1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

GOMME CINESI GOMMAPIUMA MORBIDA: coppia impossibile?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da TiborKlampar, 6 Giu 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io aspetterei a dire che c'è una tipologia di pagamento sicura.....visto che del mio pacco, dopo 20 gg., non si vede neanche l'ombra...:azz: :azz: :azz:
    Tsunami, mi sembra che tu abbia diverse spedizioni alle spalle da questo venditore: sono tempi fisiologici o devo andare a "Chi l'ha visto"?:D :D :D

2. Zedek

Zedek Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Corrado
    Squadra:
    ASD CSI TT Cava
    potrebbe anche essere la dogana italiana a trattenere il pacco

3. orlowski

orlowski Utente

Non è possibile pagare al ricevimento della merce?

4. Zedek

Zedek Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Corrado
    Squadra:
    ASD CSI TT Cava
    Credo che il contrassegno dalla Cina sia Complicato:eek::eek::eek:

5. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Allora, un conto e' il pagamento (per la Cina con paypal = immediato, con bonifico circa 7-8 gg lavorativi) e un conto e' la spedizione.
    Parliamo prima del pagamento : con paypal ritengo (e non solo io) che sia il metodo migliore e piu' sicuro, sia come protezione della carta (mi hanno appena clonato una visa che non usavo da un paio di anni su internet, acquistando in pochi minuti a mio debito biglietti aerei per 1400 euro prima che facessi in tempo a far bloccare la carta, mentre con quella registrata su paypal da 2 anni non ho mai avuto problemi) che come protezione dalle frodi (acquistando spesso su ebay non ho mai avuto problemi a farmi rimborsare nel giro di pochi giorni).
    Per la spedizione , la prima volta che ho acquistato da eacheng (su ebay) la merce mi e' arrivata dopo un mese e mezzo; la seconda volta, con lo stesso tipo di spedizione (io chiedo sempre il piu' economico che e' anche il piu' lento), dopo 10 giorni avevo il pacco a casa mia, la terza volta dopo un paio di settimane; per me c'e' un *problema* di stoccaggio alle dogane.
    Io provero' a prendere qualcosa nel mese di agosto, sperando che passi inosservato (un paio di anni fa ho acquistato un lettore cd Marantz a circa 1000 dollari, a Hong Kong, e in dogana e' passato liscio come l'olio mentre altri che lo hanno acquistato dopo di me hanno pagato dai 60 ai 120 euro di dogana + dazio...)

ciao
    Piergiorgio

6. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    facile che sia cosi'; un cofanetto di cd dal Canada mi e' arrivato dopo un mese e mezzo...

Piergiorgio

7. TiborKlampar

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie, sono piu' tranquillo...A parte che "Chi l'ha visto"? dovrebbe essere finito per quest'anno; nel caso aspettero' la prossima stagione....!

8. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Capita a tutti le prime volte di essere preoccupati... :approved:

Piergiorgio

9. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    io da eacheng ho aspettato anche 2 mesi una volta... mediamente tra i 20 e i 40 giorni.

10. RG58

RG58 Utente

Squadra:
    Valledora Alpignano
    Ma come fate a usare questo sito? É tutto in cinese :confused: :confused:

11. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    perche', non conosci ancora il cinese ? :azz:
    vergognati...:teach:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

scherzo, naturalmente :approved:

comunque si va per immagini, poi si fa tradurre la pagina da Babelfish da cinese semplice (o tradizionale) ad inglese, ed il gioco e' fatto.
    Con il venditore si colloquia in inglese.

ciao
    Piergiorgio

12. TiborKlampar

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il negozio su ebay (tt-good o qualcosa del genere) non si puo' usare,a meno di non conoscere il cinese o di farsi tradurre la pagina da babelfish (ma a me non è mai riuscito a tradurre......), se pero' gli scrivi (attraverso "fai una domanda al venditore") ti risponde rimandandoti al suo sito in inglese www.eacheng.net che io trovo molto ben fornito....Spero sempre di constatare con mano la qualità della merce!

13. style

style Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.T.T.SOPRANA
    sembra ben fornito...e serio!i prezzi peressere un cinese però sono un po' altini!!!!

14. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    se ti riferisci al venditore ebay (ma perche' non quotate corerttamente il messaggio cui state rispondendo ? :teach: ) sono in valuta cinese, devi dividere all'incirca per 10 e ottieni il prezzo in euro.

ciao
    Piergiorgio

15. style

style Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.T.T.SOPRANA
    no mi riferisco al sito in euro!!!

16. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    quale, scusa ? non capisco... :confused:
    www.??????.com :)
    Piergiorgio

17. Zedek

Zedek Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Corrado
    Squadra:
    ASD CSI TT Cava
    Ti riferisci a presports??? perchè mi sembra che è della Malesia

18. orlowski

orlowski Utente

Esistono altri siti dove posso trovare materiale Palio e Dawei a prezzi bassi?

19. GUINNESS

GUINNESS Nuovo Utente

Squadra:
    TT Australia Acireale
    Secondo me ben fornito ed anche non molto caro è www.presports.com l'unica pecca è che non ha molto materiale palio,parlo a livello di gomme.Mentre è ottimo per materiale dawei e dhs...rispetto ad www.eacheng.com è anche meno costoso,i prezzi più vantaggiosi e le spese di spedizione più basse.

20. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non ho resistito e, tra 4/5 giorni, testero' un paio di DHG666 in sostituzione delle Gewo. Vi diro' (per chi interessa) il mio parere.

21. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    cavolo se mi interessa... allora aspetto ad acquistarle :approved:

ciao
    Piergiorgio

22. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Bravo lele, cosi sentiamo anche le tue impressioni.:approved:
    Anche perchè tu incolli, cosi possiamo sapere come vanno incollate fresche.

23. wally

wally Bobocica 1°the word

a parer mio sono il massimo solo a incollaggio fresco e parlo di due stratti su gomma e uno su telaio a ogni utilizzo...solo così "per il mio tipo di gioco" mi son trovato BENISSIMO....lasciate perdere le G777..sono trooooppo lente anche incollate ;)

24. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Effettivamente mi hanno detto di lasciar perdere le G777 per lo stesso motivo.
    Per le DHG666 invece me le vendono con un mm. 2.1 mentre vedo che tutti voi indicate 2.2 mm. Suppongo pero' sia la stessa cosa

25. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    x lele
    Per il millimetraggio guarda sulla gommapiuma (quando ti arrivano) di solito è indicato lo spessore.
    x tutti
    Della G777 avevo letto da qualche parte che è una gomma per il blocco sul tavolo (più da rovescio che da dritto), però non l'ho mai provata.

26. wally

N.B. attenzione hurricane & G666 non sono utilizzabili all'aperto e /o in palestre dove non si abbia dato preventivamente il D.D.T.:cool:

27. TiborKlampar

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma che tu sappia vanno bene anche contro le zanzare, in alternativa al Vape?:D :D

28. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Credo che per pulirle, usero' il Raid (la Francia è vicina e costa poco)....

29. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ieri ho provato la xi'enting della 729 con gommapiuma giap, la gommapiuma è davvero morbida e la sorpresa è stata la sua reattività (ho montato una gomma da 2.2mm) davvero ottima in tutto, qualche difficolta sul controllo in palleggio ma penso che il problema fosse la gommapiuma troppo morbida rispetto a quelle che uso di solito, ottima nello smash e davvero piacevole nel toposin, sicuramente ho trovato grande facilità sul block anche in rapporto alle gomme durette che uso, sicuramente la consiglio a chi vuole una gomma appiccicosa soft (circa 38°). anche io sto pensando di passare a gomme più morbide :rolleyes:

30. wally

spiegatemi perchè più è morbida la gommapiuma (dawei a4) meglio è lo smash o schiacciata secca anche a bassa altezza dal tavolo..:mumble:

31. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io ho provato ad ordinare su questo sito http://www.dandoy-sports.com/. Mi sembra ben fornito ed organizzato e trovi molte cose interessanti !

32. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    provo a darti una spiegazione data soltqnto da una mia intuizione e che può essere smentita da chiunque abbia una soluzione migliore. con le gomme appiccicose dure con gommapiuma dura sullo smash occorre sempre andare su con la racchetta quasi a fare un mezzo top spin dall'alto altrimente la palla tende ad andare giù a rete. ora immagino che essendo la gomma presa in esame si appiccicosa ma morbida sia il topsheet che la gommapiuma non occorre andare su con la racchetta sullo smash il quale risulta facilitato. quindi per le eurojap non appiccicosa dovrebbe essere meglio per lo smash la gomma più duretta, ma per le appiccicose al contrario quelle con gommapiuma soft
    :(.....:confused:.....:eek:.........:approved:

33. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    effetto catapulta !

34. wally

penso sia più per top a girare (carichi d'effetto)su palle decisamente tagliate...in cui serve una traiettoria tipo catapulca per poter superare la retina :)

35. TiborKlampar

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il presente messaggio per comunicare che il venditore in questione appare da oggi ai miei occhi meritevole di fiducia, essendo pervenuto il pacco che aspettavo da circa 28 gg. Nessun problema doganale et similia. Tanto avevo promesso, tanto vi dico. :D :) :) :)

36. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    si, ma che prezzi :muro: :muro:
    le G666 costano 25 euro, piu' del doppio che da eacheng (tanto per citarne uno...)

Piergiorgio

37. wally

io tratto(gomme e consigli) solo da Lucioping..e...va bene così.:birra:

38. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Luciping mi aveva detto di averle date a Casta ma non mi ha proposto di vendermene e quindi ritenevo che non potesse farlo o non ne avesse piu' a disposizione.

39. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    quindi zero euro di dogana ?
    com'era grande il pacco ?
    oppure e' una busta imbottita ?

grazie e ciao
    Piergiorgio

40. TiborKlampar

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dogana nulla, pacchettino senza imbottitura lasciato nella buca della posta (!!!!), considera che c'erano dentro 8 gomme e basta...Sono rimasto un po' perplesso dalla modalità di consegna (penso che la responsabilità della cosa sia delle poste italiane, mi aspettavo che, in assenza del destinatario, lasciassero l'avviso di mancato recapito invece niente, l'hanno lasciato mezzo fuori e mezzo dentro la cassetta postale...) ma fortunatamente era tutto a posto.

41. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ieri sera ho voluto provare questa tanto rinomata gomma DHG666.
    Mah, che delusione !
    La gommma è di 2.1 mm, durezza media (io sono abituato alle gomme morbide, tipo GEWO Soft or Tackiness); mi ricorda, come durezza, la Tornado e, in un certo senso la Bryce.
    Il mio top è elaborato e non si addice a questo tipo di gomma; per contro, il movimento in top è semplificato, intendendo che per la DHG666 non occorre effetttuare un grande movimento di braccio.
    Il controllo è piu' difficile essendo una gomma abbastanza piu' veloce e, in taglio, non noto un effetto spettacolare, cosi' come qualcuno la precedentemente descritto. Sulle parabole alte, è piu' efficace ma c'e' sempre il rischio che un avversario esperto ti anticipi con un blocco veloce e quindi....
    Forse questa gomma (è una mia idea) necessita di essere un po' 'smollata': voglio dire che, essendo nuova, forse è un po' piu' dura ma che, successivamente, per effetto della colla fresca, potrebbe divenire piu' malleabile e dare un' impressione di gioco piu' positiva

42. wally

Forse questa gomma (è una mia idea) necessita di essere un po' 'smollata': voglio dire che, essendo nuova, forse è un po' piu' dura ma che, successivamente, per effetto della colla fresca, potrebbe divenire piu' malleabile e dare un' impressione di gioco piu' positiva[/quote]

Bravo ! così è giusto :approved: (purtroppo si rientra nel discorso incollaggi) mah :mumble:

43. wally

quindi è il primo assaggio di "cinesi" se si.....devi avere mooolta pazienza e vedrai che soddisfazioni......:)

44. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ti ringrazio, amico. Ma, visto la tua esperienza, quanto tempo ci deve passare e quante sessioni di colla devo aspettare secondo te ?

45. wally

allora io ho iniziato ad amare le cinesi dopo circa un mesetto di utilizzo...quindi 2h per 2gg. per 4 sett. = 16 ore circa ...gli incollaggi a ogni uso (2 stratti su gomma 1 su telaio MA IO SONO ESASPERATO in questo senso).;)

46. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Intanto grazie infinite. Vorrei aggiungere che le mie gomme sono di 2.1 mm mentre vedo che tu e precedenti amici, parlavate di 2.2 mm. Ora, sono le mie anomale o esiste veramente il mm 2.1 e 2.2 ??

Ricevo ora, da altro Forum, la conferma di quanto pensavo e che tu mi hai confermato

Yes as I mentioned in my post, it's a little hard. If you're used to euro style rubbers it will feel a lot harder than you're used to.
    Gluing it will really soften it up... more layers the softer it gets. Some glued (perhaps all) have a permanent softening effect on the sponge, so the rubber will get better over time
    Unquote

47. wally

io qui tacio perchè non so!:nono:

48. wally

Sì poichè ho accennato in mio alberino, è poco un duro. Se siete usati alle gomme che di stile di euro riterrà mólto più duro di siete usati a. L'incollatura esso realmente lo ammorbidirà in su… più strati che più morbida ottiene. Alcuni incollati (forse tutti) hanno un effetto di rammollimento permanente sulla spugna, in modo da la gomma otterranno col tempo migliore

cos'è L'alberino ? :D ROTFL

49. TiziTT75

TiziTT75 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Pol. Valtoce
    Credo tu abbia usato il traduttore di google, forse questa che segue è una traduzione più chiara (cmq credo che alberino stia per post):

"Sì, come ho accennato nel mio post, è un'po più dura. Se sei abituato a gomme stile europeo ti sembrerà molto più dura rispetto a quanto sei abituato. Incollandola la renderà veramente più morbida… più strati più diverrà morbida. Alcuni incollaggi (forse tutti) hanno un effetto di ammorbidiimento permanente sulla gommapiuma, così la gomma migliorerà con il tempo."

Confermo cmq che le cinesi si ammorbidiscono dopo vari incollaggi (da qui l'uso di fare un'po di incollaggi a "vuoto") o con il tempo...

50. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bravo TiziTT75: traduzione esatta. Non so dove Wally ha tradotto ma sembrava che il traduttore fosse amico di....OFFENSIVE (ma dov'e'finito, a proposito)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina