1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomme difesa da lontano

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da pietro_91, 22 Ago 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    quali di queste gomme abbinereste per una difesa da lontano classica. montate insieme a una puntinata lunga sul rovescio su un matsushita (elastico)

Tackiness C 1,5mm
    Tibhar super defence 40
    stiga chop & drive
    g666
    pf4-1
    ritc 802 1,5mm
    tackfire C

2. michele

michele Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Upr Montemarciano
    Se fossi in te sul dritto cercherei una gomma che ti dà la possibilità anche di attaccare altrimenti solo con la difesa classica è dura andare avanti, trà quelle che hai elencato comunque sceglierei una 666 che può darti un buon taglio e comunque un discreto attacco, posso consigliarti altrimenti una lkt pro xt da 1,8 ottima in tutto e molto leggera come gomma, ciao!;)

3. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    personalmente concordo con...MICHELE :approved:

4. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Caro Pietro,anche io sono un difensore e ti dico che le ho provate quasi tutte...Da poco ho cambiato racchetta e,su un telaio difensivo LKT Toxic 3,ho montato una gomma davvero interessante:729 FOCUS 1,5 mm:te la consiglio caldamente perchè controlla benissimo,taglia come una tachiness C,tira bene il topspin e il flip di polso e quando schiacci con violenza la palla entra"sempre"!!!Ha superficie appena appiccicosa,è leggera e costa solo 12 euro da Zeropong:clap: .Cosa vuoi di più dalla vita?:approved: Matsushita ti saluta

5. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    anche io ho provato la focus e devo dire che è interessante, di per sè l'ho trovata lenta ma appena incollata ha una ottima velocità. le focus II e III che arriveranno sono piu veloci come gommapiuma e probabilemnte non avranno bisogno di essere incollate. Anche io difendo da lontano ma cerco sempre una gomma abbastanza veloce per tirare il topspin e quando il topspin avversario é troppo veloce per choppare la spingo liscia e bassa. tra i difensori che ho visto in giro che rinunciano al topspin ma difendono tutto e in caso schiacciano, usano tutti delle gomme liscie molto basse tipo 1,0mm 1,5mm e durette, tipo cinese insomma, altrimenti se è morbida non schiacci e non toppi. in un torneo giapponese obbligano tutti i giocatori a dichiarare che gomme e telai usano e ho scoperto che i difensori cinesi usano tutti hurricane 3 da 2,2mm oppure nittaku jo waldner da 1,5-1,8mm mentre matsushita usa la butterfly tackfire drive mentre joo se hyuk usa una butterfly ma il mio traduttore non mi dice quale quindi non la tackfire altrimenti l'avrebbe tradotta... insomma alla fine dei conti non so che consiglio darti hehehehe.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina