1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme colla fresca "entry level"

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Provolino70, 22 Ago 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    e tra la sriver g3 FX e la destro?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Ago 2014 ---
    e tra la sriver g3 FX e la desto?

2. tigrepong62

tigrepong62 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    battitore libero
    La Sriver G3 Fx somiglia alla Desto F3 Big Slam, veloce, un bel rumore ed un compor-
    tamento da "incollata" discreto, ma non è certo una vera Sriver incollata a fresco come
    veniva spacciata.Gomma oramai superata.Le Desto F1,F2 (la migliore) ed F3 sono solo una pallida copia di una "incollata,tanto rumore,bene scambio e schiacciata, ma per
    l'effetto siamoproprio a zero.Sembra di aver tirato chissacchè, ma te lo vedi rimandare
    anche da un bambino di 5 anni.La Big slam è un tantino meglio,nel senso che almeno
    qualche top di apertura lo riesci a fare.Tra le gomme speed-oriented,come le succitate,
    spiccano nettamente le Donic X e le Calibra, perchè sono le uniche di nuova genera-
    zione,tutte le altre ESN sono cloni identici delle Donic JP,ottime ma dalla vita troppo
    breve.

3. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Grazie. In effetti la mia domanda aveva un fine speculativo che ora chiarisco. Dopo quasi trent'anni ho ripreso due anni fa. Mi trovo un mondo lontano anni luce da quello che avevo lasciato, specie per i materiali. Mi ritrovo con una racchetta incontrollabile, fibra di vetro e tenergy, quasi subito capisco che non è per me. Incontrollabile! Giro e rigiro e un amico mi consiglia donic coppa ( sì quella base) e waldener senso carbon. La musica cambia subito, molto più controllo e di conseguenza aumenta il numero delle palle che tengo in campo. Arriva l'estate, tempo di provo, monto una acuda s2 max sul carbon, di nuovo ingestibile! Decido quindi di comprare la cara vecchia sriver perchè un amico mi aveva detto essere molto simile alla coppa, appena appena più lenta ma con un topsheet meno appiccicoso che mi avrebbe reso più agevole l'appoggio di taglio ( ah parliamo sempre del diritto, non lo avevo specifcato). Martedì primo allenamento con la sriver. Mi sono trovato benissimo in quanto a controllo e taglio....ma....ma ho il braccio ancora dolente per la forza che ci vuole nel mandare la palla di là con un colpo d'attacco e tieni presente che io il top non lo tiro, faccio una cosa a metà tra un top e una schiacciata, insomma una botta secca. Ecco perchè chidevo della sriver fx, perchè se fosse stata identica alla srvier ma un pelo più veloce avrei fatto bingo. :)

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Prova la Rasant Powersponge: aggrappa di brutto e controlla bene. piuma morbida. ;)

A Provolino70 piace questo elemento.
  5. tigrepong62

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    battitore libero
    Ma con la Coppa come ti trovavi?Se andava bene,BINGO! Non cercare altro.La G3 fx è
    nettamente più veloce delle due da te citate, ma va bene per il gioco che vorresti fare.
    La Rasant no,è una gomma da supremazia in rotazione,forse la migliore per qualità del
    gruppo ESN,ma non è buona per i colpi secchi,come lo smash.Se invece hai intenzione
    di variare il gioco, e quindi spostarti verso un gioco con più spin,è da provare.Saluti

6. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Con la coppa non mi trovavo male ma la sriver mi sembra ancora più addomesticabile nel controllo solo che è più lenta e però mi da l'idea che agganci meglio, nonstante il mio gioco non abbia spin. A tale proposito ti confermo che prediligo la schiacciata secca ma per scelta obbligata visto che non riesco a tirare bene un top decente, figuriamoci arrotato. :)

7. tigrepong62

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    battitore libero
    La Coppa è appena più performante della Sriver, mentre le tensionate lo sono molto di più,almeno quelle che hai citato, per cui perderesti ulteriormente in controllo.Torna
    prepotentemente di attualità il suggerimento di EtaBeta,ovvero la Rasant.Veloce ma
    non troppo, grande aggancio, e ,da 2mm, "secca" abbastanza.Vai.Saluti.

A Provolino70 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina