1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomme come vega pro

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da xiom96, 20 Feb 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. xiom96

xiom96 Utente

ciao a tutti ..... al momento uso una vega pro sul dritto ( tralasciamo il rovescio, perchè la vega 2.0 sul rovescio non la cambierò mai...... ): ho trovato molti vantaggi dell'usare la vega pro, come tanto spin, parabola, aggancio ecc. : l'unica cosa in cui pecca questa gomma rispetto alle sue simili, è la velocità.... bene, la mia domanda è questa...... quali sono le gomme spin-oriented come le vega pro, che hanno il suo stesso spin, piu velocita, stesso aggancio, e magari un po meno parabola... ??????????????????ho sentito in giro che le uniche gomme simili se non superiori a queste in questione sono le donic baracuda e le famosissime tenergy 05..... diciamo che sto cercando gomme che si trovano in mezzo tra spin oriented e speed oriented... mi potete dare una mano??? grazie in anticipo a tutti, ciao.

2. SirSax

SirSax ASD Il Circolo Etneo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    potresti provare la vega asia

da quanto ne so ha parabola piu' tesa maggiore velocita' e un po' meno spin

pero' non l'ho provata personalmente!

Ultima modifica: 20 Feb 2012
  3. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Non puoi avere tutto dalla vita, però che io sappia l'unica gomma che ha lo stesso spin ed è un pò più veloce, è la famosa e costosa Tenergy 05.
    Una gomma è o spin-oriented o speed-oriented, non c'è la gomma perfetta.
    Che abbia lo stesso spin,aggancio e che tiri più basso non c'è nulla. Gomme con parabola più bassa ce ne sono molte: Acuda S1,Coppa X,Traction,.... ma nessuna avrà lo stesso spin.
    Se vuoi più velocità boosterizza la tua vega pro...:)

4. xiom96

xiom96 Utente

la baracuda no??

5. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    come mettete a confronto vega pro, vega asia e baracuda ? :mumble:

premetto che ho provato solo un paio di volte la donic e che leggendo le caratteristiche sul sito Xiom , mi ispira + la Vega Asia rispetto la Pro :sisi:

6. xiom96

xiom96 Utente

bhe mettere a confronto baracuda con vega pro si puo... in giro si dice che siano gomme simili....

7. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Così a memoria, la baracuda ha un tiro più basso e, forse, è un po' più veloce. L'ho provata un anno fa e non sono sicuro per niente sulla velocità. Il tiro è sicuramente più basso.

8. xiom96

xiom96 Utente

la baracuda è sempre una gomma spin-oriented come la vega pro, giusto?:)

9. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Certo, ma ha un feeling diverso, più uniforme tra topsheet e gommapiuma, mentre nella vega la differenza tra top e piuma si sente abbastanza, finchè non ti abitui.
    Diciamo che pur rimanendo spin-oriented, la baracuda lo è un po' meno. Forse la S2 è ancora meglio: più speed, meno spin e i livelli sono quelli

10. xiom96

xiom96 Utente

ok grazie di tutto, ma rimango sulla vega pro... finchè nn mi decido a comprare una tenergy 05:muro:

11. neox3

neox3 bloccatore pazzo!

Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Io sto giocano con le rakza7...per mè sono insuperabili e le ho preferite alle vega con le quali ho giocato in passato.

12. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    durata e differenze ?

13. neox3

neox3 bloccatore pazzo!

Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Durata non saprei, le mie sono ancora nuove dopo 2 mesi a parte un piccolo alone nella zona del dito. Parabola più bassa , forse un pelo in più di spin, controllo della battuta superlativo, migliori nel block spinto e passivo. Gommapiuma reattiva(ma meno della vega) e medio morbida(più della vega).

14. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Faccio una domanda, forse OT, però già che ci siamo dietro...
    La S2 e la rakza 7 sono più morbide della vega pro?

15. neox3

neox3 bloccatore pazzo!

Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fabbro ti riporto un mio vecchio post con le mie impressioni sulla s2 in confronto alla vega pro e alla omega4 pro!
    ................."Eccoci!
    Iniziamo col dire che il mio livello non è così eccelso, ma la mia esperienza di "cambi" di materiale è abbastanza vasta e profonda da permettermi di fare una piccola disamina. Ricordo che il test è effetuato su Ebenholz V per un gioco di dritto.
    ACUDA S2 vs XIOM OMEGA 4 PRO vs XIOM VEGA PRO:
    Partiamo dal paramentro base della durezza. Diciamo che come durezza risulta un pelo più dura della Vega, ma anche un pelo più morbida della Omega4, nel contempo la Auda mi è sembrata come reattività al di sotto di tutte e 2 le xiom che viaggiano in questo caso sullo stesso livelo. Sui top su palle piatte e scambi piatti questa minor reattività(e quidi minor parabola nei top) si sente molto attestandosi al di sotto delle 2 xiom, sicuramente questo fattore ha favorevolmente inciso sul coefficente di errore portandomi ad una percentuale inferiore di sbagli anche aumentando la velocità di gioco.
    Lo spin impresso mi è sembrato ottimo alla pari della omega4 e della vega.
    Invece ho avuto qualche perplessità sull'apertura in top su palle tagliate, in quanto sia con la Vega ed ancora meglio con l'Omega4 l'aggancio risultava ottimo donando la sensazione di poter alzare qualsiasi taglio, mentre con l'acuda ho faticato molto di più per riuscire ad alzare tagli molto forti, con la conseguenza di sparare molte palle a rete. Qualche piccolo problemino negli smash con molte palline finite fuori ed anche di molto, e qua la Vega invece la fà da padrona con una percentuale di errore bassissimo.
    Effetto sul taglio e battute buono al livello della vega un filo sotto alla omega4.
    Mi è piaciuta molto come gomma e vorrei provarla ancora per affinarla meglio al mio braccio cercando di risolvere quei problemini(apertura su palle tagliate e chiusura) che ho descritto. Il maggior controllo in confronto alle xiom mi è piaciuto e chissa potrei adottarla come prossima gomma per il dritto. Vedremo. Comunque mi sento di promuoverla come gomma.:campione:"

16. demonxsd

demonxsd Utente Noto

guarda che la tenergy è una gomma per giocatori forti davvero, ovvero dai terza in su

se no la differenza tra vega e tenergy sarà circa del 7 %

invece già dai terza in su la differenza dei "colpi" usando una tenergy invece di una vega, sia in potenza e spin e qualità aumenta a circa il "30% " e cosi via, ovvero più bravo sei, la differenza tra vega e tenergy è più alta.

ps: la tenergy ha una parabola più alta rispetto alla vega :3

17. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    non credo esistano, tranne la t05. una cosa che puoi fare è rinunciare a un po' di aggancio e spin in cambio di più velocità, e prendere la xiom omega iv pro.

oppure fai come me, sono passato direttamente alla calibra LT e mi sto trovando benissimo. tira più basso e aggancia meno, ma finalmente riesci a bucare chi blocca bene, e a fare un top di apertura penetrante.

18. il dottore

il dottore Utente

Nome e Cognome:
    Claudio Gratani
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT SILVI
    oppure fai come me, sono passato direttamente alla calibra LT e mi sto trovando benissimo. tira più basso e aggancia meno, ma finalmente riesci a bucare chi blocca bene, e a fare un top di apertura penetrante.[/quote]
    p.s. per chi non conosce seguso,questa opinione durera' al massimo una settimana,poi si riimmergera'tra gomme e telai presi da tutte le parti del mondo. Se riesco, martedi verro' in palestra e gli somministrero' le goccine...:p

19. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    intanto da domani calibra anche sul rovescio!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina