1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomme che rigonfiano

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da age65, 2 Feb 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. age65

age65 Utente

Nome e Cognome:
    Ageo Clini
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd-ttlr
    ciao a tutti,
    ho notato in due casi che dopo aver incollato la gomma (stesa col rullo) ai bordi della racchetta il topsheet si sollevava, mentre la piuma era ben incollata al piatto (la gomma è una baracuda) e mi è capitata la stessa cosa con una platin soft dopo circa 10 giorni dall'incollaggio:eek:
    da notare che in entrambi i casi erano incollaggi successivi e che non ero riuscito a togliere i precedenti strati di colla presenti sulla piuma
    vi è mai capitata una cosa del genere??
    la colla è la donic vario clean, normalmente dò una passata sulla gomma e una sul telaio, dopo 10 minuti circa incollo
    se è un problema di gomma residua da togliere, come devo fare??
    grazie per le risposte

2. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Forse devi spalmare con più attenzione la colla ai bordi sia del piatto della racchetta che della gomma e poi far aderire bene stringendo anche con le mani.

3. demonxsd

demonxsd Utente Noto

vuoi dire che il topsheet si separava dalla gomma piuma?...in quel caso sara' la gomma diffetuosa...
    se invece è che vedi come se parte della gomma intera(cioe gomma piuma e topsheet) sta come scollata o che sembrerebbe che ci fosse area sotto, è probabile che ci sia della colla non asciuta sotto l'ultimo stratto di colla aplicato, a me è successo simile con le tenergy, e anche con le genius(aparte che in questa pero' avevo usato una colla stiga che puzzava di amoniaca e che poi la gomma piuma era diventata morta :( )

consiglio, stacca la gomma e tienila ad area, o poi puoi anche magari usare il fon con area calda finche vedi che proprio lo stratto di colla che ce diventa trasparente.

io non consiglierei di togliere la colla che ce sotto se non è uno stratto spesso, la gomma piuma della baracuda è porosa, quindi provando al staccare lo stratto di colla, potresti tirare anche dei pezzettini, e anche se piccoli, come la gomma piuma è porosa, si nota come imperfezzione sotto il topsheet.

infatti con gomme di questi tipo di gomma piuma, si deve avere pazienza per un buon incollaggio.

link:

http://www.spinmantra.com/tabletennis/blog/wordpress/?p=2002

4. gimobass

gimobass Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    aics sestese
    a mio parere hai premuto con troppa forza il rullo,e i puntini del topsheet,piegandosi e storcendosi si sono staccati dalla piuma....hai detto solo ai lati vero?se fosse così il mio discorso tornerebbe...

5. age65

age65 Utente

Nome e Cognome:
    Ageo Clini
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd-ttlr
    forse forse gimobass ha proprio ragione......

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina