1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme - (Donic) Baracuda o X3 ???

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da s.gianni, 31 Ago 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. s.gianni

s.gianni Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giovannangelo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Casamassima
    Salve a tutti,
    oggi vorrei porvi una domanda forse difficile per molti perchè mi risponderanno che ognuno usa le gomme in base alla propria esperienza e alla propria tecnica(in parole povere al proprio gioco).
    Io però voglio farvi lo stesso la domanda, secondo voi è meglio la Baracuda (Donic) o la X3 (sempre Donic)?
    Io sono un attaccante e il colpo più forte è il dritto.

2. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Ti metto questo link perchè oltre ad una descrizione della serie X, ha un grafico che paragona la serie X, S e la baracuda. Come potrai vedere, la serie X è quella con meno spin ed io, personalmente, l'ho trovata pessima. Al contrario, la serie S mi è sembrata migliore, alla pari o un po' peggio della baracuda, ma se dovessi prendere una baracuda... prenderei una vega pro :D

3. s.gianni

s.gianni Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giovannangelo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Casamassima
    perchè dici una Vega pro?

4. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Perchè è una tensionata come la baracuda, ma con tutte le caratteristiche migliori. Più veloce, più controllo, più spin, più tutto. Le ho provate entrambe e il paragone secondo me non regge il confronto. Ad inizio anno ero in un momento di crisi perchè avevo il rovescio moscio e quando sono passato da baracuda a vega pro, il cambiamento l'ho sentito eccome! Per metterla anche sul dritto ci è voluto un bel po', perchè avevo una Tenergy 05... difficile da sostituire; però dopo tante prove, ho trovato che la vega sia veramente una gomma coi fiocchi.
    Se vuoi stare su qualcosa di "meno estremo" vai sulla serie S; fortemente sconsigliata la serie X.

5. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    bhe la vega differisce di tanto dalle donic soprattutto la serie 3. la x è veloce la s ha + spin ma per me la migliore è la barracuda forse xchè + dura, di poco.
    la vega è un altra cosa. sicuramente superiore in tutto ma se di rovescio devi essere veramente capace se non di +. sul dritto invece può valere un mesetto di apprendistato.
    a patto di usare un telaio rigido e veloce.

6. giasone5

giasone5 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT San Salvatore
    Le coppe X anche io le ho trovate pessime! Non te le consiglio. Anche la barracuda non mi piace per cui tra le due trovane una terza! :banana:

7. asky hao

asky hao Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io ho usato la baracuda (gomma usata anche da alcuni professionisti) per un anno lo trovata fantastica, effetto colla fresca fantastico, spin eccezionale, ottima velocità e buon controllo, mentre le x3 mi sono piaciute meno... nel senso che sembra quasi non siano effetto colla :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina