1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce gomme cinesi

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da campanaro94, 11 Set 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. campanaro94

    campanaro94 Nuovo Utente

    ho utilizzato per diverso tempo una donic coppa x2(sul diritto) e una x3(sul rovescio). Voglio sperimentare delle gomme cinesi che abbiano più o meno le stesse caratteristiche. cosa mi consigliate? grazie in anticipo.
     
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Ti direi di non prendere le ciensi le gomme da te citate sono europee all 100% e non costano care per quelle cartateristiche di cinese l'unica che mi sento di consigliarti è l'haifù shark ma è sempre più lenta e più dura (forse in versione soft si avvicina alla x2) le cinesi hanno un senso solo se pensi di passare ad una gomma tacky.
     
  3. campanaro94

    campanaro94 Nuovo Utente

    capisco. io non ho mai utilizzato gomme tacky. quali sono le principali differenze che noterei passando dalle coppa ad una gomma appiccicosa?
     
  4. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Difficile trovare gomme cinesi simili alle coppa , il problema resta sempre la loro velocità inferiore , ma se vuoi fare un gioco allround sfruttando molto gli
    effetti e l'eccezionale controllo delle cinesi allora potresti provare : sanweii-88t Max , Haifu shark Max , DHS TinArc , Hurricane 3 National , Globe 999 Max
     
    A campanaro94 piace questo elemento.
  5. campanaro94

    campanaro94 Nuovo Utente

    la DHS hurricane 3 neo da come ne parlano potrebbe fare al caso mio. cosa ne pensate ?
     
  6. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    tieni pesente che è TOTALMENTE diversa cioè il tacky ti dà maggiore tempo di contatto con la pallina il che si traduce in maggior controllo e maggior facilità nell imprimere spin attenzione NON più spin ma è più facile darne tanto se fai le cose bene ne dai uguale anche con le europee, per contro hai minor reattività della gomma che si traduce nel dover spingere di più per avere velocità di palla non c'èun meglio e un peggio dipende da come ti trovi tu un ottima gomma tacky ma non troppo è quella che ho in firma ha haifù whale.
     
    A campanaro94 piace questo elemento.
  7. campanaro94

    campanaro94 Nuovo Utente

    grazie mille per il parere =) con quale gomma piuma mi consiglieresti di usarla? media o dura?
     
  8. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    o media o morbida .
     
  9. campanaro94

    campanaro94 Nuovo Utente

    come ho scritto sopra, usavo la coppa x2 sul diritto e la x3 sul rovescio. mi converrebbe prendere la gomma piuma media sul diritto e morbida sul rovescio?
     
  10. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    scusa non mi sono spiegato bene, le gomme tacky di norma si usano sul dritto il motivo è molto semplice i colpi su cui se teoricamente "avvantaggiato" sono i servizi e il top mentre su tutti i colpi piatti blocco,scambio sempre in teoria sono meglio le gomme NON tacky.
    Quindi se vuoi prendere 2 cinesi che costano poco ma sono buone gomme io ti direi di prendere le 2 che ho in firma whale(tacky) sul dritto e shark(grippy/europea) sul rovescio, il gioco per così dire tipico cinese è controllare di rovescio e picchiare di dritto
    Parti però sempre dal presuppost chi i colpi non li fanno le gomme e qualsiasi gomma metti sei sempre tu che giochi poi una gomma può darti sensazioni migliori o peggiori ma se hai un buon colpo sara buono con ogni gomma e stessa cosa se invece non hai una buona esecuzione la gomma non correggerà i tuoi errori d'impostazione (se ne hai).
     
    A campanaro94 piace questo elemento.
  11. campanaro94

    campanaro94 Nuovo Utente

    Grazie mille per l'attenzione. Se posso ancora romperti le scatole: la shark non si vende su zero pong, sapresti indicarmi qualche altra gomma che a tuo avviso potrebbe permettermi di controllare la palla ma anche di giocare qualche colpo offensivo con il rovescio?
     
  12. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se vuoi un mio consiglio senza fare torti anessun venditore di casa nostra io prenderei tutto (come faccio di solito) su ttnpp fai il carrello in dollari e paga con poste pay 8che ti fà il cmabio aggiornato. occhio che impiega anche più di 3 sett ad arrivare.
     
  13. wane

    wane Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    perche in dollari??o_Oo_Oo_O
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Set 2014 ---
    cioe perche da un sito americano?
     
  14. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ttnpp non è americano credo sia hong kong fai il carello in dollari perchè se ti fai fare il cambio da loro in euro fanno un cambio che ci mangia qualcosa mentre non so xchè ma in dollari è corretto poi paghi con poste pay che ti fà il cambio reale euro dollaro (che per una volta è vantaggioso per noi)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina