1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme da difesa

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Butterfly Man, 17 Dic 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Chiedo un parere generale...vorrei prendere un telaio Matsushita Pro ed iniziare a giocare in difesa, ma non saprei bene quali gomme abbinare su diritto e rovescio. Mi han consigliato Feint III da 0,5 ma per il diritto mi affido a voi.
    Grazie per l'aiuto... :D

2. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Io mi sto trovando benissimo con la Focus II, gomma con gran controllo, ottima velocità, buon grip e taglia che è una favola..... secondo me un ottimo compromesso se si vuole difendere ma senza perdere la possibilità di tirare.:approved:

3. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Una sriver o una tackifire drive ;)

4. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    chiedi prima al tuo allenatore, se ti lascia :dati: :rotfl::clap:
    ecco perche' e' un mese che non ti fai vedere, stavi covando la rivoluzione...:rotfl::clap:
    ciao
    Pier

5. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Beh a dire il vero la rivoluzione la covo per fine campionato,dico così tutte le volte magari anche stavolta non mantengo le idee iniziali :mad: non voglio tornare a giocare con una puntinata super marcia, non mi ispira, però la difesa mi incuriosisce un sacco...per quanto riguarda il mese che mi sto prendendo di pausa purtroppo ho una serie di impegni che mi impediscono di dedicarmi come vorrei allo sport :teach:
    Ci vedremo alla festa di Natale, ma se ti capita, sfata il mito che ho "deciso di non giocare più perchè non mi fanno usare la mia gomma" :eek:
    Mi sono giunte news da un sacco di compagni di squadra che l'idea dominante è questa...ma sinceramente sono grande abbastanza per parlare seriamente con chi di dovere per cambiare modo di giocare ed "allenarsi"(se negli ultimi tempi lo volevamo chiamare così...) e se al momento continuo in un certo modo è perhè lo preferisco io, non perchè qualcuno mi obbliga...:muro:

6. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    SCUSA ...ma da dinamite pura passi al badile?:rotfl: :rotfl:
    metti le gomme basse .....:D
    zz
    sei chi penso io ..????.:approved: a parabiago ne conosco uno solo patito per matsushita....

matsushita lo std o quello in carbon?, oggi vado aprovare quello in carbon...sempre con antitop....poi ti dico...
    ciao

quando ci vediamo ti porto lo joo see yuk con feintII 1,3 e tackifire 1,7

7. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Tsp curl p1r (max 1,0 mm) e Tackiness chop o Tackfire special 1,7 massimo.:)

8. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    perbacco, rilassati :azz: ... ne ho messe di faccine, prima :D
    non ho il minimo dubbio su questo... ci si vede sabato, allora :approved:
    ciao
    Pier

9. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    che gioco vuoi esprimere? vicino/lontano dal tavolo?
    di diritto vuoi choppare o tirare? in che percentuale?

Diritto:
    Io mi trovo molto bene con Globe999T , Hurricane III , Tackiness D (sia per choppare che per top/contro-top)

Rovescio:
    Passare a una lunga da una liscia non e' facile..meglio se con almeno 1mm di piuma (io ne uso 1.5mm... prima anche 1.8mm :eek: )

10. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Conosco solo una persona che parla di "dinamite pura" e "badile"...che gioca con tsp 3.5 e quella maledetta slice che non sbagliava mai,era impossibile bucarti se ti mettevi in difesa...grande, ma tu sei il nostro buon "muro"???ora giochi al domodossola giusto?come ti trovi? Comunque sono proprio io, il folle patito di gomme e di Matsushita, ex talento del puntino...dai quand'è che ci vieni a trovare? il 22 sera facciamo una mega festa natalizia, se riesci ti aspettiamo volentierissimo...
    In ogni caso con la dinamite pura mi trovo da schifo, e vorrei provare il Matsushita pro model, quello di legno classico,non il powerdefence...se ti va però dimmi lo stesso come ti trovi con quello....
    - - -
    Della curl p1r mi han parlato benissimo, molto simile alla fenit III forse meno morta...la tackiness chop però mi sa troppo di difesa purissima, e ogni tanto vorrei attaccare anche io, della tackifire special soft mi han detto bene, ottimo chop da lontano e top niente male...che dici?
    - - -
    Dunque, sono nato come attaccante, poi son diventato un puntiraro marcissimo che giocava con una ox vetrificata, quindi un po col puntino lungo ci so fare:approved: ...poi però quest'anno ho ripreso col gioco di attacco puro con materiali ottimi e velocissimi nella speranza di perfezionare movimento di gambe e colpi base. Un po è servito, ora che dovrei giocare un po più pulito mi piacerebbe sfruttare un bel diritto ogni tanto, specie se mi mettono una bella palla alta, e choppare in difesa da media distanza...diciamo che in palestra non abbiamo i chilometri per allenarci a 5 metri dal tavolo...per questo ero curioso sulle varie tackifire, che dicono controllino, choppino come la Tackiness chop e però tirino un po di più :love:

11. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Se sei stato un "vero" attaccante e quindi hai ancora velocita` di gambe/braccio, puoi mettere tranquillamente una gomma dai 2mm in su, in base al legno (fontamentale) che usi... quale usi ? :D
    Come vedi dalla mia firma , non posso che consigliare una gomma "spessa", ma io uso un TSP 3.5 (e' stato il secondo da difesa che ho provato...vorrei testarne almeno ancora 1 o 2..magari il Donic o uno "dei tanti" Butterfly) che mi aiuta molto

12. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Non uso ancora nessun legno da difesa, come si vede in firma...ma vorrei provare il Matsushita Pro, mentre vorrei vendere quello che uso ora anche se è un gran peccato visto che è un capolavoro di falegnameria:love: ...sul matsushita vorrei mettere una feint III da 0.5, ma sul diritto vorrei qualcosa che mi facilità il chop difensivo da media distanza, non qualcosa per attaccare e basta, per questo pensavo ad un millimetraggio massimo di 1,7 e ad una gomma stile tackifire special soft...

13. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Se resterai con legni veloci , fai bene a cercare gomme basse (anche 1.5)

Se passerai al Matsu (o altri difensivi) non e' necessario scendere per forza sotto ai 2mm .. anche la tua Tackiness D da 1.9mm potrebbe darti buone soddisfazioni

14. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :approved: sono io ,
    il pupillo del mio capitano cesare....:rotfl: :rotfl:
    ho sperimentato oggi il matsushita prodef carb con anti e backside 1,5..
    bello bello bello
    ho provato il nittaku shake off con anti e tack chop 1,1,bello bello bello..

si tira di dritto che è una meraviglia e il rovescio è una bomba...
    il caporaso era alquanto eccitato dal mio parco racchette...:rotfl:
    l'altro ce lho ma non lho ancora monatato

15. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Grande Castiglia...:campione:
    Guarda ti confesso che or com'ora sono troppo attirato da Matsushita Pro...appena mi butto nel mercatino spero di trovar chi lo vende e proverlo per poi giocarci per un po...mi ispira più di ogni altra soluzione, così come la Feint III sul rovescio, il diritto ci penserò...
    In alternativa sto incuriosendomi all'opzione telaio Grubba ALL- con super anti da 1-1.5 e una bella liscia sul diritto!!!

16. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Tu ci hai sempre visto giusto con me...quindi...se dici che ho la mano da feint allora sarà un futuro da feint sicuro!!!:teach: e anche per il diritto mi fido di te e vado di 1.5,quale tacki???sennò sto anche pensando alla tsp triple spin, lkt XT...però se dirai tacki sarà tacki!:hail: dimmi solo cosa e quale e sarà fatto... :dati:

17. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ok ti do la mia idea!
    feint II 1,1 /1,3 con un po' di allenamento si apre pure....
    e tackifire 1,5

ho giocato un anno con te...e mi son fatto una piccola idea
    poi ripeto VAI DOVE TI PORTA IL CUORE!! e il tuo cuore è il puntino!! :approved: :approved:

il telaio provane un paio...ma se hai in testa il Matsushita compralo...
    e poi avanti tutta........
    ps con questo nuovo look in ogni caso non ti è consentito battermi...:rotfl: :rotfl:

quanto prima organizziamo una amichevole....
    ciaooo
    zzrobcast

18. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    No, non credo. La Feint III secondo me (e secondo qualche bravo difensore che conosco è ...orrenda...) controllo, ok, poco ritorno di taglio. Facile da usare, si. La curl...tu hai detto difesa e questa, secondo me, insieme alla cloud & fog è la migliore; si, se vuoi attaccare è anche più difficile da usare. Ma ribadisco che il problema non può mai essere, di base, una gomma: se sai attaccare, attacchi con tutto. Chi ha grossi problemi deve trovare qualcuno in grado di aiutarlo a impostare o a migliorare il movimento. Chiaro che con una gomma può essere un po' più facile, ma perdi in efficacia in difesa e viceversa.... Tackfire sempre buona, a me piace tantissimo la Tackiness chop, per la difesa.:)

19. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Grazie ragazzi...gentilissimi davvero per i consigli...tra poco mi fiondo nel mercatino e vedo se riesco a procurarmi il tutto, poi vi farò sapere... :book:

20. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    :metal: Oppure una Kokutaku 868.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina