1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme... che problema!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da m4d92, 19 Giu 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. m4d92

m4d92 Nuovo Utente

Ciao a tutti, ragazzi (e non) :)
    Sono un cosiddetto 'ponghista da oratorio', ma piuttosto bravo, a seconda di qualche giocatore agonista. Certo, mi manca molta tecnica ma me la cavo.
    Il prossimo anno pensavo di iscrivermi in una società qui nella mia città.
    Per questo motivo volevo comprarmi (ora, dato che gioco molto d'estate con amici) una racchetta DECENTE, o meglio BUONA.

Mi sono innamorato del telaio Butterfly Primorac Off-, che, a detta di molti è molto buono sia per principianti che non. Quindi sul telaio non credo di avere problemi di scelta, a meno che non mi presentate un telaio davvero magico alla metà del prezzo (o giù di lì :rotfl:).

Gioco molto di top di dritto, col rovescio difendo con palle tagliate, block e toppo poco.

Pensavo di prendere una gomma sul dritto da 2,2mm o 2,0 e sul rovescio da 1,8. Ma ho davvero bisogno di un consiglio su cosa prendere.

Pensavo di fare i miei acquisti su zeropong.it, visto che il primorac lì ha il miglior prezzo che abbia trovato (sperando che se compro anche le gomme me le "appiccichi" perché io sono proprio alle prime armi :) ): quindi vorrei acquistare le gomme lì.

Non vorrei spendere più di 50€ (o comunque con uno sforo minimo del budget), quindi avevo adocchiato un paio di cinesine 729 che mi paiono abbastanza buone.

Consigli?

Sul rovescio vorrei una gomma abbastanza appiccicosa che mi permetta di fare tagli in facilità e molto pronunciati, sul dritto una gomma abbastanza dura per toppare velocemente ma restando in un buon livello di controllo (ricordate che sono ancora un principiante! :cool:)

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno.

UP:
    Per il dritto andrebbe bene una 729 SP Transcend Sponge da 2.2mm?
    E per il rovescio una SUPER 999T? (millimetraggio... 1.0, 1.5 o 1.8?)

2. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    iL PRMORA oFF - è UN GRAN BEL TELAIO, per le gomme ogni marca ne fa di buone devi prima di tutto decidere se vuoi stare su gomme stile europeo o cinese.

3. m4d92

m4d92 Nuovo Utente

Grazie per la risposta repentina :)
    Non ho idea di cosa sia meglio per me. Quali sono le caratteristiche e le differenze tra cinesi ed europee?

4. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Gomme cinesi più appiccicose e meno durata; gomme europee meno appiccicose e più durature... Poi dipende dal modello.
    Una idea per il tuo dritto potrebbe essere la Hurricane II (gommapiuma più dura) o la III, 2,2 mm. Per il rovescio... :confused: Non ne ho idea...
    Se vuoi una combinazione tutta europea il prezzo lievita notevolmente però anche la qualità (parere personale) aumenta.
    Se vuoi un consiglio non iniziare con una gomma con millimetraggio troppo basso: rischi di non imparare al meglio i fondamentali... Inizia con una gomma come proponevi te da 1,8 mm sul rovescio :approved:!

5. m4d92

m4d92 Nuovo Utente

Grazie...
    Le europee in ogni caso costano quasi tutte dai 20€ in su... e io già così sforo il budget di circa 20€ :)

Se me ne trovate a più basso prezzo e buone, le europee, sarò felice di acquistarle!

6. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Purtroppo se vuoi farti una racchetta competitiva 50euro sono pochi.A meno che tu nn prenda tutto cinese.Le gomme che hai proposto non le mai provate.Se rientrano nel tuo badget provale.Al massimo ti orienterai su altro.

7. ANDOX

ANDOX Nuovo Utente

ottima scelta.......in Zeropong sono competenti e se glieli chiedi ti danno approfonditi e buoni consigli ed hanno assortimento di materiale d'ogni provenienza. :approved:

ovunque tu intenda ordinare verifica le spese di spedizione, le modalità di pagamento che chiedono e che l'incollaggio delle gomme sia gratuito o meno.....se poi ordini all'estero ci sono probabili ( dal giappone invece paghi certamente ) spese doganali e "balzelli" postali.

del "Primorac" ho trovato, a titolo d'esempio e non esaustivo, questi prezzi :

http://www.megaspin.net/store/default.asp?pid=b-primo-2000

http://www.presports.com/table-tennis-shakehands-c-1_7.html?page=4&sort=20a&filter_id=2

http://www.butterfly-italia.it/Catalogo/Listino_Butterfly_Italia_2007-2008.pdf
    ( Maurizio Errigo il titolare, faceva uno sconto del 10% e più sui telai....prova ad interpellarlo , è gentile ed ovviamente molto competente )

....poi esiste il "mercatino" del forum con molti utenti affidabili ( vedi il feedback ) che vendono d'ogni cosa, dai telai alle gomme.....basta che usi la funzione "cerca" .........

8. m4d92

m4d92 Nuovo Utente

Grazie mille per le risposte. :)

...resta però sempre il problema delle gomme. Do' un'altra occhiata sul sito e dopo contatto il gestore per l'ordine e per consigli. :)

9. ferro

ferro Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giacomo Ferrato
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt savigliano
    x me potresti èrendere 1 sriver 2.0 sul dritto e una ritc sul rovescio...rischi di spendere un pò + del previsto ma ste gomme se le tieni bene ti durano un macello...

10. m4d92

m4d92 Nuovo Utente

Sigh. Mi avete convinto :) (ma mi sborsate! :rolleyes:)

Mi faccio la Butterfly Sriver G2 per il dritto! :sbav:

Per il rovescio dovrò accontentarmi per forza di una cinesina economica... La Super 999T (http://www.zeropong.it/cgi-bin/cata...talogo&ID=1095&ww=on&view_dettagli=Visualizza) potrebbe essere buona? (almeno per il prezzo! 11.50€!)

Aiutatemi e se riuscite datemi altri consigli su gomme che costino sui 10€ che diano tanto effetto per il mio rovescio.

Ah, vorrei inoltre chiedere se ZeroPong fornisce l'incollaggio delle gomme gratuitamente o con un sovrapprezzo.
    - - -
    Ops. L'ultima domanda non serviva: in fondo all'homepage di ZeroPong c'è scritto che l'assemblaggio+nastrino costa 2€.

Aspetto gli ultimi consigli sulla gomma per il rovescio! :)
    - - -
    Meglio la Sriver G2 o la Bryce?

11. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Io ti consiglierei due belle Sriver, 1.9ml per il diritto e 1.7ml per il rovescio, perchè la G2 è molto veloce e costa €10 in più delle normali Sriver che sono ottime per cominciare. Se spendi ora questi soldi, non lo dovrai fare per parecchi anni! Fidati, e rinuncia a queste gommacce cinesi che io odio!:azz::eek:

12. topospin

topospin Utente

Mi permetto di segnalarti queste due cinesi, nel thread
    http://www.tennis-tavolo.com/threads/11277/:

- Kokutaku Tuple 007, nera , spessore max , usata poco , vendo a 6€

- DHS Hurricane III , durezza 39°, spessore max , usata , vendo a 8€

Verifica stato d'uso e dimensioni con cui è stata tagliata.

Ciao

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  13. m4d92

m4d92 Nuovo Utente

Sriver L o Sriver EL?
    Sarei più propenso alla EL, dato che è un incrocio tra L e FX. Costano entrambe 25.90€. Il millimetraggio disponibile per la L è 1.9, 2.1 o MAX. Per la EL solo MAX.

Grazie di cuore per la pazienza nel cercare, però preferisco prenderle dallo stesso sito per la questione "incollaggio", dato che sono alle prime armi e per ora non conosco nessuno che me lo possa fare.

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  14. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Decidi tu: le Sriver sono più adatte a un gioco vicino al tavolo mentre le El dalla media distanza avendo la gommapiuma più soffice.
    Ciao,
    Francesco!:approved:

15. m4d92

m4d92 Nuovo Utente

Quindi vado per 2 Sriver L una 1.9 e una MAX? (o 2.1?)

Oppure sul dritto una Sriver L MAX (o 2.1) e sul rovescio una Sriver FX 1.9?

(madonna... sto a quasi 95€ con incollaggio e trasporto :azz:)

16. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    2.1 sul diritto e 1.9 sul rovescio va bene!:approved:

17. m4d92

m4d92 Nuovo Utente

Ok.
    Quindi sul dritto una L.
    Sul rovescio cosa mi consigli? L, EL o FX?

18. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Non prendere gomme MAX,a meno che tu sia un esperto!
    95 euro credimi che non sono molti!!!
    Francis che risponde a questa discussione credo che ne sappia qualcosa!;)

19. m4d92

m4d92 Nuovo Utente

Ok, 2.1 e 1.9. Ma sul rovescio L, EL o FX??

20. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Riassumo:
    Telaio: Primorac OFF-
    Diritto: Sriver L 2.1mm
    Rovescio: Sriver L 1.9mm
    E' vero, spendi €95 ma se acquistavi gomme cinesi e le usavi spesso, in un anno avresti speso già di più, con queste invece ci vai fino a due anni!:eek::approved:

@Pongista92: Sì, ho speso molto per la mia racchetta ma i risultati ora si vedono! Ma neanche tu scherzi:
    Nittaku Violin €95,00
    Butterfly Bryce FX €39,90
    Donic Quattro €28
    TOT. €162,90!!!:eek: (senza calcolare colla e spese di spedizione)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina