1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Cinesi + Loki

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Lostboi, 27 Dic 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    1)Ho due telai attualmente senza gomme non uso, vorrei gommarli con qualche gomma da poco tipo Palio, 729 etc.
    Pensavo di prenderle su AliExpress, ma c'è qualche sito italiano comparabile?

    2) Qualcuno ha già provato materiale della Loki ? Sembra sia la nuova società di Wang Hao. Ho visto il suo marketplace di AliExpress e sembra abbia anche della roba di qualità ....
     
  2. Sman

    Sman Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Su Ali io prendo
    Palio CJ8000
    Palio Ak47
    Sanwei T88 III
    Diciamo che ci si accontenta anche se a volte non c'è uniformità di qualità.
     
  3. superfrancis

    superfrancis Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    ho provato anche io a prendere da aliexpress e sono arrivate.

    Non sono abbastanza esperto ma sono un po' deluso dalla loki, mentre le 729 sono sempre una garanzia (per quello che costano ovviamente)

    Per un amatore in cassa spendere piu' di 20 Euro per una gommatura è davvero troppo, inoltre essendo una cicoria non vedo come una gomma superba possa migliorare le mie scarse e poche qualità :D
    Ho provato :
    Sanwei Gears con cui mi sono trovato bene sul rovescio
    LOKI RXTON V... abbastanza dura e molto effetto ma mi aspettavo di piu' (poche recensioni affidabili)
    AK 47 YELLOW ... completamente deluso poco di tutto (lenta e poco spin)
    CJ8000 ... non ricordo versione ma credo sia la 42" .. buon rapporto qualità prezzo
    molte ritc 729 ... tutte fanno quello che dicono senza infamia e senza lode costano poco per quello che offrono
    ho preso anche una GOLD ARC 5 ma vista la pandemia non ho ancora incollato
    da quello che leggo sarà ottima a quel prezzo ma non ho provato ...
    SALUTI

    P.S.
    Attese LUNGHE ovviamente !!!
     
  4. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Qualcuno sa cosa è successo alla haifu?
    Imho fra le migliori gomme per rapporto qualità prezzo ma non le trovo più se non a prezzi folli e ingiustificati.
     
  5. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Mizzega, ma quante gomme comprate in un anno:eek:
     
  6. superfrancis

    superfrancis Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Quelle citate sono acquisti fatti negli ultimi tre anni .... per me e per altri ;-)
     
    A off-ready piace questo elemento.
  7. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    L'ultima volta, 3-4 anni fa non andò tanto bene..
    Presi un Sanwei carbon .. pessimo.
    2 gomme Corbor ... Uno scempio
    2 gomme Yasaka Mark V... Palesemente false...
    40 palline in plastica .. ovali...

    Trovai invece a buon prezzo la divisa della nazionale cinese di Rio 2016 e mi sembra ancora oggi quella originale

    Ora forse proverò quella già citate .. Palio, 729 e compagnia, che non vedo ragione per falsificare visto che costano poco anche originali ...

    O forse vista la pandemia e che non tocco racchetta da febbraio .. lascerò i legni senza gomme ...

    Loki ha un bel packaging ... Cmq ..
     
  8. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Con Aliexpress mi sono sempre trovato bene. Ho acquistato per amici telai (Galaxy 980, Galaxy N9S, DHS PG8) con un buon rapporto qualità prezzo. Mi trovo bene con le Palio AK47 blue e ho comperato anche altre gomme (RITC 802-40, RITC 804) trovandomi sempre soddisfatto. Le AK47 oltretutto durano davvero tanto!
     
  9. superfrancis

    superfrancis Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    una cosa è certa , un telaio Palio energy 3 pagato circa 13 euro me lo potevo scordare ...(per me ottimo)

    Poi è ovvio che se ti capita il furbone (non sono solo in italia) che vende patacche .. pace ...

    Ho avuto il dubbio sulla LOKI perchè non è arrivata SIGILLATA ... ma sono sensazioni personali

    Sicuramente ognuno ha le proprie, di sensazioni , quindi quello che a me pare un OTTIMO affare ( Palio ENERGY 3) ad altri sembra un pessimo telaio.

    Provai anche un telaio a meno di 11 euro , carbonio BLutenkirsche ma lo regalai, troppo rigido e incontrollabile (per me)

    In effetti molte delusioni e quindi un po' alla volta avro' speso in qualche anno quanto avrei speso per una singola racchetta "definitiva" europea ... ma ... siamo certi che con gli strumenti di "leonardo da vinci" avrei dipinto meglio ???
    Come spesso un saggio dice : diamo troppa importanza al materiale e poca al gesto e/o qualità tecniche.
    Essendo un caso disperato preferisco incolpare la racchetta cosi' mi consolo un po ! :rotfl::rotfl:

    haifu

    Se su aliexpress fai una ricerca ne trovi molte.
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  10. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Costi a parte, io penso che dopo una certa età non abbia più senso cambiare materiali, a meno di cali fisici che impongano la trasformazione del proprio gioco.
    Ogni volta che si cambia gomma ci si stupisce di ottenere subito buoni risultati e ci si immagina quali progressi si potrebbero ottenere perseverando.
    In realtà i miglioramenti sono sempre più piccoli man mano che passa il tempo e ci ritroviamo a cambiare di nuovo, replicando il processo.
    Sarò un vecchio tradizionalista, ma sono convinto che i miglioramenti (inevitabilmente sempre minori col passare del tempo) si ottengono con l'allenamento e con l'utilizzo degli stessi materiali e l'implementazione di una varietà di colpi che magari da giovani abbiamo trascurato.
     
    A skevros, superfrancis, takashikon e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Su AliExpress ho trovato la whale 3 a 29 e ci siamo ma la Shark e incomparabile dovrebbe costare sui 30 non la trovi a meno di 50 finora il miglior venditore haifu è prott.tt ma sono fuori stock da molto tempo
     
  12. MR92

    MR92 Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io su Aliexpress acquisto solo la Sanwei T88-I che uso sul dritto, ho fatto scorta e per adesso mi trovo benissimo
     
  13. superfrancis

    superfrancis Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Per me non è essere tradizionalisti, è proprio LOGICO e REALE quello che affermi e sono perfettamente d'accordo visto che ormai ho 55 anni.
    L'allenamento fa davvero tanto (tutto) .. a poterlo fare !!!!
    Il materiale dovrebbe essere l'interfaccia fra la mano e la palla.

    Allenarsi aumenta l'adattamento al materiale.

    Cambiare materiale impone un adattamento ottenibile con allenamento.
    Un top con gomme da 100 Euro richiede meno allenamento ???

    non ne sono certo, ma ragiono come una cicoria quindi tutto è opinabile

    intanto mi guardo i campioni mondiali che usano materiali alla loro altezza ma "quasi " sicuramente si allenano piu' di me :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  14. sciamar

    sciamar Utente

    In passato ho usato diverse gomme cinesi: Galaxi, 729, sanwei, palio e soprattutto dhs. E' vero quello che dice Sman, non sono tutte uguali, ma non dipende dal venditore, è prorpio così: le gomme cinesi, specie quelle economiche, non hanno uno standard ed è una questione un po' di fortuna. Ricordo due skiline 3, acquistate insieme, di cui una era portentosa mentre l'altra solo normale. Io le acquistavo su ttnpp.com ed è sempre andata bene (tempi di consegna 5 settimane). Il sito è ancora attivo e c'è anche qualche haifu, ma come dice Andras la shark, che non ho provato ma la descrivevano come fenomenale, costa molto!
     
  15. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Si concordo, infatti per me stesso negli ultimi 5-6 anni ho usato solo due telai (prima un BTY Kiso Hinoki 7 e poi il Nittaku Violin) e 2 tipi di gomme (Tenergy 05 e poi nelle ultime stagioni Hexer plus).
    Avendo due telai senza gomme, mi urtava lasciarli a secco.. ma non usandoli mai, non voglio metterci sopra 150 euro di gomme....
     
  16. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Andrea, hai valutato l'usato?
    Sul mercatino c'è di tutto...e se vuoi qualcosa che deriva da prove che ho fatto ne ho anche io
     
  17. Sman

    Sman Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Usare stabilmente gli stessi materiali porta sicuramente dei benefici, ma come fai a sapere che quello è il materiale migliore che potresti usare se non provi altro? Perché rassegnarsi, spesso il cambiamento stimola a giocare e provare.
     
    A vg. e VUAAZ piace questo messaggio.
  18. flaviodigio

    flaviodigio Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ciao, conosci un posto dove posso trovare una racchetta con i long pimples sotto i 50 euro?
     
  19. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Feint Long III - Gomme
     
  20. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Esistono lunghe che costano più di 50 euro?o_Oo_Oo_O
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina