, per un moderno gioco ALLROUND dovre3bbe andare bene. Se invece vuoi toppare, schiacciare da persona seria (è un modo di dire) cercati una blla sonex JP, magari con la gommapiuma media (soprattutto se incolli) che vedrai, ti darà delle soddisfazioni.

Beh, provala adesso, e vedrai se non l'hanno migliorata. E cmq, considera che è una gomma da conoscere...si deve saper sfruttare. Se no, sono guai.....ci vuole un bel pò di allenamento, ma posso garantire che giocarci contro non è un abella esperienza, anche perchè se qualcuno la sa usare bene è devastante....vedi come la usa Esposito, il mio amico che gioca in C1...vero Fa-RIn?

14. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    QUando ho giocato contro di te ad Agrigento avevo la stessa configurazione che ho adesso con tagora sul dritto e sul rovescio (non incollate)..
    ne deduco che i top e le schiacciate che non mi prendevi non erano da persona seria :D ?
    Io voglio prendere la SONEX Soft.. cerco una gomma simile alla tagora per effetto e parabola del top .. però più veloce.
    Sempre che la Sonex sia appunto così...

15. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    beh, diciamo che quello che non ti prendevo era anche perchè tu hai toppato e schiacciato bene ed io non l'ho presa perchè sono un cesso.....bah, cmq, se vuoi prendi pure la Sonex Jp Soft....in questo caso dovrebbe fare al caso tuo.

16. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    La Sonex JP soft? è stupenda..ti dico solo questo, ha tutto: controllo, velocità ed effetto ai massimi livelli..l'ho provata tanto per dirlo su uno schlager inspire...parabola non ne fa eccessivamente, ma arrivano top che sono siluri.

17. spa

spa Nuovo Utente

e cosa dite della COPPA J.O.? in paticolare: la gommapiuma è uguale a quella della COPPA ?

18. valdanito

valdanito Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Quoto:)

19. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    secondo me le coppa sono le migliori gomme...poi può anke seere un'opinione sbagliata ma te le consiglio vivamente:approved:

20. sperminator

sperminator Non Attivato

Beh, provala adesso, e vedrai se non l'hanno migliorata. E cmq, considera che è una gomma da conoscere...si deve saper sfruttare. Se no, sono guai.....ci vuole un bel pò di allenamento, ma posso garantire che giocarci contro non è un abella esperienza, anche perchè se qualcuno la sa usare bene è devastante....vedi come la usa Esposito, il mio amico che gioca in C1...vero Fa-RIn?[/quote]

io parlavo del primo modello della sonex, cmq se voi ne parlate bene evidentemente l'hanno cambiata totalemente xè la prima era una vergogna.
    nn credo cmq che una sonex sia migliore di una bryce o le varie sriver

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina