1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Cinesi Buone

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da balza74, 10 Giu 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. balza74

balza74 Utente Attivo

Ciao a tutti, ho iniziato da poco a giocare, e come tutti quelli che iniziano e non sanno quanto giocheranno e a che livello la mia prima preoccupazione è stata non spendere molto e avere materiale decente, ci sono riuscito, ma mi è rimasto un dubbio sulle cinesi: ok sono lente appiccicose e peggio delle europee spesso; ma alcune saranno buone, ovvero molto simili ad una gomma europea che costa il triplo vorrei invitare persone piu esperte di me ad elencarne qualcuna dire a quale europea rassomiglia e quali sono le differenze.

A tabletennislover piace questo elemento.
  2. ri65

ri65 Utente Attivo

Ti consiglio delle europee usate poco. Spendi la metà del prezzo intero e giochi tranquillo e con facilità per qualche mese, poi ci penserai quando sarai diventato più bravo!

A seguso piace questo elemento.
  3. ri65

ri65 Utente Attivo

Non vorrei apparire scortese...:oops:
    Cinesi buone ce ne sono molte, ma quelle che conosco io sono tutte difficili per un principiante.
    Per spendere 10 euro in una nuova cinese di bassa qualità, io piuttosto ne spenderei altrettanti per una coppa o s3 usata...
    ciao

A Bombarolo piace questo elemento.
  4. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Prendi delle Palio con gommapiuma eurojapan, non costano tanto e sono di buona qualità. Tra le "cineseggianti" poi prendere Gambler Outlaw oppure Sword Hero...

A seguso piace questo elemento.
  5. paolodalecce

paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    azz............per un principiante???.......non credo proprio

6. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    perché l'hai mai visto giocare???? come fai a dirlo a priori... queste sono gomme "secche", tiano abbastanza e non sentono tanto l'effetto avversario... poi il block nn sarà dei migliori certo, ma all'inizio chi è che aveva il block di Samsonov?!?!?! se deve far delle prove meglio che prenda coscienza da solo senza spendere un capitale!!!

7. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si è già scritto molto in materia e ci sono tante discussioni "riesumabili" usando la funzione "cerca"...
    Le gomme cinesi sono tante e di tanti tipi, non ci solo sono quelle appiccicose e quanto al "peggio" bisogna sempre chiedersi per fare cosa. Non sempre ci si trova concordi sulle caratteristiche di una gomma, figurati nel fare quello che chiedi, confrontare c.d. cinesi (magari fatte anche con gommapiuma tedesca) e euro/jap (magari fatte in cina).
    Per chi inizia e non vuole (giustamente) spendere/buttare soldini le strade sono quelle indicate sopra: o vai sull'usato, o vai sul cinese (sempre facendoti seguire/consigliare da qualche amico/allenatore/...). Si può dignitosamente iniziare spendendo anche meno di € 30, soprattutto se si acquista usando canali "alternativi" (=mercatino del forum, ebay,...).
    Andiamo sui nomi. Telai: gurada il mercatino dove spesso si trova ottimo materiale; in alternativa Galaxy, DHS, LKT (Instinct+): qualcosa di medio veloce (non oltre off-/off), anche per poterci mettere una gomma non veloce. Gomme: guarda il mercatino; poi LKT Pro XT, Kokutaku 686 (non tacky), 729 Snipe III, ... con 15-20 euro hai 2 gomme vere; l'importante è che abbiano la gommapiuma mediomorbida e che non siano appiccicose. A quali gomme/telai assomiglino non saprei, ma non si tratta di giocattoli. Poi per cambiare avrai tempo, se vorrai.
    E' sicuramente bello poter sfoggiare una racchetta armata di gommona potente, il problema è sempre lo stesso: la pallina deve restare sul tavolo e iniziare con un "materasso elastico" potrebbe non essere d'aiuto. Il più delle volte troverai qualcuno che storcerà il naso senza sapere neanche che cosa hai sul telaio. Quando poi vai a vedere con cosa davvero giochino quelli bravi, arrivano le sorprese e trovi che qualcuno ha usato telai da 15-20 euro anche nelle serie maggiori...
    Insomma se si parte "alla grande", col lanciarazzi di marca, poi diventa difficile fare un bel bagnetto d'umiltà e ridimensionarsi. Ma son tutte cose già scritte.

A tabletennislover, guruzz75 e niki77 piace questo messaggio.
  8. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    x restare sulle cinesi di una discreta qualità prova anche le giant dragon la top energy e la g3 s2 sono taky ma non troppo non durissime e di facile utilizzo..su zeropong sono al disotto dei 20€ e ci fai una stagione...
    un mio amico ha fatto tutto l'anno con 2 g3 hard sul rovescio..e grippavano ancora...

9. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    io mi trovo bene da un bel pò con le sword paladin, durette, abbastanza veloci e non grippanti...

10. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io ho usato le superspin g3 gold e non erano "brutte"; purtroppo erano un po' secche, ma dopo un'operazione di ringiovanimento ... :)

11. balza74

balza74 Utente Attivo

grazie a tutti,
    l'intenzione di questa discussione era di avere una panoramica sul materiale CINESE/ECONOMICO
    poichè di post in giro ce ne sono tanti ma niente di organico, o ben strutturato, impressioni di singoli su singole gomme spesso.
    e vi ringrazio quindi per le informazioni fornite.

per quanto mi riguarda:
    a parte il fatto che mi sto prendendo la DANNOSA malattia del "COLLEZIONISTA DI MATERIALE"
    e del "VORREI PROVARE UN PO DI TUTTO"
    non sono messo male per iniziare ho un "waldner allplay" con due "729 super FX"
    OK le 729 sono "diffici" nella getione dello spin avversario ma.... imparerò prima
    e anche se sono lente .. la precisione mi manca ma la forza no.

p.s. la mia "malattia" mi ha portato a prendere dal forum un primorac con sriver e pro xt :))

12. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se avessi avuto la bontà di cercare, avresti scoperto che ci sono tante altre discussioni dove si affronta l'argomento gomme cinesi; magari ce ne era una che meritava di essere riportata in vita: qui non hai praticamente ricevuto poche informazioni e il prossimo che si chiederà cosa hanno di buono in Cina avrà un'altra discussione-clone da vagliare. :piango:
    Per quanto riguarda la tua malattia, sei ancora in tempo: guarda qui come si può finire. :muro:

13. balza74

balza74 Utente Attivo

Per 2 giorni di discussione non mi pare male,
    e si per ora ce ne sono altre simili,
    se aggiungiamo abbastanza info mi propongo per fare
    un prospetto riassuntivo il prossimo fine settimana.

p.s. in quanto a "COLLEZZIONISMO" VENDO - 55 TELAI | Tennis-Tavolo.com

14. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    questi sono solo quelli che vende...
    poi cambi armadio e ci sono quelli che non vende....:D:D
    e li siamo oltre ai 100 pezzi...

A paolom piace questo elemento.
  15. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    per chi inizia vanno benissimo le palio cj8000 36-38 jap o le yasaka zap 36-38. (vedi su ttnpp). mentre gomme dure come le sword hero o le dhs lo faranno pentire di essere nato :)

16. paolodalecce

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    beh..........le sword hero forse non le consiglio ad un neofita. ma non sono ingiocabili come dici tu, a mio parere ovvio

17. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    non sono ingiocabili, solo che quando ho iniziato erano troppo dure, e ora sono troppo lente. (oddio, con un telaio molto elastico le potrei anche usare, ma non lo faccio perché c'è di meglio)

18. paolodalecce

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    come suggerito dalla sword stessa, su un telaio solo legno sono ottimamente controllabili, e reattive a seconda del legno

19. Duedipicche

Duedipicche Utente

Nome e Cognome:
    Mirko Borgioli
    Squadra:
    T.T. Virtus Quarrata
    Dipende anche da come si svilupperà il tuo stile di gioco, comunque anch'io mi sono fatto una racchetta tutta cinese: telaio LKT Istinct per giocatori All - sul dritto LKT XT che si comporta discretamente per il topsin - e sul rovescio 729 El Supersoft che per un amante del taglio come me è una bella gomma, sul taglio funziona davvero...con meno di 40 euro lo presa nuova di zecca.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina