1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Cinesi di ultima generazione

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da bvzm71, 21 Set 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ciao
    per gli amanti (o nostalgici) del genere...cosa state usando e perche' ?

Sto testando la Neo Hurricane 3, non e' male come spin, ma fosse un + veloce e un po' + leggera sarebbe meglio :p

Ho visto che l'offerta e' sempre maggiore, ma non sarebbe male avere qualche parere "esperto" in merito...

Mi riferisco a gomme tipo:
    • Sword King FT
    • Dhs Neo Skyline Tg2/3
    • Gambler Outlaw e Shadow
    • Tuttle Beijing II
    • Bomb Bombard Tension
    • ...

2. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Non sono un esperto del settore, però ho provato la bomb bombard e la beijing II oltre che la whale II.
    Delle tre la whale II factory tuned è quella che piu' delle altre mi è piaciuta per velocità rotazione e controllo. Delle tre dovrebbe essere anche la piu' leggera.. le avevo pesate da tagliate, ma non ricordo quanto fossero. Certo che è anche l'unica delle tre che dopo due mesi si sgasa e smette di schioccare. Le altre due hanno performance regolari nel tempo, però non hanno un vero effetto colla.. sono piu' che altro cinesi veloci.
    La outlaw non la metterei nelle cinesi.. in effetti non la metterei neppure tra le europee.. non è appiccicosa, ma ha un feeling ibrido.. stessa sensazione mi ha dato la sixshooter pretuned feeling ibrido, è piu' lenta e fa meno parabola della outlaw.

3. anva

anva Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Anch'io non sono un esperto, sto provando ad usare le cinesi da un annetto. La King la sto usando da qualche mese sul dritto e mi trovo abbastanza bene. L'avevo pensata sul rovescio e per il dritto avevo ordinato la Sword Hero, ma poi giocandoci le ho invertite. Ma la Hero non è un gran che come block, tira forte, ma se non si riesce a mettersi in posizione giusta, le rimesse sono abbastanza vulnerabili, non è appiccicosa, mentre la King sì, ha una parabola abbastanza arcuata, a volte troppo. Per avere un termine di paragone, io sul dritto mi trovo molto bene con la Baracuda e sul rovescio con la Platin. Mi hanno parlato bene della Beijing II, ma non l'ho mai provata.

Ciao

4. ManOwaR

ManOwaR Utente

Stesse gomme di anva lasciando però la hero sul dritto e la king sul rovescio su un telaio sword blu (che contrariamente alle gomme è costruito male, almeno secondo me).
    Sono ottime ma per me la hero tende a top troppo parabolici e lenti rispetto ad altre gomme euro/jap, mentre è veloce negli scambi.
    Insomma, per me la hero offre un gioco mooolto coreografico ma poco funzionale.
    La king la trovo una buona gomma da difesa ma è appiccicosa e mi sa che questa caratteristica se ne va alla svelta.
    Per questi motivi ho ripiegato su gomme diverse, più morbide. Infatti le due gomme in questione si aggirano sui 42°-44° e non vanno assolutamente bene per telai rigidi.
    Ora gioco con un galaxy t-1, una acuda s3 sul rovescio ed una Stag Explosive sul dritto e mi trovo molto meglio, sento anche di più la pallina. La Stag permette top molto più tesi e non così evidenti come faceva la hero.
    La serie Acuda è veramente notevole anche se costa 33 euro a gomma.
    Poi tutto considerato le due gomme in questione costano circa 20 euro ciascuna. Troppo.
    Meglio una lkt da 10 euro che offre prestazioni simili alla king ma costa la metà.
    Comunque la cosa più deludente è stato il telaio sword. 20 euro spese male.
    Ora tengo montato le due sword su questo telaio e lo uso quando ho voglia di divertirmi a tirare top "cinesi". ;-)

5. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Io per curiosità ho acquistato la Xushaofa 999 LSZ FT assieme alla Whale2 FT. E mi sono già pentito di non averne prese almeno 5!!!
    In sostanza, è la Whale2 con una bella botta di booster... Ha una superficie leggermente più morbida e gommapiuma più dura. Stessa appiccicosità (non estrema come nella serie Hurricane) ma decisamente più veloce da nuova.
    Devo ancora provarne la durata in termini di velocità (la gomma viene venduta con confezione sottovuoto e pellicola sulla gommapiuma) dato che ce l'ho da 2 settimane... Comunque ho già pronto il booster della Butterfly e poi vedremo come funziona...

6. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Di che booster parli?

7. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    come e' la bombard rispetto ad una hurricane 3 (o meglio una Neo Hurricane 3) ??

possibile che nessuno abbia mai provato la NEO Skyline TG " ? :eek:

8. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Speed Optimizer 2 della Butterfly :sisi:
    In pratica è come mettere la colla fresca... Stesso risultato tranne che dura almeno 40 giorni!!!! :metal:

9. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Quella che provai (versione economica) a suo tempo mi parve promettente, piu' veloce e reattiva di una h3 senza colla fresca, ma comunque nulla di eccezionale, non effetto colla, solo tensionata, ottima in rapporto al prezzo.
    Speravo nelle altre versioni (in teoria piu' performanti) ma alla fine non le ho piu' provate causa cambio repentino e decisivo di materiali (via test, booster, voc, cinesi, etc con un colpo solo).
    La Neo non so come sia.

10. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

grazie,

non pensavo lo vendessero ancora

ma che differenze ci sono con questo
    http://www.powerpingpong.com/haoiltuprgl.html

che sembra non alterare la gomma piuma ?

11. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Ci sono grosse differenze..
    Innanzi tutto viene fatto un errore (forse voluto :mumble:) nella descrizione del prodotto: " Haifu Tuner / Oil / Pre-Adhesive glue. Tons of different names, but essentially it's the same thing."
    Bene, in realtà l'haifu oil e la pre-adhesive glue sono due prodotti completamente diversi.
    L'haifu oil è un booster oleoso che ALTERA le proprietà della gomma espandendone molto la piuma. C'è chi dice che sia piu' efficace della vecchia colla fresca ed in ogni caso ha almeno lo stesso identico effetto. Ha una tensione di vapore molto bassa e non viene rilevato dai vecchi strumenti, dai nuovi non so ad ogni modo non viene piu' commercializzato da quando è stato introdotto l'e-lize.
    Quello presentato nella foto è l'adhesive glue, meglio conosciuto come Haifu Water Solubility Bond Glue VOC FREE, è cioè una colla voc free che non altera e non espande nulla, serve ad attaccare la gomma al telaio, è lattice molto diluito e data la proprietà elastica del lattice se fai dieci strati di quella colla sotto la gomma l'hai "tunizzata", nel senso che la gomma sembrerà piu' elastica e tirerà un pelo di piu', ma a scapito di molto controllo.
    In origine le due cose erano nate per funzionare assieme, bisognava cioè prima mettere l'haifu oil sulla piuma, e poi darci sopra una decina di mani dell' Water Solubility Bond Glue.

Piu' avanti viene detto che la differenza tra la BWII factory tuned e la BWII untuned sta in quello strato di colla (che sarebbe uno spesso strato di Haifu Water Solubility Bond), cosa cosa è parzialmente vera, infatti la untuned arriva con la piuma normale, senza colla sotto.. ma la differenza grossa è che la WBII tuned è stata espansa con l'haifu oil prima di metterci la colla.

Giusto per capirci: Solubility Bond

12. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie mille per la spiegazione...io di queste cose non ci capisco niente

Ma so che tutti taroccano, anche qui in germania ed anche i professionisti

13. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    visto che parlate spesso della beijing II FT .. avete mai provato la III ?

14. anva

anva Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Volevo prenderla anch'io per il rovescio. Che millimetraggio mi consigli?

15. ManOwaR

ManOwaR Utente

io ho preso la 2mm.
    Non è una gomma veloce ed è molto morbida. 1.8mm mi sembrano eccessivamene pochi e la max per il mio rovescio è troppo.
    Per me la Acuda S3 da 2mm è la gomma definitiva per il rovescio, ma dipende molto da che telaio hai e dal tuo stile di gioco.

16. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    A dire il vero era commercializzato da Butterfly dopo rimarchiatura... Anzi, ultimamente non viene nemmeno rimarchiato in modo che la stessa Butterlfy non venga presa di mira come venditrice di additivi non regolamentari... Ma 2 anni fa, quando lo acquistai, il rivenditore Butterfly mi disse che in serie A va via come l'acqua (a dire il vero le sue parole furono "in serie A è la droga del momento, lo usano tutti in dosi massiccie..." :rolleyes:). Non so se l'ha detto per invogliarmi all'acquisto... So solo che funziona alla grande!!!

17. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io la provai...niente a che vedere con la II

morbidissima, lenta e con pochissimo grip

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina