1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

GOMME CINESI GOMMAPIUMA MORBIDA: coppia impossibile?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da TiborKlampar, 6 Giu 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. totyab

    totyab Utente

    Ho usato la higher che la faster con trascend sponge.
    Ora sto usando la FOCUS I e mi trovo molto bene, rispetto alla higher ha la gommapiuma è molto più morbida (specialmente la versione con la gommapiuma color cremino) che si ammorbidisce ancora di più dopo alcuni incollaggi quindi produce più spin ed ha più controllo.

     
  2. Iomla

    Iomla Utente Attivo

    Anche io sto cercando una gomma 729 senza incollaggio fresco.

    Per il momento ho provato :

    - 729 Transcend (729, 729-2, 729-Sst) : le più versatili senza colla

    - Faster Transcend : ingiocabile se non incollata/ammorbidita

    - Higher Transcend : versione migliorata delle normali 729 ottimo spin

    - Faster German : la migliore per un gioco veloce con buono spin

    il tutto montato su un telaio off/off+ non eccessivamente rigido.
     
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Yasaka Zap Speed (piu' veloce) e Zap spin (piu' controllo)
    10 dollari su www.eacheng.com
    ciao
    Piergiorgio
     
  4. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    La Higher poco spin?????????????
    Permettimi di dissentire, per me ottimo effetto catapulta e ottimo spin o meglio ancora ottimo rapporto velocita'/spin.
    Hai provato la palio cj8000?
     
  5. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    mi hai preceduto...volevo appunto citare la palio cj8000, ho preso da west la 36-38, al tatto è decisamente morbida ma non l'ho ancora testata...vi farò sapere! :approved:
     
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
     
  7. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
     
  8. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
     
  9. GUINNESS

    GUINNESS Nuovo Utente

    Squadra:
    TT Australia Acireale
     
  10. TiziTT75

    TiziTT75 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Pol. Valtoce
    C'è anche da dire che tendenzialmente tutte le cinesi hanno bisogno di un'po di incollaggi o di un'po di allenamenti prima di mostrare la loro vera natura; infatti solitamente si ammorbidiscono con il passare del tempo, si lasciano andare in 2-3-4 settimane (a seconda del numero di allenamenti); l'alternativa è fare un'po di incollaggi a "secco" (senza attaccare la gomma al telaio) fino ad arrivare allo stato definitivo.
     
  11. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Tizi, a Verzuolo ci sei? Mi piacerebbe tanto provare la sprungfeder.......
     
  12. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Quoto TiziTT75 per le gomme che hanno bisogno di un pò di tempo (o un pò di colla) per dare il meglio di sè. Sicuramente le cinesi ci mettono un pò di più, perchè già di loro hanno una superficie un filo più durina (mica poi tutte le fx ad esempio sono abbastanza morbide), ma visto il prezzo per me vale sicuramente la pena aspettate un pò di tempo.
     
  13. TiziTT75

    TiziTT75 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Pol. Valtoce
    x Luigi79: Mi spiace a Verzuolo nn ci sarò.

    x Allround73: Io le incollo un'po di volte come consigliato dai venditori di gomme cinesi e in un paio di giorni ho già la gomma in versione definitiva... :clap:
     
  14. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Palio CJ8000 tutta la vita, come da firma. a mio onesto parere il miglior compremesso cinese/giapponese.

    Con la 40-42 che uso io tirare il top non mai stato cosi' facile.
     
  15. TiziTT75

    TiziTT75 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Pol. Valtoce
    E' da un'po che sto cercando un sito che descriva un'po meglio le gomme della palio (ce ne sono talmente tante versioni), anche in inglese, magari tu mi puoi aiutare.... :teach:
     
  16. GUINNESS

    GUINNESS Nuovo Utente

    Squadra:
    TT Australia Acireale
    Ho trovato qualcosa di interessante cioè:la Dawei Sprungfeder G3 A2 e la DHS G666...che mi dite di queste gomme??
    Credo siano abbastanza morbide e veloci...le ho trovate su www.presports.com credo sia un buon sito ed abbastanza affidabile...
    che mi dite?
     
  17. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Chi puo' confermarmi che la G3-A2 è piu' adatta per lo spin e la A4 per la velocità?
     
  18. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    sono appiccicose ?

    ciao
    Piergiorgio
     
  19. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  20. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    In effetti anche io sono piuttosto confuso e non saprei consigliarti.
    In Europa vengono vendute solo tre versioni ma che hanno una confezione diversa da tutte quelle che vengono vendute qui in Cina percio' non saprei nemmeno dirti a quali corrispondono.
    Personalmente ho provato:

    CJ8000 con Fondo Japan (bianco)- si distingue perche' ha la confezione bianca (non la trovate in nessuno dei siti citati sopra) e inoltre perche' porta la dicitura Made in Chine&Japan. Tutte le altre che io sappia hanno solo scritto Made in China. E' quella che uso io attualmente. Come detto altre volte e' una gomma ottima per toppatori come me, in precedenza usavo Sriver FX, questa in confronto e' piu' appiccicosa, quindi credo dia un po' piu' effetto ma probabilmente e' leggermente piu' lenta. ottima se incollata ma io la uso anche sul rovescio fissa e va da Dio.

    CJ8000 C (fondo giallo arancio): L'ho usata sul rovescio prima della Japan, molto simile forse leggermente piu' dura la gommapiuma.

    CJ8000 D (fondo color bianco - beige): non viene piu' commercializzata o forse semplicemente ora si chiama in altro modo, era la prima che usai sul rovescio, la migliore, controllavo tutto, ma come detto, non si trova piu'.

    Hadou (incarto Rosso): la prima Hadou uscita, fondo giallo, provata nella versione 45-47 di hardness sul diritto, simile alla CJ 8000, forse appiccica anche un po' di piu'.

    Hadou 2049 (incarto giallo/arancione): 49 di Hardness, mi pare fondo rosa pallido non saprei definirlo meglio.... E' stato in realta' un errore mio perche' per il mio gioco decisamente gomme intorno a 40-44 massimo di hardness mi facilitano moltissimo il top (a discapito della schiacciata che in realta' non uso mai). Per chi gioca un po' piu' piatto e' un'ottima gomma. Ho provato anche la versione tensionata, leggermente piu' veloce. Le traiettorie sono meno a parabola di quanto serve a me percio' l'ho abbandonata di recente e me ne resta un discreto stock. Nel caso, quando rientro in Italia a Settembre me ne dovro' liberare a prezzi scontatissimi...(ops..)

    Palio CJ 8000 incarto blu con sotto rosa. Molto morbida (non ricordo piu' la hardness perdonatemi) ma traiettorie molto piu' basse delle altre, anche in palleggio avevo molte difficolta' francamente.

    Il mio consiglio e' di fare principalmente attenzione alla morbidezza o durezza della gommapiuma, fortunatamente i Cinesi dichiarano SEMPRE questo dato che ho capito ora essere fondamentale, strano che Butterfly per esempio non lo dichiari...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina