1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomme butterfly tenergy 05

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da fede94, 12 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. fede94

fede94 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    federico pizzinelli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    avrei bisogno di sapere il parere di chi ha provato le gomme butterfly 05 perche sono indeciso se comprarle o meno....grazie...saluti:approved::D:)

2. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Ciao, dunque come vedi in firma la uso, nera, 2,1mm su un telaio allround semplice in combinazione con la tanto discussa Insider che di fastidio non ne da ma che se la usi per spezzare un po il gioco poco cambia...
    Puntinata a parte, trovo che la Tenergy sia una gomma eccezionale!!!
    A parte il prezzo, non c'è che dire, è altino, resta comunque un'ottima soluzione. Per quanto conti il mio parere che non ero abituato ad incollare, trovo che dia uno spin eccezionale, top carichissimi, media durezza che consente massima sicurezza in blocchi e smash. Certo la scelta del telaio è fondamentale, anche in base al tuo gioco. Credo in ogni caso che un telaio troppo rigido non si sposi benissimo, ma nemmeno uno troppo elastico, diciamo che la giusta misura è ok.
    Per concludere ti consiglierei di non scartare la tibhar sinus, non le alpha che sono ultrasoft, in quanto si dice che siano tra le migliori in circolazione, ma non le ho provate...

3. fede94

fede94 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    federico pizzinelli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io ho un gioco molto di attacco e ho una butterfly timo boll spirit...secondo te starebbero bene insieme?:love:

4. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Anch'io trovo la Tenergy una gomma di livello ottimo soprattutto per lo spin.
    La pallina ti dà la sensazione di restare nella gomma quell'attimo giusto per imprimere qualunque rotazione tu voglia. Ma è anche dinamica al punto giusto per i controtop da lontano, grazie ad una gommapiuma molto reattiva. Credo che per un attaccante sia un'ottima scelta soprattutto per il dritto.
    Per il rovescio bisogna vedere se il giocatore preferisce spingere la palla di scambio sul tavolo o giocatore più di controllo/rotazione. Nel primo caso non è adattissima.
    Unica controindicazione. La Tenergy ha la superficie molto delicata, per cui occhio a sbatterla/strisciarla sul tavolo, che va via a pezzi interi.
    Ciao e spero di averti aiutato.

5. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Beh sul Timo Boll Spirit è praticamente perfetta...se attacchi allora diritto e rovescio va benissimo,vedrai che non ti deluderà...

6. fede94

fede94 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    federico pizzinelli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    dove posso comprarla :Dquesta gomma?

7. timoboll3

timoboll3 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    occhio che è una gomma per professionisti. Se non sei un giocatore di livello alto (come minimo un buon 3a categoria direi) non riusciresti ad apprezzarne i benefici, e anzi rischieresti di trovarti male.
    In altre parole, se sei un giocatore di livello alto prendila, se no non ti vale la pena spendere quei soldi (è la gomma più costosa!!).
    Spero di averti aiutato.

8. fede94

fede94 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    federico pizzinelli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ok allora direi che la gomma resta in negozio:)...nn me la sento se mi dite che è per professionisti:)adesso mi trovo molto bene con la bryce che come tipo di gioco è molto adatta anche alle mie caratteristiche:campione:come valutate eventualmente la sriver?quali sono le principali differenze?grazie in anticipo saluti:)

9. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Beh o cielo, sil fatto dei professionisti non sono perfettamente d'accordo...ora, io sono un brocco nc eppur ci gioco. Certo, su un telaio Allround, senza velocizzatori o compagnia bella, ma per me che ho sempre cercato una gomma che imprimesse molto spin nel top e sul taglio, visto che con la puntinata giro la racchetta ed ho bisogno massima efficacia in battuta, è ideale. Che poi a bassi livelli non se ne apprezzino le qualità al top è fuor di dubbio, colpi di ottima fattura senza scampo le rendono più giustizia facendone un'ottima arma. Ma non credo siceramente che sia difficilissima da usare, tanto per dirne una mi sono trovato molto peggio con la bryce...
    Però è vero che costa tanto, non lo posso negare...
    Se però, come già accennavo, uno cerca un'ottima gomma dall'effetto colla fresca più economica allora ritorno a consigliare la Sinus della tibhar, provare per credere, oppure la donic Platin, spettacolare anch'essa...
    Fede94 per quanto riguarda le Sriver non centrano proprio nulla. Ne con la bryce con cui già giochi, molto più veloce e reattiva nei topspin, ne tanto meno con le gomme effetto colla fresca...Ora ne stanno producendo alcune con l'effetto incorporato, ma sinceramente non so propiro come sono...In ogni caso le Siver sono ottime gomme per tutti i tipi di gioco, ma a mio parere per che gioca con Bryce, tenergy o simili non reggono il confronto :nono:

10. fede94

fede94 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    federico pizzinelli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mentre si potrebbero paragonare le tenergy alle donic coppa platin?

11. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    No, le tenergy sono uniche per la composizione della gommapiuma e la superficie, ma in ogni caso per qualità le Platin stanno appena dopo di esse...ottime comunque!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina