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gomme cinesi

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mik-manolesta, 23 Ott 2005.

Status Discussione:
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  1. GUINNESS

    GUINNESS Nuovo Utente

    Squadra:
    TT Australia Acireale
    Questa mattina è iniziata una lotta tra me ed una gomma cinese!Devo incollarmi il rovescio con la colla fissa,normale...ho steso la colla (come al solito) ho messo la gomma sul telaio,e ho messo il tutto sotto due vocabolari...dopo 2 ore...alzo i vocabolari...e sorpresa!!!La gomma sui laterali era completamente staccata!::::BESTEMMIE!!!
    Secondo voi chi vincerà questa battaglia??Come dovrei fare per vincere???
     
  2. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Prova a fare 2 strati di colla sulla gomma lasciala riposare mezza giornata, poi reincollala normalmente, 1 strato di colla leggero sulla gomma (cosi non si imbarca) e uno sul telaio lasci asciugare un pò il tutto e poi unisci.
    Io faccio cosi e di solito funziona.
    Ciao Fabio
     
  3. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    il problema potrebbe essere il telaio, dai una passata sul bordo del telaio con carta abrasiva fine e poi incolli.
     
  4. Bertalex

    Bertalex eee...bravo lui...

    Nome e Cognome:
    Alessandro Bertagna
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Ossola 200
    Le gomme cinesi sono di solito con gommapiuma dura e molto appiccicose , tagliano moltissimo al tavolo ma un po' meno da lontano. Sono ottime per il gioco di difesa moderno.
     
  5. Spike

    Spike Nuovo Utente

    Squadra:
    C.U.S. Parma
    mia personale esperienza:

    prima giocavo con gomme Butterfly (bryce, poi tackifire special soft, poi sriver el / fx)
    tutte bellissime gomme, gommapiuma morbida, facili da incollare, ma alla lunga estremamente "delicate" specie sui bordi (durante la rifilatura bisogna stare davvero attenti ....)

    poi la mia ricerca verso lo "spin" mi ha spinto verso le gomme cinesi .... LucioPing mi è venuto incontro "volentieri" .... ^_^°

    ho provato la DHS 666 - al primo incollaggio l'ho trovata fantastica .... appiccicosa, lenta, con la gomma dura (diventa più facile la rifilatura in fase di taglio) ed un ottimo controllo ... esattamente quello che cercavo.
    ma al terzo incollaggio si è iniziata a manifestare per la gomma che era !!!! la velocità è improvvisamente raddoppiata ed il controllo è sceso.


    allora ho provato una GLOBE 999 - velocità ancora più moderata della 666, spin "folle" e controllo alle stelle !!!
    una grande difficoltà sull'incollaggio (la gomma tende a contorcersi su se stessa al primo contatto con la colla)
    ma anche qui i livelli (VEL - CON) tornano a bilanciarsi dopo diversi incollaggi


    ora (su consiglio del mio allenatore) sono tornato su più tradizionali japponesi Butterfly (tackiness D e tackiness C)
    gomme buone, facili da tagliare, un pò golose di colla ma di grande controllo.

    MA ...... sigh ...... e ri-sigh ......

    LO SPIN DELLE CINESI NON CE L'HA NESSUNO ....

    ed ora stò lottando come una lontra di mare per riprendere quella sensibilità che serve per tagliare la palla come si deve .... (FATICAAAAAA)

    prima facevano tutto le gomme super appiccicose !!!!! :azz:


    morale della favola ....
    CINESI : SI !! ma attenzione .... potreste nn farne più ritorno.
    e cmq prima di giudicarle .... fategli bere tanta colla.



    ps
    NN tutte le gomme cinesi sono come quelle che ho descritto qui sopra ...
    LucioPing mi assicura che ne esistono anche di "morbide" .... :sbav:
    ne comprerò un paio e poi deciderò se ri-migrare ancora oppure no.
     
  6. West

    West Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Ma usi colla fresca?

    CMQ ti posso dire che le gomme cinesi ormai hanno una
    grande qualità di gommapiuma per cui la soluzione
    al tuo problema è molto semplice
    Quando la gomma diventa troppo veloce
    PULISCI LA GOMMAPIUMA dallo strato di
    colla che si è formato vedrai viene via facile
    e la gomma torna come prima identica!!!!
    altrimenti una buona soluzione è incollare con il BIADESIVO
    o con colla fissa!

    Cmq QUOTO LucioPing in toto!
     
  7. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Io invece ho il problema contrario, con le DHS Hurricane III, ai primi due incollaggi la gomma è lenta e poco reattiva, motivo per cui eseguo diversi incollaggi nell'arco di una settimana 5/6 per fare aumentare la velocità e la reattività della gomma, e poi la incollo fissa. :approved:
    Incollandole fisse la prima volta proprio non mi ci trovo. :sisi:
    Però la differenza è che sento molto meglio la pallina dopo "il trattamento" che al primo incollaggio, quindi ho più controllo... sarà una sensazione personale... :azz:
     
  8. Joliet Jake

    Joliet Jake ma che professionista...

    Mi intrometto nellla discussione visto che uso gomme e telaio cinesi.
    Ritengo che le gommme cinesi siano ottime nel rapporto qualità/prezzo, in generale tendono ad essere più appiccicose delle europee.
    Presentano più difficoltà nell'incollaggio e prima che assumano le caratteristiche definitive necessitano di almeno 4/5 sedute di allenamento con incollaggio e scollaggio.
    Per quanto mi riguarda quelle che uso io (vedi firma) sono rispettivamente più morbida sul dritto con ottimo spin, taglio e traiettoria bassa, e più dura, buon spin, taglio eccezionale sul rovescio; entrambe hanno un ottimo controllo. Quando blocco di rovescio mi sembra di avere una puntinata lunga e mi dicono che la palla ritorna tagliata, ma forse sarà per il mio movimento anomalo di polso.
    Una cosa importante: io non incollo, però con la colla fresca tutte le cartteristiche sono esaltate, però per me diventano troppo veloci.
    Io le consiglio, una volta abituati non tornerete più indietro!
     
  9. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Quoto alla grande! :approved:
     
  10. GUINNESS

    GUINNESS Nuovo Utente

    Squadra:
    TT Australia Acireale
    Ragazzi,io sono alla prima esperienza con le gomme cinesi,ho letto quanto avete scritto e volevo esporvi la mia esperienza...ho preso le gomme faster e higher...adesso la higher l'ho incollata fissa con la colla normale,ed ho lottato xkè si accartoccia troppo e nonostante fosse messa sotto due vocabolari tendeva sempre a scollarsi sui laterali...adesso l'ho attaccata,e sto lavorando agli incollaggi a fresco della faster.Oh...fino ad ora ho dato 5/6 strati di colla,tra l'uno e l'altro la lascio asciugare e distendere completamente,però caxxo...ancora si inarca tutta appena gli do la colla,com'è possibile???????
    Cioè...è assurdo,con le Andro bastavano un paio di strati e la gomma era già perfetta per incollare a fresco,con questa ancora ho difficoltà!!!
    Mi spiegate un pò perchè si comporta così???
     
  11. Bertalex

    Bertalex eee...bravo lui...

    Nome e Cognome:
    Alessandro Bertagna
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Ossola 200
    La coppa è totalmente differente rispetto alla 729 FASTER.La 729 taglia di più mentre la coppa schiaccia meglio.
     
  12. billy

    billy Nuovo Utente

    al primi incollaggi di una hurricane3 ho avuto lo stesso problema,idem con la globe 999 ma poi si risolve e la gomma si attacca bene
     
  13. magilla

    magilla Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T.Vicenza
    Le gomme cinesi sono molto appiccicose e quelle che ho provato hanno la tendenza a far scendere la pallina rispetto ad altre gomme,lo stesso colpo intendo.
    Tipo le DHS hanno questa caratteristica,come le Hurricane,dunque non facili da usare,ma efficaci distanti dal tavolo
     
Status Discussione:
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