1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme DHS

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da pietro_91, 29 Mag 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    In italia, a parte la hurricane III e C-8, non sono molto usate ma mi piacerebbe avere qualche descrizione sulle loro caratteristiche.
    Sto cercando una liscia appiccicosa da non incollare per il dritto e ho pensato
    1) hurricane II
    2) skyline TG3
    Per la puntinata corta del rovescio ero curioso di sapere qualcosa su
    1) dragon arrow
    2) 651 e 652
    3) ce ne deve essere qualcun' altra...

L'obiettivo e' un gioco fatto di grandi rotazioni sul dritto, contenimento di block attivo sul rovescio alternato a schiacciate su palle morte e tagliatine, pensate a Wang Tao nei limiti

P.S. vale la pena di spendere soldoni per puntinate come raystorm e tango ultra o le cinesi piu' economiche sono cmq valide?

2. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Io con la 799 della 729 mi trovo benone.....

3. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    hai problemi a volte nel blocco? a volte a me la palla cade in rete anche su top carichi

4. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Beh, premettendo che il comportamento cambia tantissimo a seconda del telaio su cui la monti, il blocco e' basso ed efficace e si puo' spingere con una certa facilita'.... Almeno, io la trovo una ottima gomma e non ho intenzione di cambiarla!

5. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La Hurricane II la usa spesso Wang Liqin in accoppiata con le Hurricane III. Questa immagino sia una ottima combinazione... infatti la usa il n° 1 al mondo!!!

6. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Wang Liqin usa una H3 nera (dritto) e una Nittaku Hammond rossa (rovescio)... ero li mentre incollava a Zagabria.

Tornando in tema:

Pietro continua con la H3 che va bene. Per il puntino corto sento molti dire che il meglio è la Spectol.

7. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Spectol è pero' un...siluro. Bisogna veramente essere dei manici per giocare con quella soft (puntinata corta, n.d.r.). Con le puntinate corte, per bloccare, bisogna aver un anticipo eccezionale ed un senso di posizionamento rilevante, oltre che ad un particolare feeling nel tocco. Se si riesce ad individuare la traiettoria dello spin e a correttamente anticiparlo, ritorna un siluro 'notevole' e ancor di piu' con la Spectol che, a mio modesto parere, è velocissima !

8. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Ieri ho provato la Dragonow da 1,8mm su Avalox P700: premettendo che per tutto il campionato ho usato la Spectol da 1,8mm in difesa tagliata quindi non da scambio sul tavolo.

La Dragonow ha i puntinti grandi vicini e bassi con una forma a clessidra appena accennata quasi cilindrici insomma. Il taglio su palla liscia è molto alto come la spectol o qualcosina di più. Poichè il puntino è leggermente più elastico della Spectol ha più controllo nello scambio e nel blocco ma è più lenta. Ha una gommapiuma gialla più morbida della spectol che probabilmente reagisce bene alla colla fresca (ma non ho appurato non incollando a fresco).

Avendo i puntini più elastici della spectol è più controllabile sia in palleggio che in blocco e talvolta produce anche quelle palle mezze morte o sbirule in risposta alla battuta che danno fastidio.

E' una puntinata di molto controllo, con molto taglio in palleggio, con buone capacità offensive, anche per incasinare il gioco adatta per chi vuol giocare di palleggio e block e forse anche per me in difesa tagliata.

Rispetto alla 799 ha il puntino più elastico e più largo ma come uso è simile.

Sicuramente però la Spectol è superiore nel gioco di scambio diretto, più veloce, più diretta, per chi attacca sempre col rovescio, per chi ha un rovescio di qualità.

9. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    continuo a ribadire che la puntinata piu veloce attualmente in commercio è la raystorm

10. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    La Flarestorm sempre della Butterfly dovrebbe essere più veloce ancora!
    Speed: 11 Spin: 6 Density: 36 Reglue Effect: Medium

Contro

Speed: 9.75 Spin: 7 Density: 34 Reglue Effect: Medium

11. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    yes con meno rotazione

da provare appena la mettono in vendita

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina