1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Gomme cinesi

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Fil29, 9 Dic 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fil29

    Fil29 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    TT adria
    Salve a tutti pongisti,
    ma in questi giorni mi è sorto un dubbio... :muro:
    Ho un telaio yinhe v14 e devo dire che mi trovo molto bene... (clone dei bty alc). Fino ad ora ho usato sul dritto donic p2 e sul rovescio m3, fila tutto liscio, se non fosse che non hanno abbastanza spin (faccio molta fatica a fare i top).
    Ho quindi deciso di indirizzarmi su due belle gomme cinesi e, essendo nuovo in questo mondo di gomme ho deciso di chiedere a persone più esperte di me...:king:
    Sapreste consigliarmi due gomme cinesi morbide, da usare senza booster, sul mio telaio ma simili a quelle che ho montato(quindi europee) e mantendo il rapporto del dritto un po' più veloce del rovescio??!!:mumble:
    Grazie mille in anticipo delle risposte
     
  2. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Purtroppo le nuove palline non hanno spin. Questo nuovo sport (pingtamburello) il top serve per "bucare" visto che se ci metti la racchetta la pallina va comunque di la. Serve quindi piu potenza non più spin. Ti devi allenare in questo senso. Le gomme cinesi non sono veloci, anche se puoi aumentare la loro velocità con un telaio off+. Io consiglio gomme europee veloci tipo z1 z1 turbo o tenergy 05 hard ma solo se prima ti fai una buona tecnica. Si può tirare forte anche con z2 o similari ma serve lavorare in palestra e sul colpo.
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
  3. Fil29

    Fil29 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    TT adria
    Le tenergy le ho già provate, non sono capace di farmele piacere sul mio telaio... TROPPO VELOCI :azz:
    Le cinesi, le metterei su un telaio i carbonio, io chiedevo solo quali sono i modelli soft che spingono di più?!
    Grazie delle risposte
     
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    qualora cercassi un' alternativa non cinese alle tue, valuta le baracuda , la big slam è più morbida e ha leggermente meno spin della normale che ne ha molto.
     
  5. Arise

    Arise Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    come già detto nei commenti precedenti le cinesi sono generalmente lente, se sono morbide sono addirittura buone per difesa, questo se ovviamente non le vuoi boosterare come dici tu.
    se vuoi gomme morbide e veloci devi stare su tedesco/giapponesi, non si scappa
    comunque delle cinesi decenti possono essere le palio cj8000 e kokutaku 007 in varie durezze, potresti usare una 42-44 sul dritto e una 36-38 sul rovescio
     
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    oppure anche le 61 seconds ds light, prestazioni simili alle kokutaku 007 ma con più spin, ma sono anch'esse lente rispetto alle donic
     
  7. Fil29

    Fil29 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    TT adria
    Grazie delle risposte, delle sanwei, hurricane, haifu... anche durezza medium-soft cosa mi dite??
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Dic 2018, Data originale: 9 Dic 2018 ---
    Quale modello Palio cj8000 fra tutti quelli che ci sono ??

    grazie
     
  8. Arise

    Arise Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    il sopra dovrebbe essere uguale per tutte, cambia la spugna, puoi prendere le cj8000 biothech
     
  9. Fil29

    Fil29 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    TT adria
    OK, e la serie ak47 sempre palio com'è ??
     
  10. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    C'è un thread dedicato dove se ne parla, leggilo che può esserti molto utile.comunque buone gomme, le blue.
     
  11. Fil29

    Fil29 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    TT adria
    Dopo averci pensato un po' penso di optare per palio ak47 yellow per il dritto e ak47 blue per il rovescio...
    Cosa mi raccontate, per voi ci possono stare discretamente sul mio telaio?o_O

    grazie
     
    A luchetto777 piace questo elemento.
  12. PaoloAT

    PaoloAT Utente

    Nome e Cognome:
    Paolo Furegato
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Posso dire che mi sono trovato bene con la ak47 blue con il telaio in firma, ma dopo circa un anno sono dovuto passare a una gomma più veloce per essere più efficace
     
  13. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Mercuri 2
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Dic 2018, Data originale: 11 Dic 2018 ---
    Prova le mercury II oppure le palio AK blu
     
  14. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Battle II...ottimo
     
    A Mikiol piace questo elemento.
  15. Fil29

    Fil29 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    TT adria
    Ci avevo pensato, ma è troppo dura...
     
  16. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Se non erro si trovano anche gommapiuma più morbida
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina